Promozione

Chiampo- Malo: squadre in forma, pareggio giusto

Scritto da Redazione

CHIAMPO – MALO   1 – 1

Chiampo : Bruzzo, Dal Fitto ( Acerra 80’), Benetti, Milosevic, Cervellin, Lissandrini, Pilan (Papasidero 75’) Visonà, Cavaliere, Dal Lago ( Magnaguagno 65’) Lovato.  All. Baù

Malo : Antoniazzi, Brandi, Zuddas ( Dalla Riva 70’ ) Affollati ( Bergo 70’ ) Zaccaria, Ruviero, Fochesato ( Piazza 75’ ) Cecchin ( Pogietta 80’) Maistro ( Sanson 75’) Tecchio, Shehu. All. Piccoli

Arbitro : sig. Tauoili di Vicenza  ( ass. sig. Rosignoli e Scomparin )


RETI :  Shehu 34’  Cervellin 80’

Partita di cartello a Chiampo tra la seconda in classifica contro la terza in una sorta di spareggio per andare in testa alla classifica, ne esce un pareggio giusto che conferma la grande abilità delle due squadre,  in forma fisica, con grandi individualità, con molti giocatori di talento e doti tecniche importanti. Pubblico numeroso, con molti allenatori e osservatori di categorie superiori, per osservare un Chiampo in corsa come un treno e un Malo con molti fuori-quota della cantera.

Lovato in azione

Si riparte dal minuto 16’ con il Chiampo che mette in difficoltà la difesa ospite con una punizione dai 20 metri del piedino magico Visonà che sfiora la traversa e mette i brividi al portiere Antoniazzi. Il Malo gioca un calcio dinamico ed essenziale a 2 tocchi e con i molti giovani in campo ( 5 fuori-quota ) e dimostra di essere squadra in forma e con il suo bomber Maistro al minuto 34’ colpisce il palo con un tiro dai 20 metri e sulla ribattuta è un gioco da ragazzi per il 2004 Shehu ribattere in rete il gol del vantaggio.

Chiampo che reagisce con i suoi bomber Cavaliere e Lovato ma la difesa dei nero-stellati chiude tutti gli spazi.

Ripresa che vede l’undici di mister Baù reagire da grande squadra e imprime al gioco un buon ritmo con molte azioni pericolose con Cavaliere e Dal Lago che danno l’illusione del gol in 2 occasioni dai 15 metri con tiri che impattano nei difensori ospiti.

Il gol è nell’aria per la continua pressione sui calcio d’angoli e cross dalle fasce di Lovato e Benetti e al minuto 80’ arriva il meritato pari con un perentorio colpo di testa del centrale difensivo Cervellin che mette i conti in parità su un cross di Lovato.

Nel finale il Malo attacca con buone geometrie ma la difesa locale dimostra di essere la meno battuta negli ultimi 2 mesi con un solo incassato nelle ultime 8 partite e i giochi si chiudono con una buona soddisfazione per entrambe le squadre.

Finisce con un punto a testa che permette alle contendenti di essere grandi pretendenti al titolo finale con un solo punto di ritardo dal Montebello che comanda ancora la classifica.

Grandi prestazioni di Cervellin e Visonà per i locali che dimostrano di essere giocatori di altra categoria, mentre per gli ospiti il giovane Shehu classe 2004 risulta essere il migliore in campo con il difensore Zaccaria ( classe 2004 ) che chiude tutto e tutti.

Sull'Autore

Redazione