Promozione

Sarcedo sbanca il campo del Rivereel ma il 2-0 arriva solo nel recupero

Scritto da Sergio Barolo

Rivereel- Sarcedo 0-2

Rivereel: Carmignato, Bernardelle, Marini (Feltrin dal 58′), Maistrello, Fiorentini, Palin; Silo (Basso dal 58′), Corso (Sabri dal 90′), Lupu (Fagionato dal 71′), Lunardi A (Abazaj dal 76′), Bartoletti; A disposizione: Beltrame, Schiavo, Raimondo, Alberti; Allenatore Matrullo squalificato sostituito in panchina da Graser

Sarcedo: Michelon, Dalla Riva, Gianesini, Marchetti, Stefani, Salerno; Berlato (Pretto dal 84’9, Zanin, Calgaro, Milan (Hu dal 91′) Rigoni (Smiderle dal 79′) A disposizione:  Dal Maso, Todorovic, Cancarevic, Agostini, Simonato. Allenatore Fontana

Fontana mister del Sarcedo

Arbitro Francesco Zaccheria di Legnago

Si gioca finalmente con una piacevole temperatura, campo di ALBETTONE sempre perfetto, presenza numerosa di tifosi, attorno al centinaio.

Rivereel senza il capitano Scotton  ed il mister Matrullo entrambi squalificati, per il resto in formazione quasi tipo e con il debutto del nuovo arrivato, la punta Lupu Stoica(opaca la sua partita). Sarcedo con il 4-3-3 e con le punte CALGARO e RIGONI in grande spolvero.

Rigoni ripreso al momento del rientro negli spogliatoi dopo il riscaldamento

Si parte agli ordini del sig. Zaccheria di Legnago, arbitro di polso e che in campo ha lasciato correre molto i contrasti, fischiando solamente quelli duri, anche se poi la partita non e’ stata comunque cattiva, infatti ci sono solo 2 ammoniti, Lunardi del Rivereel  e Calgaro per il Sarcedo  .

Rivereel che inposta la partita con difesa molto alta, mandando a nozze il gioco del Sarcedo, fatto di ripartenze con lanci lunghi a scavalcare la difesa di casa, cosa che si e’ accentuata nella ripresa con tantissimi situazioni cosi’.

Prima occasione targata ospiti verso mil decimo minuto, come gia’ detto, lancio lungo dalla difesa,inserimento del terzino GIANESINI che calcia addosso al portiere CARMIGNATO, e poi ancora ospiti con il solito lancio lungo di MILAN per capitan SALERNO, ancora liberissimo al limite dell’area, tiro che si spegne tra le braccia di CARMIGNATO.

24 minuti ed ecco i padroni di casa con LUNARDI, botta dai 20 metri con palla rasoterra che esce di poco, poi al 42° ancora una limpida occasione ospite, calcio d’angolo testa a prolungare in area dove ancora di testa MARCHETTI in pallonetto mette di un niente fuori, e poi a poco dalla fine del primo tempo e’ ancora LUNARDI a provarci per il Rivereel, punizione dal limite alta.

Si riparte sullo 0-0 con ancora LUNARDI a calciare dal limite, a fil di palo, preludio pero’ al vantaggio ospite che arriva al 51°, ancora lancio lungo di Salerno, a tagliare il campo dove dalla parte opposta si inserisce Calgaro, difesa di casa troppo alta, ed il numero 9 del Sarcedo si fa 30 mt di campo indisturbato, entra in area e senza difficolta di sx mette in rete. E subito dopo lo stesso Calgaro si vede annullare per fuorigioco un contropiede fotocopia del gol appena fatto.

Daniel Calgaro nella foto scattato oggi da Sergio Barolo

66′ minuti ancora idem come prima, stavolta e’ CALGARO a lanciare GIANESINI, altra azione indisturbata a tagliare la difesa del Rivereel , stavolta salva il portiere CARMIGNATO, e ancora lo stesso schema a presentare ancora Calgaro davanti al portiere, pallonetto a superarlo ma con il difensore di casa PALIN a salvare sulla linea di porta, ed ancora lo scatenato Calgaro alla mezz’ora a presentarsi davanti a CARMIGNATO, botta sopra la traversa.

80 minuti e finalmente i padoni di casa ci provano con Fiorentini che dal limite impegna severamente MICHELON, e subito dopo e’ il nuovo entrato FAGGIONATO a sprecare da 2 passi il pareggio, ora Rivereel che spinge ed al 84° altra ghiotta occasione con la punizione di BASSO che il portiere ribatte sulla traversa e poi con palla che gli ritorna tra le mani, e poi nel recupero altra clamorosa palla gol con SABRI, appena in campo, a sprecare addosso al portiere da pochi metri.

Gol sbagliato gol subito, e’ la legge del calcio, 93° e Sarcedo ancora in velocita’ dalla linea Smiderle alla fuga del appena arrivato Hu che da solo entra in area e deposita in rete di destro per il 2-0 finale.

Sull'Autore

Sergio Barolo