Promozione

La Promozione Girone D, top, marcatori e cronache

Eurocassola a piccoli passi, ma sempre in vetta

Pareggio del Rosà all’ultimo respiro.

Brutta caduta del Valbrenta.

 

Sempre al comando gli undici di mister Fabbian, corsa che rallenta ma pur sempre in testa con 7 punti di vantaggio sul Favaro ( i veneziani hanno una partita da recuperare) che sono sempre un bel bottino a 5 giornate dalla fine. L’Eurocassola mantiene la testa della classifica in una domenica difficile in quel di Fontaniva che si dimostra squadra tosta e serena dei suoi 32 punti in classifica ed un 5° posto da difendere. Partita combattuta finita con il risultato di 0 a 0 con molti rimpianti visto le numerose occasioni da gol create durante i 90 minuti di gioco. Peccato perché bastava poco per realizzare la rete del vantaggio, ma il calcio è anche questo e se non la butti dentro poi raccogli poco. Fabbian e company sapranno sicuramente riprendersi già da domenica prossima con un jolly a portata di mano contro la pericolante Campigo per portare a casa i 3 punti.

Marco Fabbian allenatore dell’Eurocassola ha dichiarato sul sito Facebook della società: Domenica contro la Fontanivese abbiamo disputato un ottimo primo tempo, con sei palle gol non sfruttate a dovere e zero occasioni concesse agli avversari. Il problema è nel chiudere le partite, perché poi subentra un eccessivo nervosismo che ci porta a non essere più lucidi e non fare quello che sappiamo. Ora abbiamo una partita importantissima contro il Campigo e daremo tutto quello che abbiamo per continuare l’ottimo percorso intrapreso dai primi di agosto ad oggi. Non recupereremo nessuno degli indisponibili, ma chi andrà in campo onorerà la maglia, come sempre… a domenica».

Matteo Tuzzolo, direttore sportivo della Fontanivese: La partita di domenica scorsa è andata bene, siamo soddisfatti. Abbiamo pareggiato 0-0 contro l’Eurocassola che è primo in classifica ed è una vera e propria corazzata.  Il primo tempo abbiamo un po’ sofferto, lo sapevamo, è una squadra che ha qualità e giocatori esperti, di categoria superiore. Il nostro portiere Bevilacqua ci ha salvato in un paio di occasioni. Però sapevamo che se riuscivamo a tenere il risultato in bilico, nel secondo tempo potevamo metterli in difficoltà.  Così è stato: nel secondo tempo abbiamo fatto una gran partita.  Abbiamo avuto un’occasione clamorosa per andare in vantaggio, ma il loro portiere è stato bravo.  La prossima andiamo a giocare contro la Miranese che è una squadra che deve salvarsi, sarà una partita difficile.  L’umore della squadra è sempre molto buono, il gruppo è sempre molto compatto, tutti i ragazzi remano dalla stessa parte.  Recuperiamo due indisponibili quindi siamo quasi al completo».

Brutta caduta del Valbrenta che perde in casa contro il lanciatissimo Favaro, per 2 a 1 in una partita difficile dove l’undici di mister Lago era passato in vantaggio con Frangu ad inizio ripresa, poi la doppietta del veneziano Siega spegne i sogni dei padroni di casa a pochi minuti dalla fine. Peccato perché ora la classifica si fa impegnativa per Volpe e compagni, con 21 punti e quart’ultimo posto in piena zona play-out. Cuore e gambe ora sono rivolte alla prossima domenica in trasferta a Dolo in una sorta di spareggio per poter ambire alla salvezza diretta.

 

Foto inedita di Rosà- Valbrenta

 

Pareggio per 3 a 3 del Rosà a Curtarolo, partita da brividi visto che i canarini erano in svantaggio per 3 a 1 al 90°….poi la tenacia e la forza della squadra di mister Zanon fa il miracolo. Primo tempo in pareggio con i gol di Branzato per i padovani e pareggio di Maino per i vicentini. Ripresa con gol ancora di Branzato e Gervasio per i padroni di casa, ma allo scadere bomber Battaglia e panzer Menon a tempo scaduto riportano il match sul 3 a 3 finale. Bella reazione della squadra di Zanon e morale alto visto i 31 punti in classifica con vista 5° posto a solo 1 punto. Domenica trasferta a Vedelago con ambizioni di fare il colpaccio che accorgerebbe ancora la classifica in alto.

Classifica : Eurocassola 47, Favaro 40, U. Cadoneghe 38 , Vedelago36, Fontanivese 32,  Rosà 31, Ambrosiana T. 30, Dolo 28, Miranese 26, Curtarolese 23, Valbrenta 21 ,  Graticolato 18, Campigo,  15,  Zero B. 10

I Top  della settimana

Alberto Battaglia (Rosà ) Il suo gol accende la miccia per la sua squadra. Passano gli anni, ma lui rimane sempre un grande attaccante.

Battaglia impreca per un mancato gol

Riccardo Menon ( Rosà ) Classe 2000 ex settore giovanile Torino, Cittadella, Bassano, fa esplodere lo stadio al 94’ con il gol del pareggio. Complimenti, dimostra grandi qualità.

Ilir Frangu ( Valbrenta ) l’ex Liapiave e Bassano segna il gol che illude il Valbrenta.

Risultati e commenti

 

Calcio Campigo Unione Graticolato  0-1 Siega (U) Una vittoria che sfugge dunque al Campigo sempre più radicato nella zona play-out della classifica in questo difficile campionato (Dal Gazzettino)

Curtarolese 97 Calcio Rosà 3-3 Banzato © Maino ®, Banzato e Cervario © Battaglia, Menon ®
Un’altra vittoria sfumata nel recupero per la Curtarolese che non riesce a gestire un doppio vantaggio creato nella prima parte della ripresa con gli ospiti che segnano il pareggio ad un minuto dal triplice fischio finale (Dal Gazzettino)

Dolo 1909 Miranese  1-1 Vio (M) Mantovani (D)  Tra Dolo e Miranese finisce con un gol per parte entrambi nella ripresa e con l’equa divisione della posta al termine di un match che ha stentato a decollare vissuto soprattutto sugli episodi  (Dal Gazzettino)

Fontanivese S.Giorgio Union Eurocassola  0-0 Termina in parità il confronto fra Fontanivece e la capolista Eurocasssola che si dividono la posta in palio con il classico  risultato ad occhiale. A dispetto del tabellino marcatori rimasto senza nomi  (Dal Gazzettino)

Football Valbrenta Favaro  1-2Frangu (V) Siega N(2, F)  Il Favaro fa valere tutta la sua forza piegando la resistenza del Valbrenta al termine di una gara fatta di sostanza e di maggior voglia di fare risultato. Dal canto suo la squadra di Lago è stata brava comunque a reggere per un tmpo la spinta avversaria (Dal Gazzettino)

Unione Cadoneghe – Vedelago 4-0 Rossignoli, Conte, Lorenzetti (2) Risultato bugiardo per quello visto in campo oggi. È il Vedelago che crea occasione su occasione in entrambi i tempi ma, tra il rigore per fallo di mano del difensore dell’U.Cadoneghe in area non visto dall’arbitro (blocca praticamente la palla) e il secondo gol concesso in netto fuorigioco non visto dal guardalinee, i padroni di casa conquistano i 3 punti arrotondando la cifra nel secondo tempo trovando il Vedelago sbilanciato in avanti.

Il Vedelago molto sfortunato oggi che, nonostante il buon gioco, non riesce a concretizzare …mancando sempre l’ultimo decisivo tocco per colpire in rete. Il Cadoneghe gioca di lanci lunghi a cercare l’esterno destro e dei 6 tiri in porta, trova 4 gol. La nota positiva l’esordio di Enrico Perinasso classe 2004, che entra al 37mo del secondo tempo Il Vedelago deve comunque ritenersi compiaciuto per la prestazione odierna e cercare di archiviare subito la terza sconfitta della stagione e pensare al Calcio Rosà, ospite la prossima domenica prima della pausa Pasquale. (Dal sito del Vedelago)


Zero Branco Ambrosiana Trebaseleghe 1-4 
De Pieri (A) Buranello (Z) Trevisan, Fardin, Pesce (A)

Partita divisa in due anche se gli ospiti hanno comunque fatto vedere una maggiore superiorità sia fisica che tattica. Primo tempo appannaggio dell’Ambrosiana  che già al 10’ va in vantaggio con De Pieri, ma i ragazzi di Bortoletto non si arrendono e alla mezzora riscono a cogliere il pari… (Dal Gazzettino)

 

Classifica marcatori

10 reti: De Pieri, Trevisan (Ambrosiana T),
9 reti: Barichello (Eurocassola), Veronese (Miranese),
8 reti: Siega N. (Favaro),  Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
7 reti
: Mazzon (Fontanivese), Gerini (Favaro),  Berno, Rossignoli  (U.Cadoneghe);
6 reti: Fardin (Ambrosiana T.) Pavanello (Curtarolese), Fagan, Meneghetti , Pinton  (Eurocassola),  Lazzarotto (Rosà),  Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez  (Dolo), Battistella,  Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia, Gonella (Rosà),  Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Pezzato,  Tronchin  (Vedelago), Buranello (Zero Branco);
3 reti: Gansane, Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Chiriac,  Pace (Curtarolese), Convento, Frachesen, Gheno,  (Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Tessari (Miranese), Lorenzetti (Unione Cadoneghe) Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo, Pesce,   (Ambrosiana T.), Rizzo (Campigo),  Banzato, Cervasio (Curtarolese),   Bettio, Calzavara, Mantovani,  Morandi, Pasquali, Rigato (Dolo), Parise , Rodato(Eurocassola), D’Amico,  (Favaro), Frison, Marcolongo,  (Fontanivese), Mazziotti (Miranese), Loro, Moretto (Rosà)  Sarti (U. Cadoneghe), Casarin (U. Graticolato), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo), Falco (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Pranovi, Sottovia (Dolo), Airulaj, Gallonetto, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Nobile, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Fantinato, Libralato,  Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj , Orfino, Vio (Miranese), Caron, De Rossi E., Dissegna E.,Gheno, Maino, Menon,  Rodighiero, Smiderle  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, De Rossi, Giacomini,  Masiero, Volpin, Zinno (U.Cadoneghe), Bolzonella, Carrer, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Arthur, Cappelletto, Ceccon, Fantinato, Frangu (Valbrenta) Bettiol ,  Bortolini, Grotto, Mariuz (Vedelago), Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini