Prima Categoria

Non si frena la caduta libera della Virtus Romano, il Berton vince e rimane in corsa

Berton Bolzano- Virtus Romano 3-0

Berton Bolzano: Cogo, Mamoci, Bortoli, Melis (Gerardi dal 73′), Jotic, Facchinello; Prando (Pasqualin dal 79′), Motterle E., Graziani (Primon dal 77′), Arcaro, Savio;  a disposizione: Barci; De Boni G. Santini, De Checchi, Radosalievjic, De Boni M.  Allenatore Motterle N.

Virtus Romano: Costa, Ceresara, Berton (Tumelero dal 80′), Bontorin, Dalle Nogare, Moletta (Meneghetti dal 80′), Tosin, Zanella (Crapanzano dal 68′), Jassey (Fiorese dal 66′) Taoufik, Taha (Andolfatto dal 46′); a disposizione:  Chemello, Dissegna, Bellotto, Zen A.  Allenatore Remonato

Arbitro: Gabrieli Piergiorgio di Este.

Reti: Motterle al 6′ , Graziani, Savio

Ammoniti: Jassey. Bontorin (V) Motterle, Graziani (B) Espulso Bontorin per doppia ammonizione

Cronaca e foto di Federico Formisano

Nelle 9 gare del girone di ritorno la Virtus Romano ha fatto solo 5 punti con 6 sconfitte. Ancora peggio nelle ultime 7 gare quando la squadra di Remonato non ha mai vinto raccogliendo solo le briciole.  Anche il Berton Bolzano ha avuto un periodo negativo dal quale però sembra uscito con gli ultimi risultati che hanno ricreato voglia ed entusiasmo anche se l’aggancio al Dueville appare quasi impossibile (10 punti di svantaggio)  La Virtus motiva questo cammino da gambero (nel girone d’andata era andata in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda) con i numerosi infortuni patiti dalla squadra di Remonato che anche oggi non può disporre di  Favero, Biasion, Zonta, Lanzieri, ecc  Il mister romanese schiera Jassey e Taha di punta con Taoufik trequartista.

Motterle che a sua volta non dispone di De Checchi (in panchina) Bellon, Finetti e De  Munari,  schiera il Berton con Graziani e Arcaro di punta con Prando e Savio esterni e Melis ed Elia Motterle a centrocampo.

Parte bene il Berton Bolzano con un azione di Savio e una conclusione parata da Costa che nel gettarsi a terra viene colpito da un compagno e viene curato dal massaggiatore.

Bontorin colpisce Costa

Al 6′ passa il Berton Bolzano: Elia Motterle uno specialista calcia da destra e sorprende Costa che aveva messo due uomini in barriera.

La reazione della Virtus Romano è sterile e non minaccia Cogo. Al 25′ un incursione di Bortoli sulla sinistra viene fermata dalla difesa del Romano. Al 27′  uno squillo degli  ospiti con un traversone da destra che Jassey in estirada devia verso la porta dove Cogo è attento.

 

Al 36′ c’è un lungo traversone in area del Berton con l’arbitro che coglie un fallo in attacco prima che gli attaccanti romanesi mandino in porta.

Al 42′ Taoufiq tira in porta ma la parata di Cogo è abbastanza facile. Infine al 43′ Bontorin commette un fallo abbastanza inutile a metà campo e l’arbitro lo manda a fare la doccia visto che in precedenza lo aveva già ammonito.  Le proteste riguardano più la prima ammonizione perchè la seconda è apparsa abbastanza evidente.

Espulsione di Bontorin

 

Il primo tempo finisce 1-0 per la squadra di casa.

Il Berton Bolzano gioca nel secondo tempo con la relativa tranquillità che gli viene dal gol di vantaggio e dalla superiorità numerica ed in effetti la squadra di Motterle esprime una buona supremazia che emerge grazie ai gol di Graziani  che raccoglie un calcio d’angolo battuto da Motterle.

Al 43′ il Berton portebbe triplicare con Arcaro che coglie il pari e nei minuti finali realizza anche la terza rete con Savio che sfrutta una ripartenza, l’assist di Arcaro e realizza  a tu per tu con il portiere Costa con un tocco sotto

Nel Berton c’è stato  il buon esordio di Marco Gerardi proveniente dalla formazione di terza categoria. Il ds Antonio Barci commenta così la gara: Il risultato rispecchia quanto è stato fatto in campo. Nonostante le numerose assenze il gruppo è riuscito ad esprimersi con caparbietà

Sull'Autore

Federico Formisano