Il punto di Alter Ego
Due le caratteristiche del gruppo che emergono da queste prime giornate: l’equilibrio con 8 squadre in 3 punti. I pochi gol realizzati: questa domenica sono solo 13 le reti realizzate senza giocatori autori di plurimarcature (doppiette o triplette). San Tomio e Monteviale che erano a punteggio pieno, pareggiano e vengono raggiunte dalla Junior Monticello che apparirebbe come la vera rivelazione essendo neo promosse dalla seconda categoria. Ma chi ha avuto modo di vedere al lavoro mister Dori non si meraviglia per nulla e la squadra esprime ottime individualità come gli attaccanti Munegato e Nonni e sono proprio loro oltre a Prando a determinare il successo della formazione di Monticello contro il Maddalene che riesce solo ad accorciare con Manes (nella gara con più gol della giornata)
il San Tomio pareggia nel quasi derby con Isola Castelnovo in una gara che le cronache definiscono come bloccata e contratta. La squadra di mister Bellotto ha finora un percorso incredibile: ha 10 punti in classifica con 4 reti realizzate ma soprattutto senza subire segnature.

Il Monteviale va in vantaggio con il Nove con il gol di Mantoan, sbaglia un rigore con Stangaciu e nel secondo tempo viene raggiunto da Amessiamenou quando mancano 10’ alla fine. Monteviale e Junior Monticello segnano più di tutti con 9 reti in 4 gare.

Foto inedita: Peruzzi salva su Xausa
Nel frattempo il Cornedo vince a Creazzo, grazie al gol di Giulio Diquigiovanni e sale a 9 punti.
Il Summania dopo la sconfitta della settimana scorsa con il Nove, non esce dal momento di appannamento pareggiando con il Molina; con Nove e Summania si forma un gruppetto di formazioni a quota 7 con Union Torri che ha battuto il Longare e Il Poleo che perde in casa con il Sovizzo al secondo successo consecutivo.
Coglie invece il primo punto l’Alto Academy pareggiando con la Virtus Romano. L’ Union Olmo Creazzo e il Longare restano ancora al palo con l’Union che vanta il poco edificante record del maggior numero di gol incassati (9) e il Longare l’altrettanto negativo record dei gol segnati (solo uno!) E domenica a Longare si troveranno quindi la squadra con la miglior difesa (Carli del San Tomio è imbattuto da 4 partite) e quella con il peggior attacco.
Ultimo appunto della giornata riguarda gli infortuni: due partite quella di Romano e quella di Torri sono state sospese a lungo per permettere gli interventi delle ambulanze a soccorrere Toniazzo della Virtus e il portiere Michelazzo del Longare. Per Toniazzo una frattura di una certa gravità, per Michelazzo un trauma cranico con dimissione dopo una notte al Pronto Soccorso. Contiamo di rivedere entrambi in campo presto
Classifica: San Tomio, Monteviale, Junior Monticello 10, Cornedo 9 Poleo Aste, Summania, Union Torri, Nove, 7, Sovizzo 6, Virtus Romano 5 , Maddalene , 4, Isola 2, Molina 1 Union Olmo Creazzo, Longare, Alto Academy 0
I Top di giornata
Abdoul Nonni (Junior Monticello) apre le marcature per la sua squadra e sale a 3 reti in classifica cannonieri

Nonni (foto di calciovicentino)
Matteo De Peron (Sovizzo): consegna al Sovizzo la seconda vittoria

Matteo Zoppelletto (Union Torri) Il capitano risolve la partita e porta in alto la sua squadra

Zoppelletto
Risultati e cronache
Junior Monticello Maddalene Pedezzi 3-1 Nonni Munegato e Prando per Junior, Manes per Maddalene
Monteviale Nove Stefani Consulting 1-1 Mantoan (M) Amessiamenou (N) pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Una partita dai due volti. Partiamo bene, sfiorando subito il vantaggio. Poi il Monteviale prende campo e domina il primo tempo, trovando il gol dell’1-0. Nel finale, però, Mason si supera e para un rigore, tenendoci in partita! Nella ripresa è tutta un’altro Nove: più gioco, più occasioni, più determinazione. A 5 minuti dalla fine arriva il meritato pareggio: Yao firma l’1-1! E nel finale ci proviamo anche per vincerla, fino all’ultimo respiro. Un punto importante conquistato sul campo di una delle favorite per la vittoria finale. Una grande reazione. Un punto di carattere (Da Facebook Nove Stefani)
Poleo Aste Sovizzo Calcio 0-1 De Peron
S.Tomio A.S.D. Isola Castelnovo 0-0 pubblicato il servizio con le foto di Francesco Brunello Finisce senza vinti né vincitori il derby della “Giara”, con il risultato che non si schioda per tutta la gara. I nostri biancoazzurri, soprattutto nel secondo tempo, avrebbero sicuramente meritato i tre punti, ma vengono fermati dai legni e dalla tenacia della difesa isolana.

Il punto ci permette di restare, dopo le prime quattro giornate, ancora in vetta assieme alla Junior Monticello e al Monteviale.
La prima parte di frazione non regala molte emozioni: la sfida è molto contratta, con le squadre che si studiano e non riescono a creare seri grattacapi ai rispettivi portieri. Siamo più intraprendenti nella seconda parte, con le occasioni di Broccardo, Visonà, Scolaro e Critelli, ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa clamorosa l’occasione di Broccardo al decimo minuto, che coglie il palo pieno sull’invito di Scorzato. Al 16’ cogliamo invece il secondo legno di giornata, stavolta la traversa, colpita da Palazzetti e deviata magistralmente dal portiere ospite Cailotto.
L’Isola Castelnovo si fa vedere a metà frazione con la conclusione dai 20 metri di Radin, deviata in angolo da Carli. Nel finale forcing San Tomio, ma i tentativi di Zenere, Palazzetti e Sella non inquadrano lo specchio della porta e l’ostinata difesa isolana regge fino al fischio finale. ( Da Facebook San Tomio)
Summania Molina 1-1 Munarini (S) Stamenkovic (M) Lo scorso weekend i ragazzi, in una gara sfortunata, hanno raccolto solo un punto in casa contro il Molina(Da Instagram Summania)

Union Olmo Creazzo A.S.D. Virtus Cornedo 0-1 Diquigiovanni (VC) Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre attente soprattutto alla fase difensiva. L’ordine e la compattezza dei due schieramenti non lasciano spazio a grandi occasioni e si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa il Cornedo aumenta la pressione e dopo pochi minuti trova anche il gol, poi annullato per fuorigioco. Il pressing e l’organizzazione degli avversari rendono difficile per il Creazzo trovare spazi e costruire occasioni, mentre qualche ripartenza non porta il risultato sperato.
A metà secondo tempo, un’azione confusa nell’area di rigore porta al calcio di rigore che il Cornedo trasforma, portandosi sullo 0-1.
Nel finale il Creazzo prova a reagire, aumentando il peso offensivo e cercando con insistenza il pareggio. Gli avversari però si difendono con ordine e qualità, riuscendo a contenere anche il forcing degli ultimi minuti.
Una buona prova di coraggio e carattere contro una squadra sicuramente più quotata. La gara si decide dagli undici metri, ma i nostri ragazzi escono dal campo a testa alta. (Da Facebook Union OC)
I nostri ragazzi tornano a casa con i tre punti al termine di una gara condotta con autorevolezza.
Dopo diverse occasioni da gol non concretizzate, il risultato si sblocca al 23’ della ripresa: calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area e trasformato con freddezza da Giulio Diquigiovanni.
L’unico rammarico è proprio quello di aver sbagliato diverse occasioni da gol. In partite come questa, infatti, bisogna riuscire a chiudere prima i conti. (Da Facebook V.Cornedo)
Union Torri Longare Castegnero 1-0 Zoppelletto (UT) Infortunio al portiere del Longare Michelazzo
Vittoria interna di misura per l’Union Torri, che ha ragione 1-0 del Longare Castegnero fanalino di coda. Primo tempo positivo e propositivo dei nostri, che giocano in maniera intelligente e finalmente al 40′ sbloccano la gara tramite la rete di Zoppelletto. Ripresa d’attenzione e chiaramente agonismo, come ogni rivalità che si rispetti. La truppa di mister Cherubin resiste e guadagna bottino pieno. Un grosso in bocca al lupo al portiere del Longare che al 75′, in uno scontro di gioco, si è infortunato (nel breve è arrivata l’ambulanza). Avanti tutta, lavoriamo per migliorare (Dal sito dell’Union Torri)
Ancora una domenica amara per i nostri colori. Un gol rocambolesco regala i 3 punti all Union Torri. Per ciò che si è visto in campo il Longare meritava almeno un punto, in virtù di occasioni avute e non sfruttate.
Il pomeriggio di oggi è stato funestato anche per l’infortunio occorso al nostro portiere Michelazzo trasportato in ospedale dopo un violento scontro fortuito con un avversario. A lui va un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione. (Da Facebook Longare)
Virtus Romano Alto Academy 1-1 Nanto Andrea (AA) Marchiori Cristiano (VR) .Partita sospesa 40 minuti per infortunio del numero 9 Toniazzo Matteo della Virtus Romano
Primo pareggio in campionato per i ragazzi di mr Sgarabotto che in una partita molto combattuta pareggiano 1 a 1 in casa della Virtus Romano grazie al gol di Nanto su assist di Erik.
Gara momentaneamente interrotta al 12esimo del primo tempo per il grave infortunio al capitano giallo verde al quale tutta la società augura una pronta guarigione. (Da Facebook Alto Academy)
Classifica Marcatori
4 reti: Andreetto (Monteviale);
3 reti: Nonni (Junior Monticello), Stamenkovic (Molina), Battistella E. (Nove Stefani), Battistella M. (Poleo), Munarini (Summania),
2 reti: Manes, Rosario (Maddalene), Bertollo, Stangaciu (Monteviale) Faccin (Poleo), Scorzato (San Tomio), Costanzo, De Peron (Sovizzo), Marchiori, Tamiozzo (Virtus Cornedo);
1 rete: Appiah, Lorenzato, Nanto, Saccardo (Alto Academy), Bardin, Corrà, Guarino, Munegato, Prando, Valentini (Junior Monticello), Stasik (Longare), Bance, Palumbo (Maddalene), Mantoan (Monteviale), Amessiamenou (NoVe Stefani), Malaj (Poleo), Clementi Kevin, Palazzetti (Santomio), Ciscato, Primucci, Simonato, Zuliani (Summania), Prepelita (Union Olmo Creazzo), Ambrosi Bondi, Lagni, Zoppelletto(Union Torri) Asante, Bevilacqua, Diquigiovanni, Preto L., Rossi (Virtus Cornedo), Bittante, Boeche, Tonin(Virtus Romano);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata
Questo articolo è stato letto 42 volte.

