Seconda Categoria

Union Ezzelina fa harakiri, San Lazzaro fa un punto

Union Ezzelina San Lazzaro Santa Croce 1 -1

Union Ezzelina : Favero Nicoló , Orso , Dalla Rizza , Favero Riccardo , Polloni , Pellizzari , Forner( dal 32 st Moro) , Cinello , Galliera , Reginato Ismaele Cap , Andreatta ( dal 18 st Tampieri ) a disposizione : Moretto , Borsatto , Bin , Gazzola , Mocellin
All.: Scarpa Roberto
San Lazzaro Santa Croce : Zanotto , Reginato Luca , El Mamouni dal 33 st Visentin , Polizzotti Cap., Basso , Cusinato dal 28 st Doná , D’Agnolo dal 23 st Sanna , Fantinato , Ferronato , Dahir , Baggio a disposizione: Pozza , Vivian , Ganassin , Giandesin , Bizzotto
All.: Zaborra Lamberto
Arbitro sig. Luca Garbui della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori al 30 pt Galliera per la Union Ezzelina ed al 39 st Basso per il San Lazzaro Santa Croce
Ammoniti: El Mamouni , Basso e Ferronato per il San Lazzaro Santa Croce
Calci d’angolo uno a uno
Recupero di sei minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini ( Stadio di Via Vivaldi)
Botter Alessandro
Ed alla fine la Union Ezzelina fà harakiri . 85 minuti giocati con il boccino in mano o per meglio dire quasi tutta la partita disputata in attacco ma i gol bisogna farli. Regalare azioni in cui si deve segnare può portare a perdere per strada due punti che servono a concludere una annata iniziata in modo egregio . Forse il passivo poteva essere ancora più pesante ma allora la beffa sarebbe stata troppo ingenerosa . Per il S. Lazzaro il solo Ferronato in avanti con quattro difensori e quattro centrocampisti sempre dietro la linea del centrocampo. Un tiro in porta ed un gol questo il ruolino di marcia dei bassanesi i quali con il pareggio odierno si tolgono dai bassi fondi dei play out.
Verso il quarto d’ora iniziano i tiri in porta dei cavalieri ezzelini ma Dalla Rizza imbeccato da Reginato spara sul portiere che blocca . Pochi secondi dopo da un tiro che sembrava innocuo Pellizzari riesce a trovare la base del palo ma Zanotto c’è e para . 16esimo minuto triangolazione Orso ,Reginato e Galliera ma l’ attacante dopo aver saltato un difensore deposita diagonalmente sul secondo palo dando l’illusione del gol , nulla di fatto .
Ma lo stesso Galliera si fà perdonare quindici minuti dopo. Reginato all’assist per il numeronove che si porta nei pressi dell’estremo bassanese e lo trafigge con un tiro radende alla sua destra sembra che la palla sia stata deviata da un difensore ( vedremo le riprese Facebook cosa ci dicono ).

Galliera

Al 37esimo la prima conclusione degli ospiti con Baggio ma il suo tiro potente sorvola di parecchio la traversa . Nella ripresa ci provano ancora i vicentini ma Capitan Polizzotti batte una punizione insidiosa ma centrale . Il tiro di Andreatta al sedicesimo viene respinto dalla difesa a servirlo era stato Reginato . Ancora un errore in fase realizzativa al trentesimo da parte di Galliera: Dalla Rizza discesa fino al fondo retro cross ma il puntero angola troppo a filo del palo distante . Anche Cinello sbaglia la conclusione calciando con forza ma troppo centrale era il minuto numero 37 . Gol sbagliato gol preso. Ed infatti al 39esimo la rete del pareggio , dei giocatori di mister Zaborra . Da un tiro di Visentin nasce la papera difensiva degli Ezzelini la sfera ballonzola in area il più lesto è il vice capitano Basso che appoggia fra un nugolo di gambe in rete .

Basso Thomas

Nella azione susseguente ancora Favero Nicoló a bloccare in due tempi quella che sarebbe stata una beffa troppo sonora. A tempo scaduto Tampieri (46esimo ) palla bloccata da Zanotto ed al minuto 48 Reginato a servire Galliera buono il tiro dell’attaccante locale ma la mira deficita ed la conclusione é fuori .
 

Sull'Autore

Alessandro Botter