EVIDENZA

L’edicola: episodi e curiosità della domenica:

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/04/23/ledicola-del-sabato-giornata-di-anticipi/  Programma e presentazione delle gare con le interviste.  le ultime notizie
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/tutto-quello-che-ce-da-sapere-serie-d-eccellenza-promozione/ Il Vademecum per la serie D, l’Eccellenza e la Promozione
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/tutto-quello-che-ce-da-sapere-prima-seconda-e-terza-categoria/ Il vademecum di calcio vicentino per la prima, seconda e terza categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/terza-categoria-vicenza-la-volata-finale/  Terza categoria Vicenza: il cammino verso la promozione. La classifica marcatori aggiornata
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/lr-vicenza-game-over/ Il punto sulla serie B di Luciano Zanini

C

Cartigliano:  Si cade.. ci si rialza e poi si torna a correre È vero che “i gol di ieri non ti fanno vincere le partite di domani” ma è altrettanto vero che se siamo arrivati fino qui, se abbiamo fatto tutta questa strada è merito vostro! Grazie ai nostri tifosi, sempre presenti…
E adesso testa, cuore e gambe al prossimo match: Mercoledi 27 Aprile ore 15.00 contro il Delta

 

A  questo link gli highlights della gara: https://www.youtube.com/watch?v=8it2gfMqFgw

E

Eccellenza (da Dilettanti a chi?) Ultima giornata in eccellenza ! Le tre vincitrici dei gironi le conosciamo (Villafranca,Giorgione e Portogruaro) quello che stupisce è che bisogna aspettare martedì 26 per sapere ufficialmente dalla federazione chi gioca in casa il primo turno e di conseguenza chi riposerà, vi ricordiamo che solo 2 squadre su tre saliranno in serie D mentre la terza dovrà affrontare gli spareggi nazionali ! Grande lotta in tutti e tre i gironi per mantenere il 2º posto ed affrontare i playoff,nel girone A e B basta un solo punto a Montecchio e United Borgoricco per restare secondi, i vicentini però giocheranno contro il Mestrino la squadra più in forma del momento (1 pareggio e 7 vittorie nelle ultime 8 gare) mentre il Borgoricco si gioca tutto in casa contro l’Arcella sotto di un punto !

In ottica play out gare fratricide dove la vittoria per mantenere la categoria può non bastare,bisognerà vedere tutta una serie di incroci e la differenza di punti, S.Lucia Golosine e Montello già matematicamente retrocesse .

G

Gobbato: Piccoli Gobbato crescono. Nicola Gobbato forte giocatore che ha calcato i campi di Caldogno, Marola, Valdagno, ecc e che continua a giocare con lo Zanè  ha già un erede nel figlio che gioca anche lui con i pulcini classe  2013 dello Zanè  e ha iniziato vincendo il trofeo di capocannoniere nel primo torneo “biancoceleste “ a cui hanno partecipato Zanè, Molina, Thiene e Concordia

 

I

Il meteo: Stamattina ha grandinato in molte zone del Vicentino: scrive Marco Rabito in meteoinveneto:  Si segnalano rovesci con qualche grandinata di piccole dimensioni e leggeri depositi al suolo. L’evoluzione è molto rapida da ovest verso est. Nel corso della mattinata avremo qualche modesta e temporanea schiarita cui seguirà, nuova instabilità nelle prime ore del pomeriggio con qualche altro occasionale rovescio temporalesco.

 

L

 

Lega Pro:  il Modena battendo 4-0 il Pontedera ha vinto il girone B di Lega Pro ed è stato promosso in serie B. La Reggiana ha vinto a sua volta e rimane secondo a – 2 dalla capolista. I granata di Reggio andranno ai play-off con Cesena, Entella, Pescara, Ancora, Gubbio, Lucchese, Olbia e Carrarese.  Il Grosseto retrocede in serie D mentre Viterbese- Imolese e Pistoiese- Fermana si affronteranno nei play-out.  Oggi pomeriggio scenderanno in campo le formazioni del girone A con Padova, e Sud Tirol impegnate  nella volata promozione e Virtus Verona e Legnago nella lotta salvezza.

 

S

Serie B: Domani in campo la serie B

Ascoli- Cittadella (alle 12.30)
Lecce- Pisa (alle 15.00)
Alessandria- Reggina (alle 15.00)
Cosenza- Pordenone (alle 15.00)
Frosinone- Monza (alle 15.00)
Crotone- Cremonese (alle 15.00)
Brescia- Spal(alle 18.00)
Como – Lr Vicenza (alle 18.00)
Benevento- Ternana (alle 18.00)
Perugia- Parma (alle 20.30)

Questa la classifica che tiene conto della penalizzazione della Reggina: Cremonese 66,  Lecce 65, Monza, Benevento Pisa 63, Brescia 61, Ascoli 58, Frosinone 55, Perugia 52 , Cittadella, Ternana 48, Reggina,  Parma 45, Como 44, Spal 35, Alessandria 32, Cosenza  28,  Vicenza 25, Crotone 22, Pordenone 16

Serie D: (da Dilettanti a chi): Oggi si completa la 30º giornata nel girone C dopo gli anticipi di ieri,mentre nel girone B si gioca la 34º giornata ! Negli anticipi di ieri spicca la pazzesca rimonta dello Speme sulla capolista Arzignano che si fa rimontare ben 3 gol di vantaggio,non ne approfitta l’Union C.S. che si fa bloccare sullo 0-0 in casa dal Levico,occasione sprecata che sa di tanto rammarico in casa chioggiotta che mantengono sempre 5 punti di gap dai vicentini !

Vola l’Adriese di Vecchiato che batte il Caldiero con il minimo sforzo e si guadagna il terzo posto solitario in virtù della sconfitta a Campodarsego della Luparense,dalla griglia dei playoff esce il Caldiero,in settimana il cambio inaspettato del mister non ha sortito i risultati sperati dalla società gialloverde !

Colombi esulta dopo il gol

Fondamentale vittoria dell’Este in casa che allontana le speranze di un ottimo Cattolica,mentre l’Ambrosiana non va oltre il pareggio contro il Mestre ! In ottica playoff si rifà vivo il Cjarlins che sbanca Cartigliano portandosi così a 4 punti dall’ultimo posto disponibile !!!
Oggi durissima trasferta a Belluno per il Delta che viene da 4 sconfitte consecutive,forse il momento più buio per i basso polesani da quando sono in serie D, gli ultras deltini sperano in una svolta per ridare ottimismo a tutto l’ambiente,ma anche i tifosi bellunesi vogliono una vittoria per restare al passo delle prime ed entrare nel fatidico 5º posto(attualmente sono in 4 squadre che se lo giocano) !!!

T

Tacconi: l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi 64 anni è ricoverato ad Alessandria nel reparto di neurochirurgia per un ischemia celebrale dopo un malore accusato ad Asti dove si trovava per la presentazione del suo libro.  Le condizioni sono gravi e stamattina dovrebbe essere emesso un bollettino medico.

Thiene: Ci sono voluti 30 anni e oltre 8 milioni e 400 mila euro, ma da ieri la nuova Cittadella dello Sport è finalmente realtà. L’affollata cerimonia di inaugurazione ha spalancato alla città le porte di quest’area strategica per Thiene – si compone di uno stadio, cinque campi da calcio e da rugby, parcheggi, anello pedonale di 1,2 km, arena spettacoli, aree verdi diffusi su una superficie complessiva di 20 ettari – che è destinata a costituire un punto di riferimento per il mondo sportivo e del tempo libero, come anche per quello degli spettacoli e della cultura

 

V

Vicenza:   rispetto a quanto comunicato precedentemente, la seduta di rifinitura di domani, domenica 24 aprile, si svolgerà, a porte chiuse, alle ore 11.00 presso lo Sporting55. A seguire verrà comunicato l’elenco dei convocati.  Al momento l’allenatore Baldini non ha anticipato nulla né sulla formazione né sul modulo che ha intenzione di schierare.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Il commento del giorno lo abbiamo preso da Facebook e si riferisce alla lotta per il vertice nel girone C di Serie D : Ognuno nello sport gioca per vincere ognuno ha i suoi obbiettivi,  ma peccato che con tanti punti fatti in questo campionato una squadra resterà  con il cerino in mano! il campionato di serie Dcome gli altri dovrebbe premiare la vincente dei play off ed è una vergogna che in serie d non succeda…

Sull'Autore

Federico Formisano