Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: giornata di anticipi

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/ledicola-del-venerdi-e-il-momento-di-parlare-di-spareggi-e-play-out/ la Figc  mette ordine su spareggi, play-out e finali, le ultime notizie
https://www.calciovicentino.it/2022/04/21/seconda-categoria-h-la-volata-i-top-i-marcatori-le-cronache/ Seconda categoria  H: : il cammino verso la promozione e per evitare la retrocessione con i top, i marcatori e le cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/tutto-quello-che-ce-da-sapere-serie-d-eccellenza-promozione/ Il Vademecum per la serie D, l’Eccellenza e la Promozione
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/tutto-quello-che-ce-da-sapere-prima-seconda-e-terza-categoria/ Il vademecum di calcio vicentino per la prima, seconda e terza categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/terza-categoria-vicenza-la-volata-finale/  Terza categoria Vicenza: il cammino verso la promozione. La classifica marcatori aggiornata
https://www.calciovicentino.it/2022/04/22/lr-vicenza-game-over/ Il punto sulla serie B di Luciano Zanini

 

Abbiamo approfittato della settimana di sosta per fare il punto su Promozione B e D, su Prima categoria, C e D, su Seconda categoria, E, F, G, H e sulla terza categoria Vicenza.

 

 

 

Altair: confermato Sammarco. il direttore sportivo Alessandro Mariotto fa il punto in casa Altair:  Il progetto tecnico continuerà con mister Beppe Sammarco e il suo staff (Vito Scaranello – Dario Zanini – Cecconello Francesco) e con il super dirigente Massimo Melison (che come calciovicentino non finiremo mai di ringraziare per le statistiche e i tabellini che ci invia).  L’idea è quella di migliorare La Rosa privilegiando i giovani come abbiamo sempre fatto.  La crescita della prima squadra è funzionale al nostro progetto di Società.  Oggi abbiamo piu di 220 ragazzi che militano nel nostro settore giovanile.  L’obiettivo futuro sarà quello di avere il settore giovanile come primo serbatoio della nostra prima squadra. È un percorso iniziato tre anni fa con il presidente Macca’.  La nostra volontà è quella di tornare ad essere il riferimento cittadino nel mondo dilettantistico.

Sammarco e Cecconello

Anticipi:  Questi i risultati degli anticipi

Seconda categoria girone G

Breganze – Lampo  1-4 8’ autogol Valente del Breganze(L) 23’ Zacchia (L); 28’ Basso (L); 76’ Dalla Valle (B)  91’ Zacchia (L)

Classifica: Colceresa 55,  Nove 53,  Montecchio P.  42, Quinto 40,  R. Stroppari,  39, Breganze 34, Lampo 31, Fides 25,  Longa 24,   Facca  22, Union Lc 19, Pozzetto  18, Olympia 16, Lugo 14

Luca Zacchia

Terza Categoria Vicenza

San Vito Cà Trenta – Riviera Berica   2-1 Sbalchiero 55′ Gecchelin 72′ (SV) Baldinazzo (RB)
Torre- Montecchio Precalcino 2-3 Zolin (2) Abriani (MP) Cortiana e Cimenti (T)

San Vito esulta dopo il successo sulla Riviera Berica

Classifica: Bissarese 46, Torre 45, San Vito Cà Trenta 42, 7 Mulini 39, Riviera Berica 37, Barbarano 35, Altavalle del Chiampo 34,Toniolo 30, Cresole , Recoaro 26, Montecchio  Precalcino B 24, Ponte dei Nori 17,  Berton Bolzano B 16, Monte di Malo 10

Arzignano: Dopo la breve sosta Pasquale con l’anticipo della Ventinovesima Giornata al Giovedì, i Giallocelesti tornano in campo, in trasferta a San Martino Buon Albergo (Verona), per il match San Martino Speme – FC Arzignano Valchiampo che si giocherà oggi alle ore 15 nella cornice dello stadio comunale Borgo Vittoria. A presentare la Trentesima Giornata è l’attaccante Yves Gnegnene Gnago.

Cinque sono le partite che verranno giocate, a partire da domani, in questo finale di stagione. Partiamo dal Vostro lavoro sul campo: la ripresa degli allenamenti dopo l’ultimo impegno sostenuto. «C’è stata un po’ di amarezza per l’1 a 1 contro il Levico. C’è anche da dire che un punto è un risultato positivo ed è proprio quel risultato che ci ha dato serenità e tranquillità in questi giorni di allenamento».

San Martino Speme, Adriese, Este, Campodarsego e Union Clodiense Chioggia Sottomarina sono le squadre che incontrerete prossimamente, con un turno infrasettimanale in programma per Mercoledì 27 Aprile qui al Dal Molin. Concentrandoci sulla prima gara che affronterete, presentiamo la 13^ Giornata di Ritorno: San Martino Speme – Arzignano Valchiampo. «Sarà difficile come partita. Ma ormai lo sono tutte in questo anno. Incontriamo una squadra che non è messa bene in classifica, una squadra che vuole salvarsi. Sarà una partita complicata anche per questi motivi. Noi siamo consapevoli di ciò, cercheremo di farci trovare pronti. Pronti per qualsiasi squadra, pronti per qualsiasi sfida. E partiamo proprio da domani».

In conclusione, non può mancare la parola della settimana. La parola di Yves Gnegnene Gnago che ci accompagna allo stadio comunale Borgo Vittoria è…
«La concentrazione. Siamo a fine campionato e penso non ci sia tanto da lavorare. Bisogna essere lucidi, concentrati e puntare sulle nostre forze, sulle nostre qualità. Abbiamo un vantaggio da difendere e dobbiamo farlo a tutti i costi, senza “ma” e senza “se”. Ce la possiamo fare».

Intanto oggi per la gara con il San Martino sono annunciate le assenze di Casini, Forte e Calì ed il recupero del difensore Bonetto.

C

Cartigliano:  Il Cartigliano ospita oggi il Cjarlins Muzane nell’anticipo del campionato. Ferronato dovrà fare fronte alle assenze di Boudraa e Roverato ma in compenso recupera gli attaccanti spesso assenti nelle ultime gare di campionato.

Questi i giocatori convocati dall’allenatore del Cjarlins Pradolini per la trasferta  di Cartigliano Portieri: Moro, Barlocco. Difensori: Bran, Brigati, Cucchiaro, Dall’Ara, Ndoj, Ristic, Tobanelli. Centrocampisti: Agnoletti, Akafou, Forestan, Poletto, Pignat, Venitucci Attaccanti: Banse, D’Appolonia, Rocco, Spetic, Varano.

 

J

Junior:  E’ diventato papa di due bei gemelli l’attaccante dell’Altair Junior Omorogbe, classe 1995. Ieri alle 13.13 e alle 13.55 sono venuti al mondo Lisa Ade e Felix Ayo. Alla mamma Angela e al papà Junior le felicitazioni di tutti gli amici e i compagni di Altair e Telemar, alle quali si uniscono quelle della nostra redazione


L

 

La Rocca: Archiviata la gioia e la soddisfazione per aver alzato al cielo la Coppa Veneto di Promozione sabato scorso, i nostri ragazzi si apprestano a tornare in campo per affrontare la ventitreesima giornata di campionato. Avversario di turno quel Longare battuto nella semifinale di Coppa e che dunque avrà inevitabilmente una gran sete di rivincita. “Sappiamo bene –spiega mister Paolo Beggio– che la partita contro la squadra di Spollon sarà davvero dura e ricca di insidie visto che innanzitutto giocheremo sul loro campo –sempre difficile per ogni avversario- e dall’altra parte della barricata ci sarà una formazione tosta, ben fornita in ogni reparto e che ovviamente non vorrà regalarci nulla”.

Il tecnico ex Arzignano prosegue poi così: “Mancano ormai poche partite da qui alla fine, i punti contano sempre di più e ritengo che questo rush finale sarà una corsa sia tutto il profilo fisico ma anche nervoso e psicologico; dobbiamo quindi essere bravi a prestare massima attenzione dal primo all’ultimo minuto perché in gare del genere nulla deve essere dato per scontato e il minimo dettaglio può fare la differenza”.

 

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e delle reti se disponibili. Questa è la lista dell’Union Olmo Creazzo, Seconda categoria girone E: https://www.calciovicentino.it/list/union-olmo-creazzo/

P

Parma: L’ambizioso Parma ripartirà per una nuova stagione con un rinnovamento totale e con una rosa che punti al ritorno in serie A.  Al centro del progetto futuro potrebbe esserci il vicentino Paolo Zanetti che quest’anno ha guidato il Venezia in serie A e con i lagunari ha ottenuto lo scorso anno la promozione nella massima serie.

Mister Zanetti

Primavera: Oggi la Primavera scende in campo per l’ultima partita stagionale: la formazione di Simeoni sarà in trasferta sul campo del Brescia formazione già qualificata per i play-off.

 

S

Serie B: il 36 turno verrà disputato lunedi 25 aprile alle ore 15.00

Ascoli- Cittadella (alle 12.30)
Lecce- Pisa
Alessandria- Reggina
Cosenza- Pordenone
Frosinone- Monza
Crotone- Cremonese
Brescia- Spal(alle 18.00)
Como – Lr Vicenza (alle 18.00)
Benevento- Ternana (alle 18.00)
Perugia- Parma (alle 20.30)

Questa la classifica che tiene conto della penalizzazione della Reggina: Cremonese 66,  Lecce 65, Monza, Benevento Pisa 63, Brescia 61, Ascoli 58, Frosinone 55, Perugia 52 , Cittadella, Ternana 48, Reggina,  Parma 45, Como 44, Spal 35, Alessandria 32, Cosenza  28,  Vicenza 25, Crotone 22, Pordenone 16

V

Vicenza:   Il rientrante Meggiorini si candida per un posto nell’undici titolare del Vicenza a Como, anche in considerazione della forma tutt’altro che ottimale di Teodorczyk.  Secondo le impressioni degli ultimi allenamenti Baldini potrebbe schierare la squadra con Contini, Maggio, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta, Bikel , Cavion; Ranocchia; Diaw, Meggiorini.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano