Seconda Categoria

Per Santa Croce e Union Ezzelina il campionato non finisce domenica prossima

Scritto da Alessandro Botter

S. Croce Union Ezzelina  2-1

S. Croce : Costa , Moro GiaLuca , Aglietti , Vivian Cap. , De Biasi dal 32 pt Campagnolo , Alessio , Guidolin dall’11 st Gardin , Baggio zPsol dal 33 st Visentin, Baggio Daniele , Baratto , Righetto dal 49 st Battaglia
a disposizione: Marsilia , Vialetto , Tonin , Frighetto All.: Zito Domenico
Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso , Bin , Favero Riccardo , Polloni , Pellizzari , Moro dal 28 st Andreatta , Cinello dal 42 st Borsatto , Galliera , Reginato Cap., Dalla Rizza
a disposizione: Favero Nicolò , Forner , Mbaye , Ruggiero , Lunardon All. : Scarpa Roberto
Arbitro sig. Simone De Marchi della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori al 6 st Baggio Paolo ed al 15 st su rigore Righetto per il S. Croce
Reginato al 30 st per la Union Ezzelina
Ammoniti Aglietti , Alessio , Baratto e Visentin per il S. Croce
Polloni , Cinello , Reginato e Borsatto per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a quattro a favore della Union Ezzelina
Recupero di uno minuto nel primo tempo e di sette minuti nel secondo tempo
S. Croce di Bassano del Grappa Stadio di Via Cà Dolfin
Cronaca di  Alessandro Botter
Una partita giocata come se in palio ci fosse la prima posizione del torneo. Come se il campionato non finisse domenica prossima con finali già stabiliti  ma fosse destinato ancora a proseguire.
Purtroppo il signor De Marchi ha perso di mano la situazione e nella ripresa ha fischiato un rigore inesistente anche a detta dei dirigenti del S. Croce . Peccato perché a poco serviva far vincere una o l’altra squadra vista l’assenza dei play off. Alla fine i locali sono ancora al quarto posto mentre i cavalieri si fermano al sesto e nessuna delle due formazioni può arrogarsi il diritto di aver vinto alcunchè .
Ma vediamo la bella gara con numerose azioni degne di nota . Si inizia al quarto d’ora con Bin che mette appena sopra la traversa un assist di Moro . Cinque minuti dopo è Capitan Reginato a consegnare la sfera a Moro ma la mira deficita e la palla esce di poco a lato del secondo palo . Ancora gli ezzelini sugli scudi Dalla Rizza dal fondo per Galliera girata al volo spettacolare ma centrale e Costa para . Unica azione pericolosa dei bassanesi al 45esimo con Baratto a calciare dalla bandierina testa di Baggio Daniele palla sopra la traversa .
Nella ripresa partono a spron battuto i crociati punizione di Baratto ( migliore in campo ) e Moretto costretto ad alzare in calcio d’angolo. Al sesto minuto il vantaggio interno Baratto dal fondo a pochi centimetri dalla linea di fine campo crossa in area per Baggio Paolo che mette sul secondo palo dove Moretto ,uscito per andare incontro all’attaccante , non ci può arrivare .
Al quarto d’ora un rigore inesistente concessog con estrema faciloneria regala il raddoppio ai ragazzi di mister Zito . Dal dischetto Righetto palla a sinistra Moretto a destra . I cavalieri sono disarcionati e non riescono a risalire la china almeno per quindici minuti sono allo sbando .

Alessandro Righetto

Ma al 30esimo la coppia Reginato Galliera confeziona il gol che accorcia le distanze Capitan Reginato mette sull’angolino basso un ottimo assist del puntero.
Due minuti dopo una ottima occasione di Andreatta che vede deviato il suo buon tiro da un difensore , con la sfera che esce di poco a lato . Bravissimo Moretto allo scadere che nega la gioia del gol a Baratto il quale calcia un rasoterra sull’angolino basso più distante . Al termine della gara l’insufficenza la merita solo il signor De Marchi che penalizza oltremodo un formazione rea di aver giocato un ottimo primo tempo avendola fatta da padrone e di essere stata trafitta su un calcio piazzato che vista la mancanza del Var poteva essere gestita in modo più congruo.

Sull'Autore

Alessandro Botter