Seconda Categoria

Transvector sbanca Laghetto: Pedezzi reagisce solo nel finale

Scritto da Federico Formisano

Pedezzi- Transvector 2-4

Pedezzi: Panato, Galizian, Ferracin (Marelli dal 37′), Bedin, Graceffo (C) Pizzighello F.; Bleowe, Zarantonello (Carli dal 46′), Rebeschin, Costa, Guarino ( Trimigliozzi dal 46′), A disposizione   Gianesini, Dell’Aquila, Formenton, Grendene, Nichele, Viero. Allenatore  Peruzzi

Transvector: Ferronato, Bernardi, Pellanda, Caron, Colla, Soldo; Moro G (Zanolli dal 35′), Bizzotto S., Sene, Popoiu, Diane; a disposizione Malosto, Bizzotto L. Bresolin, Bagoi, Moro S. , Cerantola, Ferronato L.,  Leonardi; Allenatore Scalco

Arbitro Andrea Pauro Castelfranco Veneto

Reti: 18′ Popoiu (T) su rigore; 26′ Popoiu (T) su rigore; 30′ Bizzotto (T) 46′ Diane (T)  85′ Graceffo (P) 90′ Bleowe (P)

La prima nota la vogliamo dedicare al campo di Laghetto che dopo aver visto tempi difficili è tornato all’antico splendore grazie al grande impegno anche economico degli appassionati dirigenti della Pedezzi : il fondo è perfetto e sono stati sistemati anche tribune e spogliatoi. Questo impianto che in passato è stato calcato da giocatori importanti come D’Angelo, Antonio e Massimo Paganin, Marchioro, Perin, vede ora le imprese della Pedezzi.

Ed oggi la squadra della città assieme ai cugini dell’Altair ha asseggiato la realtà di un girone certamente più impegnativo di quello degli scorsi anni, dove le formazioni bassanesi e cittadellesi dimostrano di essere strutturate fisicamente e organizzate con giocatori di esperienza nei punti chiave.

Noi ci siamo segnati il nome del Transvector e riteniamo che in questo girone G la squadra di mister Scalco (che starà facendo tutti gli scongiuri del mondo)  possa essere una delle favorite. Dopo aver vinto tutte e tre le partite del girone di Coppa oggi si è liberato con apperente facilità della Pedezzi che ha segnato i due gol della bandiera nei minuti finali e quando gli ospiti erano da un bel pezzo in inferiorità numerica.  E Scalco può contare sull’esperienza di due difensori centrali come Colla e Soldo, su un centrocampo quadrato dove agiscono Caron e Moro che sono reduci dalla vittoria in campionato con il Colceresa e su tre bocche da fuoco come Popoiu, Sene e Diane.

Il mister ospite schiera i due attaccanti di colore in avanti con l’ex Cornedo e Carmenta, Bogdan Popoiu a galleggiare fra centrocampo e attacco andando spesso ad appoggiare l’azione degli attaccanti. La Pedezzi risponde con una formazione molto più giovane ma anche meno strutturata e mister Peruzzi tiene il solo Rebeschin davanti, con Guarino e Bleowe che cercano di non offrire punti di riferimento alla formazione ospite.

La prima occasione è della Pedezzi con una discesa di Ferracin sulla destra e conclusione parata da Ferronato. Ma subito si vede il diverso peso offensivo dei bassanesi con il furetto Diane che impegna Panato. Al 5′ su angolo c’è la spizzata di Popoiu che giunge sulla testa di Simone Bizzotto che colpisce un clamoroso palo.  Il Transvector ha anche modo di protestare per un intervento dubbio in area della Pedezzi

Al 18′ la squadra di casa pasticcia nel disimpegno: Diane recupera ed entra in area con la difesa che non può che commettere un fallo e il direttore di gara stavolta concede il penalty che Popoiu trasforma con un tiro angolato sulla sinistra del portiere.  La reazione della Pedezzi è in una conclusione che Ferronato para  e al 21′ Bizzotto conclude con un tiro pericoloso.

Il fallo su Popoiu

 

Al 26′ c’è il raddoppio degli ospiti: stavolta il fallo ancora più evidente è su Popoiu ed è lo stesso attaccante a trasformare ripetendo la stessa conclusione  del primo penalty.

Rigore di Popoiu

E al 30′ arriva anche il terzo gol a dimostrare lo strapotere della formazione di Scalco: Diane viene fermato in angolo e sulla battuta dalla bandierina è Bizzotto a segnare di testa.

Diane in azione

 

La reazione della Pedezzi è in un colpo di testa di Bleowe che trova pronta la risposta di Ferronato

Al 44′ la gara ha un sussulto che potrebbe riaprirla: il giovane difensore Pellanda già ammonito commette un fallo e il direttore di gara gli mostra il cartellino e lo allontana dal campo.

Seconda ammonizione di Pellanda

Il tempo si chiude sul 3-0 per il Transvector ma la Pedezzi punta a riaprire la gara sfruttando la superiorità numerica e Mister Peruzzi manda subito in campo forze fresche con Carli e Trimigliozzi.

All’inizio del secondo tempo però arriva il gol del 4-0 che spegne gli entusiasmi.  Diane va via in velocità e supera anche Panato.

Il Transvector a questo punto si limita a controllare la gara. Pedezzi cerca sopratutto di non chiudere con un punteggio così pesante e si butta in avanti, ma il gol della bandiera arriva solo al 85′ con un cross dalla destra e un bel colpo di testa di Graceffo che avanza dalla difesa e batte Ferronato. Al 90 poi arriva anche il gol che rende meno amara la sconfitta della Pedezzi con Bleowe che di testa realizza. La gara si conclude con il punteggio di 4-2 .

Mister Scalco: Credo nel primo tempo il risultato sia stato meritato. Poi dopo l’espulsione,la squadra avversaria ha conquistato campo. E abbiamo sofferto l’inferiorità numerica,contro una buona squadra come il Pedezzi. Portando a casa un risultato positivo. Un complimento alla squadra avversaria che ha sempre creduto fino al fischio finale. Tutto sommato una buona partita per ambedue le squadre.

I due allenatori con Scalco in primo piano

 

Sull'Autore

Federico Formisano