Seconda Categoria

Union Ezzelina tre punti per ben iniziare, battuto il Mottinello

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Mottinello Nuovo  2-1

Union Ezzelina : Moretto Simone , Orso , Cinello , Rebellato (dal 41 st Polloni) , Bin , Favero Riccardo , Moro (dal 24 st Zuccolotto) , Cinel , Cavarzan (dal 10 st Comin) , Reginato Cap (dal 32 st Moretto Diego) , Mazzaro (dal 1 st Tampieri) a disposizione : Favero Nicolò, Labhira Ayoub , Zara; All.: Flavio Andreazza
Mottinello Nuovo : Bertoncello , Berton (dal 35 st Sgarbossa), Bara , Piotto , Marchiorello , Daminato , Anokie , Trentin , Demo (dal 17 st Basso) , Baggio Nicola Cap. (dal 41 st Luciett) , Brotto (dal 44 st Silvestri)
a disposizione : Baggio Alessandro , Diawuo , Pivato
Arbitro sig. Carlo Danieli della sezione AIA di Treviso
Marcatori : 41 pt Mazzaro ed al 33 st Zuccolotto per la Union Ezzelina al 19 st Brotto per il Mottinello Nuovo
Espulso al 14 pt Giorgio Favrin per proteste del Mottinello Nuovo Ammoniti Moretto Diego ed Orso per la Union Ezzelina Berto per il Mottinello Nuovo
Calci d’angolo cinque a quattro a favore del Mottinello Nuovo
San Zenone degli Ezzelini ( stadio di Via Vivaldi )
Verrebbe da dire buona la prima . Vince in casa una Union Ezzelina orfana di Roberto Scarpa a cui vanno i nostri migliori auguri . In panca il D. S. Flavio Andreazza che di panchine ne ha fatte parecchie . Molto gioco a centrocampo per entrambe le formazioni la prima azione degna di nota al 37 esimo quando Moro dalla destra mette sulla testa di Mazzaro il quale chiude troppo sul primo palo . Poi e siamo a quattro minuti dal termine ancora Mazzaro tornato sui suoi standard a saltare la difesa e sparare una bomba che Bertoncello intuisce ma non riesce nemmeno a deviare l’assist era stato di Cavarzan .

Mazzaro

Due minuti dopo il 45esimo un miracolo ( calcistico ) dell’estremo patavino che va a deviare un missile terra aria sparato da Cinel da venticinque metri .
Nella ripresa una Union Ezzelina che per dieci minuti tiene il boccino in mano già al primo minuto di gara Cinel crossa dal fondo verso la porta dei rossoneri , ma la sfera viene deviata in angolo da un difensore . Quasi al ventesimo il pareggio degli ospiti con Brotto che riceve dall’angolo travolge Cinello ( tutto bene per l’arbitro ) e và a mettere alle spalle di Moretto Simone.
Alla mezz’ora Moretto Diego buonissima gara la sua , suggerisce per Rebellato ma la deviazione di testa è troppo angolata . 33esimo il gol vittoria di Zuccolotto entrato da nove minuti il quale furbescamento si avventa su una respinta del portiere ospite il quale era stato preso di mira da Comin con un tiro potente ma centrale, e sigla la rete del due a uno calciando centralmente ma di potenza e precisione .

Zuccolotto

Una buona partita visto l’inizio di stagione e la giornata abbastanza calda , domenica la trasferta ai laghi di Cittadella contro la Juventina Laghi uscita sconfitta dall’Olympia sempre del comune padovano .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter