Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (53) Novoledo con Mariga al “timone”

Martedì 1 agosto, presso il Ristorante “Dal Moro” di Novoledo, si è tenuta la presentazione della prima squadra dell’ASD CalcioNovoledo-Villaverla, che giocherà nel Campionato di Seconda Categoria.

A rovinare in parte la serata, una brutta notizia appresa in questi giorni, ovvero la scomparsa di Luciano Brusaterra, per tutti il “Barba”, dirigente storico del Novoledo a cui tutto il direttivo ha rivolto un sentito ringraziamento per tutti questi anni a servizio della società.

Dopo questo dovuto riconoscimento, il presidente Paolo Cavion ha iniziato il suo discorso presentando il nuovo staff tecnico della squadra, che avrà in Lorenzo Mariga il suo timoniere: “Abbiamo ufficializzato l’allenatore solamente la settimana scorsa, quando abbiamo avuto la certezza del ripescaggio in Seconda. Lorenzo è una primissima scelta e sono sicuro riuscirà a riportare serenità nell’ambiente, rilanciando le ambizioni del Novoledo-Villaverla”.

Il presidente con Panozzo e Cavion

Ambizioni che di certo non mancano a Lorenzo Mariga, ex allenatore del Poleo e che quest’anno sembrava dovesse prendersi il classico anno sabbatico: “La scorsa stagione a Schio è stata entusiasmante nel finale ma drammatica per tutto il corso della stagione; per questo motivo, al termine della stagione ho deciso di fermarmi un anno. Tuttavia, il calcio è la mia unica grande passione, e quando sono stato contattato dal presidente Cavion ho iniziato ad avere alcuni ripensamenti, fino ad accettare l’incarico. In tanti mi hanno sconsigliato di venire al Novoledo-Villaverla, ho sentito diverse voci ostili alla società: tutto questo mi ha dato una carica ulteriore, anzi non vedo l’ora di cominciare, fosse per me anche domani”.

La preparazione inizierà il 17 agosto, data entro cui si cercherà di completare definitivamente la rosa, che al momento attuale si presenta così:

Portieri: Dagli Orti Giosuè (1992, confermato) Difensori: Zanini Davide (1978, confermato), Pesavento Marco (1994, confermato), Franceschetto Piero (1992 confermato), Marangon Marco (1997, confermato), Fontana Gioele (1995, confermato), Boateng Joseph (1988, dal San Lazzaro). Centrocampisti: Corrà Luca (1993, confermato), Tuccori Nicolò (1994, confermato), Pigato Rudy (1992, dal Molina), Cailotto Federico (1990, dal Monteviale), Costa Davide (1994, confermato), Zambon David (1992, confermato), Grolla Marco (1993, dal Dueville). Attaccanti: Soppelsa Andrea (1983, confermato).

Inoltre, inizieranno la preparazione con la prima squadra i seguenti ragazzi del 1998: Marcante Giovanni (difensore), Cappellaro Filippo (difensore), Oriente Filippo (centrocampista), Mori Mattia (attaccante).

Questo invece lo staff tecnico:

Allenatore: Mariga Lorenzo

Viceallenatore: Panozzo Davide

Preparatore dei portieri: Contro Stefano

Direttore sportivo: Fin Luciano

Dirigenti accompagnatori: Costa Diego e Massignani Albano.

dirigenti e staff

Sull'Autore

Federico Formisano