Seconda Categoria

Maddalene ancora un successo, ma l’Altair non demerita

MADDALENE-ALTAIR 4-0

Maddalene: Lucchini, Guido, Grolla(20’st Ferrante), Zenere(10’st Meneghello R.), De Forni (37’st Bedin), Gresele, Bernardinello, Zenere, Ceccani(7’st Bertacche), Midolo(47’st Stefanello), Piazza. A disposizione: Meneghello A., Tabarin, Carta.  All. Mariga
Altair: Verdi  (17’st D’Angelo), Pavan, Ioverno, Tognato(20’st Diallo), Orciani E., Gastaldello, Guarino (26’st Balestrieri), Diakite, Cerovic(32’st Querin), Veloce, Carli(45’st Tognazza). A disposizione: Romanoni, Munaro, Orciani J., Cauzzi. All. Zanini
Arbitro:  Paolo Rech di Castelfranco Veneto
Reti: 15’pt Gresele(M) rig., 13’st Piazza (M), 37’st Midolo (M), 47’st Gresele (M)
Ammonizioni: 14’pt Orciani E.(A), 24’pt Zenere(M), 40’pt De Forni(M)
Nella settima giornata del campionato di seconda categoria girone E la capolista Maddalene supera con un 4-0 un po’ bugiardo l’Altair. Dopo quindici minuti di studio la gara si sblocca grazie ad un calcio di rigore, concesso per un fallo di Orciani E. su Piazza. Si incarica della trasformazione Gresele che spiazza il portiere avversario.
L’Altair prova a reagire al 22’ con una combinazione tra Diakite e Cerovic, ma il tiro di quest’ultimo finisce fuori dallo specchio della porta. Passano tre minuti ed è Guarino ad avere una buona opportunità, ma il suo tiro dal limite dell’area viene respinto con i piedi da Lucchini.
Il portiere di casa è fondamentale al 45’ nel deviare in calcio d’angolo un tiro dal limite di Veloce indirizzato all’angolino basso alla sua sinistra. Il Maddalene, nel primo tempo si fa vedere in avanti al 29’ con una bella triangolazione Ceccani per Midolo con tiro finale ben respinto in uscita da Verdi, e un minuto dopo, con un colpo di testa di Bernardinello finito di poco fuori.
Nella ripresa, come successo nel primo tempo, i padroni di casa alla prima occasione raddoppiano con Piazza, che sfrutta un cross di Meneghello R. anticipando il portiere avversario e insaccando in rete. Al 21’ l’Altair ha l’occasione per riaprire la gara con Cerovic, che lanciato a rete, da buona posizione fa partire un diagonale che finisce abbondantemente fuori.
Dopo questa opportunità gli ospiti si spengono e i padroni di casa dilagano. Al 35’ D’Angelo riesce a respingere con grande bravura un tiro di Meneghello R. da ottima posizione. Passano due minuti  e però, lo stesso secondo portiere ospite esce male su un cross di Gresele, permettendo a Midolo di insaccare con un preciso colpo di testa.
Al 47’ è Gresele a siglare la sua personale doppietta con una punizione all’incrocio dei pali, fissando il risultato sul 4-0. La squadra di casa vola così a quota quindici punti in testa alla classifica, con una partita da recuperare, e dimostra di essere la grande favorita per la vittoria finale.
Per l’Altair il risultato è un po’ bugiardo, in quanto in campo non si è visto un divario di quattro reti tra le due squadre. Infine da segnalare che gli ospiti avevano in campo sei giocatori provenienti dal loro settore giovanile.
Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana