Promozione

Promozione, girone B: il punto finale, con i top, la classifica marcatori, le cronache

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

ALTAVILLA LA ROCCA….TRIONFO

REVEREEL E LE TORRI…TONFO

MAROSTICENSE  DA APPLAUSI.

 

Campionato e coppa, miglior squadra del Veneto, La Rocca si prende tutto, vittoria meritata sul campo con un mister Paolo Beggio che entra nel podio dei mister più vincenti degli ultimi 15 anni dopo le vittorie con Sovizzo, Sarego (2 campionati e coppa ) , Arzignano (2 Campionati e coppa ), La Rocca( Coppa e Campionato). Complimenti alla squadra, società e staff tecnico perché vincere non è mai scontato e semplice anche se gli attori in campo sono noti e famosi, l’alchimia di ottimi giocatori e il grande sacrificio che lavora alle spalle hanno dato risultati che solo un grande gruppo può esprimere.

Un grazie infinito alla Marosticense , grazie perché ha saputo mantenere vivo e incerto sino alla fine un campionato che senza play-off si era spento già da tempo, un grazie perché la cavalcata dei boys di Glerean merita il grande salto in Eccellenza, un grazie perché con i 64 punti fatti i rosso-neri avrebbero vinto alla grande tutti gli altri girone del Veneto (ma serviranno nelle graduatorie dei ripescaggi)…..grazie e in bocca al lupo perché il futuro sarà sicuramente rosso-nero e lo meritate con un grande applauso.

Dai trionfi…..ai tonfi, il campionato ha decretato il suo esito finale, retrocedono in prima categoria il Le Torri e il Rivereel che erano proiettate verso altri destini, ma il calcio a volte sorprende e regala situazioni impensabili alla viglia.  Ai 2 club un pronto riscatto per l’anno prossimo, con l’augurio di rivederle in categorie superiori per gli anni prossimi.

A volte bisogna credere ai sogni e il Marola di Marcolongo non ha smesso un solo minuto a crederci ed infatti nello scontro salvezza con il Rivereel  vince la partita più importante del campionato e si regala la coda del play-out contro i veronesi dell’Alba Borgo Roma. In gol per i bianco-azzurri il formidabile Ahiamadia,Corà e il sempre valido Rovetti, per un 3 a 0 senza replica per i bianco-neri di Matrullo.

In testa La Rocca vince per 3 a 1 contro il retrocesso Le Torri , in gol gli ospiti con Zanandrea, poi i bomber Testardi, Bianco e il sempre presente Tonani ( 28° gol per lui !!!) rimontano il successo che vale il passaggio in Eccellenza per l’anno prossimo.

Marosticense che sbanca il campo delle Tezze con  tripletta del giovane Merlo ( 15° gol stagionale e forse destinato ad altre categorie !? ) che regala ai rosso-neri i 64 punti che serviranno per un eventuale ripescaggio. In gol per i ragazzi di Castaman  il solito Chiarello e capitan Vallarsa.

Goleada a Trissino dove il Chiampo conferma il suo 4° posto con un netto 6 a 2 in una partita dove i mister hanno fatto debuttare molti giovani in vista della prossima stagione. Cazzola e Tamiozzo per i padroni di casa di mister Carnovelli  e gol in doppietta per Anghel e Cavazza per i giallo-verdi di Rezzadore e reti di Petrovic e dell’ex enfant prodige di Montecchio e Parma, Zoppellaro a chiudere un incontro scintillante.

Sarcedo e Caldogno firmano un 2 a 2 di fine stagione con reti di Dal Santo e Giacomelli per gli ospiti di mister Fontana e per i padroni di casa in gol Savio e Bergo. Alta classifica per entrambe le squadre ed un futuro pieno di luce con i molti giovani promettenti in rosa.

Bene anche il Longare che stritola il Montebello con 3 gol tutti nel primo tempo e si regala il 5° posto in classifica con i gol del ritrovato bomber Busatta, del giovane ex Chievo Leonardo Costa e del 1996 Federico Gal. Montebello in caduta libera incapace di esprimere un gioco pericoloso e con il peggior attacco nel girone di ritorno con soli 9 gol fatti, ma con la salvezza in tasca già da molto tempo.

Infine il Monteviale arriva a 33 punti vincendo in casa dell’Alba Borgo Roma

Fortunato al volo trafigge Sansone

I Top della  settimana.

 

Luciano Marcolongo ( Marola ) “Non smetteremo mai di credere nella salvezza”. Promessa mantenuta anche quando sembrava tutto spacciato. Complimenti mister, lavoro serietà e coraggio premiano sempre. Avanti tutta per i play-out.

Andrea Bianco ( La Rocca ) Classe 2000 regala il gol del vantaggio che vale il campionato.

Giovanni Merlo ( Marosticense ) Classe 2000, nasce nella cantera rosso-nera, esperienza anche a Cartigliano con la tripletta di domenica si regala un sogno. Destinato a grandi palcoscenici.

Le partite e i marcatori


Alba Borgo Roma Monteviale 0-3  Maiova, Marazia, Fortunato  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Felicità Monteviale per l’obiettivo raggiunto


Calcio Tezze Marosticense 2-3
Merlo (3)  Vallarsa, Chiarello (T)

Secondo posto finale nel girone B e miglior seconda nei 5 gironi, che vale a dire secondo posto nella graduatoria ripescaggi per l’Eccellenza  Questi i traguardi raggiunti dalla Marosticense in un campionato stratosferico con la media punti di 2.44 a partita e la miglior difesa che non bastano però per avere la meglio sul quasi perfetto La Rocca Altavilla, che sale in Eccellenza con 3 punti di vantaggio sui rossoneri  La tripletta di Merlo fa volare la squadra di mister Glerean a quota 64 punti, nonostante i 2 goal di un mai domo Tezze arrivati nel finale  Stagione da incorniciare per i colori rossoneri, oltre ogni rosea aspettativa con il merito di averci provato fino all’ultimo match per il salto diretto di categoria (Da Facebook Marosticense)


Calcio Trissino Chiampo 2- 6
Anghel, Cavazza © Cazzola (T) Anghel, Petrovic, Benetti , Zoppellaro (C)  Tamiozzo (T)
Caldogno Calcio Calcio Sarcedo 2-2
Dal Santo, Giacomelli (S)  Savio, Bergo (C)
Longare Castegnero Montebello 3-0
Busatta, Costa, Gal (L)
Marola   Sitland Rivereel 3-0  
Ahimadia, Corà, Rovetti (M)
Unione La Rocca Le Torri Bertesina  3-1 
Zanandrea (L) Testardi, Bianco e Tonani (ULR)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto

 

Classifica Marcatori Finale

 

28 reti: Tonani (La Rocca);
17 reti: Rigoni (Sarcedo);
15 reti: Merlo (Marosticense);
14 reti: Plamadeala (Montebello);
13 reti: Cavazza (Chiampo), Nonni (Marosticense),
10 reti: Battaglin (Caldogno), Petrovic (Chiampo)    Calgaro D. (Sarcedo),
9 reti:  Testardi (La Rocca), Busatta  (Longare),  Kindo (Trissino),
8 reti: Pieropan  (Tezze) Cazzola (Trissino);
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Lombardo (La Rocca), Bernardelle (Longare), Marzari (Monteviale),
6 reti: Dal Maso (Chiampo),  Maistrello (Rivereel);
5 reti:  Sandonà (Caldogno), Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Pilan   (La Rocca), Fasolo,  Zanandrea (Le Torri), Dal Lago Elia, Pauletto (Montebello),   Lunardi A. (Rivereel) Zanin (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
4 reti:  Matei (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),   Maistro (Le Torri) Ahimadia, Favaretto, Rovetti (Marola), Contro, Pontarollo (Marosticense), Marazia (Monteviale), Gianesini (Sarcedo);
3 reti: Malagò,  Peroni (Alba Borgo Roma), Savio (Caldogno), Anghel (Chiampo), Faccio,  Elia, Gal  (Longare), Camara Daniel,   Cisse (Marola) Lobbia,  Minato (Marosticense), Carmucci, Fortunato , Milanello (Monteviale),  Basso (Rivereel),   Carollo, Vallarsa (Tezze);  
2 reti:
Castelli (Alba Borgo Roma) Mietto, Zanotto (Caldogno), Rakolc (Chiampo),  De Silveira, Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Ramadan, (Longare),  Covolo,  Nascinguerra, Parise, Torresan (Marosticense),  Lissandrini(Montebello), Belloni, Casolin, Erba, Maiova  (Monteviale) Feltrin, Scotton (Rivereel) Azzolini, Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato (Tezze), Caicchiolo , Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Todaro, (Caldogno), Benetti, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Serafini, Traore, Zoppellaro, (Chiampo), De Cao, Gomiero, Kokollari, Romio, Scaglione (La Rocca) Benetti,  Bondi, Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon, Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Costa, Zoppelletto  (Longare), Camara A., Corà, Diouro, Forte,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lunardon, Palermo, Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Marini (Rivereel), Dal Santo, Giacomelli, Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Dal Lago, Tamiozzo, Zordan (Trissino).

Sull'Autore

Federico Formisano