Promozione

Malo e Montebello in equilibrio: finisce 2-2

Scritto da Redazione

Malo Montebello 2-2

Malo: Funcis, Brandi,  Clementi  (Moore dal 46), Vaccari, Zaccaria, Ballardin, Savio (Comparin dal 60′), Dal Zotto  (Pogietta dal 67′), Petronijevic, Bergo (Piazza dal 70′), Simonato (Cecchin dal 46). Allenatore  Piccoli

Montebello: Zonta, Targon , Vanzetta, Ivanov, Da Silveira, Sartore, Bonini, Targon (Rossignoli dal 50’), Vujcic  (Pavan dal 67’) Sheta  (Schiavo dal 50’), Coraini.

AMMONIZIONI: Bergo (33′), Brandi (51′), Cecchin (62′), Piazza (89′), Petronijevic (89′) del Malo; Ivanov (30′), Sartore (34′), Schiavo (81′), Sartore (93′) del  Montebello ESPULSIONI:  Sartore (93′)

Nell’ottava giornata del Campionato di Promozione, il Montebello proveniente da due vittorie contro Marosticense e Chiampo, affronta il Malo, a pari punti nella classifica. La partita si prospetta equilibrata, difatti nei primi minuti nessuna delle due contendenti sembra prevalere sull’altra. Ci sono tentativi da tutte e due le parti, come ad esempio Coraini al via e più avanti dalla distanza, oppure Bonini da una palla proveniente da una punizione. Ci prova anche il Malo con Dal Zotto, grazie ad una palla servita da Zaccaria, tenta il tiro dalla distanza: lieve pensiero per Zonta che la para in zona incrocio dei pali. Anche Bergo prende le misure, ma la palla finisce al lato della porta.

Il gol che sblocca il risultato però arriva da un fallo in area a causa di un controllo con il braccio di Targon Filippo, calcio di rigore per il Montebello. Sul dischetto c’è Bergo che non sbaglia, nonostante Zonta avesse intuito la direzione del tiro. Il primo tempo termina con il vantaggio del Malo.

Il secondo tempo si mette inizialmente male per la formazione guidata da mister Marini, infatti al 54′ arriva il gol di Petronijevic che si trovava in un 1v1 con il portiere. La palla s’insacca ed è 2-0. Da li in poi il Montebello si scuote e trova la marcia giusta. Al 76′ Targon Elia intercetta un passaggio avversario, l’azione riparte con Rossignoli che con qualche difficoltà causa pressing avversario riesce a piazzarla in area, deviazione al volo vincente di Bonini e la partita si riapre. Poco dopo, al 79′, arriva anche Coraini, che si era già reso protagonista di un gol mancato di un soffio qualche minuto prima, ricevendo una palla da Ivanov, riporta la partita in parità. Da lì in poi molteplici sono stati i tentativi dei biancorossi di portarsi in vantaggio, ma la partita termina in un meritato pareggio. A dire il vero, qualche minuto dopo il 2-2 Coraini tenta la seconda doppietta consecutiva, prendendo un palo che ha fatto venire i brividi ai tifosi del Montebello, il pallone non ha oltrepassato la linea della porta di pochissimo! Nel finale viene espulso per il Montebello Sartore, già ammonito in precedenza.

 

Sull'Autore

Redazione