Promozione

Promozione Girone D: il punto finale, i top, i marcatori

Scritto da Federico Formisano

IL PUNTO PROMOZIONE  GIRONE D

VALBRENTA TESTA AI PLAY-OUT

ROSA’ VITTORIA IN TERRA VENEZIANA

EUROCASSOLA….TESTA ALL’ECCELLENZA.

 

Valbrenta perde in casa con i padovani del Cadoneghe per 2 a 0 che si confermano al secondo posto in classifica, mentre per i ragazzi di mister Lago ci sarà la coda dei play-out da giocarsi contro la Curtarolese domenica prossima. Testa e gambe ora saranno concentrate su questa partita che determinerà la terza retrocessione dopo quelle del Campigo e Zero Branco. Pasinato e company sono chiamati alla partita dell’anno dove nulla è scontato e tutto può succedere, per noi l’augurio è quello di sfoderare una buona prestazione, con la consapevolezza che bisognerà dare il 110/ 100 per garantire la permanenza in categoria dove la posta in palio non dovrà far tremare le gambe ai ragazzi del Valbrenta…….avanti tutta.

Rosà che con la testa leggera e forte dei suoi giovani in campo sbanca per 3 a 0 il campo dei veneziani della Miranese. In gol per i ragazzi di mister Zanon il giovanissimo 2003 Luigi Zarpellon che su calcio d’angolo segna il vantaggio per i canarini. Raddoppio del centrocampista Bizzotto e terzo gol di Giovanni Zarpellon ( gemelli terribili ) con leggera deviazione di un difensore della Miranese. In campo anche il baby 2004 Trentin che in porta dimostra ottime doti e grandi abilità, da sottolineare in campo Cusinato (2002), Caron( 2003) Maino (2001), Pasinato (2003), Rodighiero (2001) tutti giovanissimi fuoriquota che sentiremo presto parlare di loro. Complimenti a tutti per il bellissimo 4° posto con 43 punti in classifica.

Eurocassola in festa, dopo la sbornia della vittoria in anticipo del campionato, perde in terra veneziana del Favaro per 3 a 1. Il riconfermatissimo mister Fabbian schiera molti giovani per la passerella finale ma nulla cancella quanto di buono fatto in questa meravigliosa stagione con tanto sacrificio e lavoro alle spalle. In gol per i vicentini Franchesan su rigore , dopo che il Favaro era passato in vantaggio con l’attaccante Nobile , il giovane difensore classe 2002 Carlon e il sempre verde Da Lio. Estate di programmazione, revisione , e conferme per i bassanesi che saranno protagonisti anche in Eccellenza nel prossimo campionato.

 

 I Top della settimana

Luigi e Giovanni Zarpellon ( Rosà ) Giovani gemelli classe 2003, titolari, nati nella cantera giallo-nera. Il futuro vi sorriderà , complimenti

.

Giovanni e Luigi Zarpellon (foto di calciovicentino)

Mister Andrea Lago ( Valbrenta ) Parola d’ordine si lotta fino alla fine, una stagione in salita , ha dimostrato di essere un leader per i suoi giovani. Manca l’ultimo passo, tutti siamo con voi.

Lo staff del Valbrenta con mister Lago al centro

Mister Paolo Zanon ( Rosà ) Complimenti al condottiero dei canarini. Carisma e tanto lavoro alle spalle premia la sua squadra nel podio della classifica. Bravura e competenza le sue doti.

Risultati e commenti

Ambrosiana Trebaseleghe Vedelago 4-2  Fardin (2), Trevisan, Nwankin  (A) Pezzato, Facchin  (V)

Pezzato

Partita finale del campionato dove entrambi le squadre non hanno nulla da dimostrare se non giocarsi una bella gara. Tante le occasioni da gol per il Vedelago che purtroppo non vengono concretizzate, mentre l’Ambrosiana le sigla tutte.
Pezzato segna su rigore mentre Facchin realizza di testa su punizione di Bettiol. Esordio per il giovane portiere Bisetto (classe 2005) che ha sostituito ottimamente Demo nel finale di partita Termina così a 40 punti a pari merito con il Dolo una stagione partita a razzo e finita un po’ a rilento. Complimenti a tutti i ragazzi della Prima Squadra, ai giovani del settore giovanile che hanno esordito in questo impegnativo campionato di promozione. Un plauso anche allo staff dirigenziale della Prima Squadra e a tutti i sostenitori del Calcio Vedelago. (Da Facebook Vedelago)

Curtarolese Zero Branco 5-1  Chiriac, Cervasio (2), Salvato, Falco  (C) Borgato (Z),

Dolo 1909 Campigo 1-0  Tihote (D)

Favaro Union Eurocassola 3-1  Nobile, Carlon, Da Lio (F) Frachesen (E) Il Favaro conclude il suo bel campionato togliendosi lo sfizio di rifilarne tre (a uno) ad un Eurocassola già promosso in Eccellenza e virtualmente ormai in vacanza.  Alla fine per il Favro di mister Nardo restano sensazioni agrodolci alla luce del secondo posto finale a braccetto con il Cadoneghe (davanti solo per la miglior differenza reti a parità di scontri diretti) e ad un solo punto dai vicentini che pur a ben vedere hanno dominato il campionato.  La capolista del resto era balzata in testa alla terza giornata di andata e da allora è andata in fuga con promozione conquistata due settimane fa. Al comunale si sono trovate opposte le due migliori difese del torneo con quella mestrina addirittura più ermetica (19-23 dopo il faccia a faccia di domenica) (Marco De Lazzari sul Gazzettino di Venezia )

Football Valbrenta Unione Cadoneghe  0-2 Conte e Berno Il Cadoneghe chiude m la stagione al secondo posto in classifica alle spalle dell’Eurocassola e si congeda con una vittoria rotonda in trasferta ai danni del Valbrenta il quale invece dovrà disputare i play-out per mantenere la categoria (Dal Gazzettino di Venezia)

Miranese Calcio Rosà 0-3  Zarpellon  L. Bizzotto, Zarpellon G. (R) La Miranese si congeda dai propri tifosi con una pesante sconfita per 3-0 nella gara con il Rosà  (Dal Gazzettino di Venezia)

Unione Graticolato Gelsi Fontanivese S.Giorgio 2-0  Carrer e Casarin

Il direttore sportivo Matteo Tuzzolo ha fatto il bilancio della stagione: «Il bilancio della stagione è super positivo. Siamo non soddisfatti ma più che soddisfatti. Siamo una squadra neopromossa e abbiamo fatto un campionato oltre ogni più rosea aspettativa.
Ovviamente da migliorare c’è sempre qualcosa. Sicuramente c’è da conservare questo spirito di gruppo anche per la prossima stagione, questa voglia di soffrire tutti insieme.
Abbiamo fatto qualche errore soprattutto perché eravamo una neo promossa e perchè le prime due partite abbiamo concesso qualche ingenuità che ci ha però aiutato a crescere durante l’anno.
Il giudizio finale non può che essere molto soddisfacente perché è stata una stagione entusiasmante. Ci siamo salvati con 4/5 giornate d’anticipo e ce la siamo sempre giocata alla pari con tutte le squadre anche quelle di vertice».

 

Classifica marcatori

13 reti: Barichello (Eurocassola),
12 reti: De Pieri, Trevisan (Ambrosiana T),
11 reti: Conte (U.Cadoneghe),
10 reti: Battistella (Fontanivese), Siega A. (U.Graticolato);
9 reti: Fardin (Ambrosiana T.) Siega N. (Favaro),  Mazzon (Fontanivese),Veronese (Miranese), Berno (U.Cadoneghe);
8 reti: Battaglia,  Lazzarotto (Rosà),
7 reti: Gheno (Eurocassola), Gerini (Favaro), Rossignoli  (U.Cadoneghe);
6 reti: Pavanello (Curtarolese), Fagan, Meneghetti , Pinton  (Eurocassola), Begheldo (Miranese), Pasinato (Valbrenta) Pezzato   (Vedelago);
5 reti: Lopez,  Rossi   (Dolo),  Frachesen (Eurocassola),  Nobile (Favaro),  Moretto (Fontanivese), Gonella (Rosà),  Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Cervasio e Chiriac(Curtarolese),   Parise (Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), De Rossi N., Lorenzetti (Unione Cadoneghe),  Casarin (U. Graticolato),  Tronchin  (Vedelago), Buranello (Zero Branco);
3 reti: Gansane, Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Banzato , Pace (Curtarolese), Mantovani,  Morandi,   Pasquali (Dolo) Convento, Rodato(Eurocassola), Tessari (Miranese), Carrer (Union Graticolato), Bortot, Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Milani , Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo, Pesce,   (Ambrosiana T.), Rizzo (Campigo), Falco (Curtarolese),  Bettio, Calzavara, Rigato (Dolo), Gallonetto (Eurocassola), D’Amico, (Favaro), Frison, Marcolongo,  (Fontanivese), Mazziotti (Miranese), De Rossi L.,  Loro, Moretto (Rosà)  Sarti (U. Cadoneghe), Cappelletto, Costa (Valbrenta), Gallio (Vedelago), Milani, Sartori (Zero Branco);
1 reti:   Farina, La Montanara, Nwankin, Rizzolo (Ambrosiana T.), Bonso, Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo), Salvato (Curtarolese), Baro Benetti, Beneduce, Cipolato, Epifani, Farnese, Pranovi, Sottovia , Tihote(Dolo), Airulaj, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Carlon, Cester, Da Lio,  Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Nobile, Titta (Favaro), Ageyman, Antonello, Carolo, Fantinato, Libralato,  Pivato,  Tonin, Zanchin (Fontanivese), Bezze, Canaj , Marchiori,  Orfino, Vio (Miranese), Bizzotto, Caron, Dissegna E.,Gheno, Maino, Menon, Pasinato, Rodighiero, Smiderle, Zarpellon G.,  Zarpellon L.  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, Giacomini,  Masiero, Volpin, Zinno (U.Cadoneghe), Bolzonella, Carlon,  Ferrarese,  Lebrini, Pulese, Rossi N., Sbrogio (U.Graticolato), Arthur, Bianchin, Ceccon, Fantinato, Frangu (Valbrenta) Bettiol ,  Bortolini, Facchin,  Grotto, Marini, Mariuz (Vedelago), Borgato, Chaibi, Cipriotto, Favaron, Pavanello, Scattolin,  Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano