Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: fusioni, conferme, addii…

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/05/18/ledicola-del-mercoledi-ancora-novita-sulle-panchine/ le prime voci sui movimenti di giocatori e  di allenatori e i primi giocatori che si propongono sul mercato:
https://www.calciovicentino.it/2022/05/18/news-pomeridiane-san-tomio-sovizzo-telemar-e-un-calendario-sconvolto/  Tornano le news pomeridiane con il San Tomio, e il Sovizzo che confermano l’allenatore e il Telemar che attende le decisioni di Cesarano.
https://www.calciovicentino.it/2022/05/19/ultime-della-notte-montecchio-altro-spareggio-monteviale-conferma-lazzaron/   Ancora  fusioni in vista; Lazzaron resta al Monteviale
https://www.calciovicentino.it/2022/05/17/promozione-girone-b-il-punto-finale-con-i-top-la-classifica-marcatori-le-cronache/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione B con Top, marcatori e Cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/05/18/seconda-e-il-punto-finale-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache/ Seconda categoria girone E con il punto di Sguardo Acuto, i top, i marcatori e le cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/05/19/promozione-girone-d-il-punto-finale-i-top-i-marcatori/  Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione D con Top, marcatori e Cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/05/18/la-finalissima-dentro-o-fuori/ il punto sulla serie B di Luciano Zanini

 

C

Cercano  squadra:

  • Michele Pagliarulo, portiere del 1986, ex Alte, San Vito Cà Trenta, Castelgomberto Contattare il sito
  • Federico Sartore laterale difensivo del  1996, , cresciuto nelle giovanili del Malo con esperienza in promozione poi titolare in prima e seconda categoria nel SanVito-Ca’Trenta, valuta proposte.  Contattare il sito (ai recapiti indicati in calce) se interessati.
  • Caterino Bernardo attaccante del  86, trasferito in Veneto per lavoro, cerca una squadra 1 o 2 categoria (non più di 15 km da abitazione). Altezza 1,76 Peso 75 A livello giovanile con Giulianova, Sora, Gladiator, Dilettanti con Astrea, Capri, Capua Futura, Sessana Tel. 328 0060887  E’ disponibile per un colloquio di persona..
    Riccardo Mastrotto portiere, cerca squadra per l’anno prossimo. Quest’anno ha giocato da titolare in prima categoria con il  San Lazzaro.   331 4417737.
  • Andrea Penazzato, portiere classe 1985 quest’anno si è diviso fra Isola e Poleo. Il recapito 349 3574391

 

Cologna: L’ASD Cologna Veneta 1919 comunica di aver confermato mister Luca Cortellazzi anche per la stagione 2022/2023 dove parteciperà al campionato di Promozione. Nonostante la recente retrocessione dall’Eccellenza -afferma il direttore generale Renato Martinelli- come società abbiamo apprezzato il lavoro svolto dal mister che ha portato un grosso miglioramento di tutti i giocatori come singoli e contemporaneamente del gioco della squadra.

Mister Cortellazzi

Riteniamo che mister Cortellazzi sia la persona giusta per poter continuare il percorso iniziato la passata stagione e con il quale programmare una squadra che possa giocare il prossimo campionato di Promozione da protagonista.
Ci sono voluti veramente pochi minuti per trovare l’accordo – continua Martinelli – in quanto mister e società concordano assolutamente in quali sono i punti dove intervenire per poter migliorare la squadra per la prossima stagione.

E

Este. Confermati Munaretto e Piccardi  32 presenze e il 94% dei minuti totali giocati nella stagione 2021/2022, questi sono i numeri del difensore di Cittadella,  Alessandro Munaretto che è stato letteralmente “blindato” da e da tutta la società, a soli 20 anni. I margini di crescita sono altissimi per questo ragazzo cresciuto nelle fila del blasonato Cittadella avendo un ruolo importante nelle formazioni giovanili e poi facendo un salto forse un pò troppo grande alla Luparense, che però lo ha portato a casa nostra. Anche nella prossima stagione assisteremo alle sgroppate devastanti sulla fascia sinistra del nostro che è stato confermato con grande piacere da tutta la società alla luce delle brillanti prestazioni (33 presenze) con all’attivo 3 gol e 4 assist fra cui quello decisivo contro l’Arzignano che ci ha regalato la matematica salvezza.

F

Fusioni: Union Conselve Bagnoli Arre Usd”

In questi anni difficili per tutti, contraddistinti dalla pandemia da Covid-19, anche lo sport e in particolare le associazioni sportive possono dare segnali importanti di ripresa per l’intero movimento sportivo. L’obiettivo, condiviso dalle tre realtà che hanno deciso di fondersi in nome di un’appartenenza al territorio e alla storia del Conselvano, è portare questa nuova realtà sportiva a raggiungere vette e traguardi ancora inesplorati, specie nel settore giovanile.

Questa società non rinasce solo con un nuovo nome ma anche, e soprattutto, con una nuova e coraggiosa sinergia di forze, di progetti e di idee tra l’Atletico Conselve e l’ABC Arre Bagnoli Candiana.

La capacità di fare sistema, di condividere una visione, di guardare oltre il campanile in direzione di una più completa realizzazione delle potenzialità di un intero territorio rende il progetto «Union Conselve Bagnoli Arre» una scommessa che guarda al futuro con fiducia: una scommessa, sportiva e sociale, intrapresa con grande coraggio da parte di chi si appresta a realizzarla.

 

M

Molina: ieri sera al ristorante dalla Valentina si è tenuta la cena di chiusura stagione del Molina.  Dopo i consueti ringraziamenti a staff e giocatori il presidente Rebeschin ha premiato in capitano Michele Peron (classe 1993), che ha deciso di appendere i scarpini al fatidico chiodo.

Perazzo, Rebeschin e Peron

Il direttore sportivo Dario Perazzo ha fatto presente che la società vorrebbe confermare il tecnico Sidi Sheu che ha portato avanti un buon lavoro con i giovani, ma il tecnico è apprezzato e ricercato.

Montecchio:  A questo link gli highlights della gara fra Treviso e Montecchio di ieri sera e l’intervista all’allenatore Coppola (che parla anche delle condizioni di Casarotto che ieri è entrato in campo al 60’ e che conta di recuperare al 100%.

P

Play-off serie B Semifinali  di andata

Benevento – Pisa 1-0 Lapadula  Brescia – Monza 1-2    Moreo (B) Gytkiaer (2,M) Fra Sabato e Domenica le gare di ritorno

Presenze e reti: Iniziamo a raccogliere presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco quelle del Monteviale (Promozione girone B:() Monteviale (20 giornata): Erba 25 (2), Perucca 24, Crestani 24(1), Carmucci 24 (4),  Milanello 23(3), Breschigliaro 23, Carrassi 23 (1),  Marzari 22 (7), Morellato 20, Belloni 19(2), Casolin 19 (1), Talli 17, Aspergh 16, Maiova 16 (2),   Marazia 16 (4) ,  Frizzo 14, Porcellato 14, Fortunato 14   (3), Zanovello 10,  Scaranto 6, Martini 3,  Marchetti 2, Maltauro 2, Tobaldini 2, ceduti a dicembre Zangara 9, Comparin 6, Dalla Valle 4, Peruzzi 1

Monteviale

 

Programma:  Queste le gare ancora da disputare dopo l’ufficializzazione della FIGC

Domenica 22 maggio
Serie D:
  Play-off 
Clodiense- Campodarsego,  Adriese Luparense
Serie D: Play-out
Ambrosiana – Delta
Prima categoria: spareggio
Dueville- Summania (a Caldogno)   ore 17.30
Promozione: Play-out
Marola- Alba Borgo Roma
Valbrenta- Curtarolese
Prima categoria: Play-out
Bp 93- Alto Astico Cogollo
Seconda Categoria: Play-out
Concordia- Valdastico
Olympia Cittadella – Pozzetto
Angarano- Marchesane
Terza Categoria Bassano: Play-off
Juventina Laghi – Fellette (gara unica a Laghi di Cittadella)  La vincente giocherà con il Pedavena

 

U

Under 16 Vicenza: il pareggio di Bologna per 2-2 vale per  l’Under 16 del Vicenza la qualificazione al turno successivo contro  la Fiorentina. I ragazzi di Stevanin avevano vinto la gara d’andata per 3-2: Subito il gol di Ravaglioli hanno reagito con le reti di Tonin e Carlesso. Nella ripresa il Bologna pareggia con il solito Ravaglioli ma poi Siviero e c. contengono i felsinei e si guadagnano un importante opportunità per avanzare nel tabellone nazionale.

 

V

Vicenza: Prove di pace tra tifosi in vista della partita che vale una stagione, Cosenza-Vicenza, ritorno di playout. Un insegnante dell’istituto di Lonigo “Rosselli Sartori”, supporter cosentino, ha invitato a cena il 21enne studente universitario, grande appassionato del Lane, che per il suo video razzista è stato sottoposto a Daspo dalla questura e per cinque anni non potrà vedere dal vivo le partite del Vicenza. «Quello di Mattia è stato uno sfottò – chiosa il docente Francesco, che da sei anni insegna a Lonigo – Si può colpevolizzare, ma niente processi: guardiamo assieme in televisione la partita di ritorno». Il match è in programma domani alle 20.30 allo stadio San Vito-Marulla, che sarà esaurito. La sfida per la permanenza in serie B non sarà trasmessa sul maxischermo al Menti per questioni di diritti televisivi. La diffusione è permessa solo nel caso di ragioni di sicurezza pubblica (Dal Giornale di Vicenza)

Intanto sono 504 finora i biglietti acquistati, mentre il CCCN informa che ci sono ancora 20 posti a disposizione.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano