EVIDENZA

News pomeridiane: Altre conferme in panchina, Montecchio- Treviso a Bassano

Scritto da Federico Formisano

A

Arsenal:  Un gran bel campionato quello disputato dalla formazione di Cusinati: un terzo posto ad un solo punto dalla seconda piazza del San Pietro di Rosà e fino a poche giornate dalla fine in lotta anche per la prima piazza con la Stella Azzurra.  E di fronte ad una stagione positiva non poteva che arrivare la conferma dell’allenatore: Valentino Mè. L’ex portiere del Bassano affronterà così la quarta stagione alla guida della formazione granata.

 

Valentino Me

Arzignano: Dopo l’emozionante vittoria del Girone C di Campionato, i Giallocelesti scendono in campo per disputare la ” “, valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia. La competizione, alla quale sono ammesse le squadre classificate al primo posto di ciascun Girone di Serie D, vedrà l’Arzignano Valchiampo impegnato nel triangolare con Sangiuliano City e Novara Football Club. Domenica, i Ragazzi di Mister Bianchini saranno in trasferta a Cerro al Lambro (Milano) per giocare la Prima Giornata: – . Fischio d’inizio ore 16, campo “Guazzelli”.

 

B

Bassano: lo spareggio per attribuire la vincente del triangolare delle seconde fra  Treviso e Montecchio Maggiore si disputerà domenica alle ore 17.30 allo stadio Rino Mercante di Bassano.

Bissarese:  La Bissarese dopo la promozione in seconda categoria ha subito bloccato la prima pedina, confermando alla guida tecnica della squadra mister Guglielmo Bacigalupi che affronterà così la sua quinta stagione alla guida della formazione di Costabissara

Bacigalupi

C

Colceresa:Al momento non ho ancora deciso nulla. – dice il mister Alessandro Munaretto –  Ho parlato con la società e mi hanno fatto una proposta valida.  Ho deciso di prendermi un periodo di tempo per pensarci, da una parte l’idea di rimanere al Colceresa è una prospettiva interessante, perchè è una società che mi ha sempre sostenuto e dove mi sono trovato bene; dall’altra l’idea di provare una nuova esperienza in un contesto diverso è una cosa che mi piacerebbe, se arrivasse qualche proposta allettante potrei valutarla.

Cosenza: Continua il percorso di avvicinamento alla gara di domani, oggi pomeriggio i rossoblù si sono ritrovati sul prato del Marulla per una breve seduta di allenamento. Dopo una fase di riscaldamento il gruppo ha eseguito esercizi di rapidità e tecnico tattici. Tutti disponibili tranne Reda Boultam che continua il recupero dal problema muscolare. Domani rifinitura pomeridiana. (Dal sito del Cosenza)

Intanto Bisoli prosegue nella pretattica che già la settimana scorsa non gli aveva fatto svelare i nomi dei giocatori convocati per la trasferta a Vicenza.

Cresole:  Alessio Carboniero non rimane alla guida del Cresole ; dopo le due stagioni in cui ha guidato la squadra ripartita dopo anni di inattività con la prima squadra, il mister si guarda attorno e aspetta una chiamata dalla seconda categoria. Il Cresole  per il momento valuta varie ipotesi per la panchina e il dirigente Reniero dice che proseguirà il progetto dell’inserimento dei giovani in prima squadra.

Carboniero e Marchioro allenatori Cresole e San Vito

G

Grancona: Potrebbe cambiare nome nella prossima stagione la squadra di Grancona dopo che già lo scorso anno era iniziata la collaborazione con la società Sarego Academy del presidente Ferraro.   Intanto l’allenatore Mauro Sterluti (che proveniva dall’ambiente Seraticense) è stato confermato e toccherà a lui condurre la formazione nel prossimo campionato di seconda categoria

S

Spes Poiana: A Mauro Pirocca anche la delega per il mercato: La società SPES Pojana ha individuato nella persona di Mauro Pirocca il profilo ideale per svolgere la funzione di Mister della prima squadra con l’ambizioso obbiettivo di confermare i gialloblù una squadra di vertice! Allo stesso è affidata la delega per il mercato.

La società conferma la proprie visioni innovative, certa che tale soluzione potrà garantire continuità rispetto al progetto iniziato gli anni scorsi. Il Mister, in stretto contatto con il ds precedente, sta tracciando la linea del nuovo ciclo sportivo.
Confermatissimo anche il Team Manager Cristiano Fortuna che ha dimostrato da subito grande intesa con il nuovo Mister e insieme sta muovendo i primi passi di mercato.
A presto per grandi novità e sempre grandi bombe di mercato ⚽️

È finita un’altra stagione e la SPES Pojana saluta Mister Gianni Cappellacci che ha deciso nuovamente di fermarsi. La società ringrazia l’amico e allenatore che è parte integrante della famiglia gialloblù oggi e lo sarà domani.

 

V

Vicenza: La lista dei 25 Biancorossi convocati da mister Baldini per la gara di ritorno dei playout contro il Cosenza, in programma domani, venerdì 20 maggio alle ore 20:30, allo stadio San Vito-Gigi Marulla.

Portieri: Confente, Contini, Grandi; Difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Lukaku, Maggio, Padella, Pasini; Centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester, Dalmonte, Greco, Ranocchia, Zonta; Attaccanti: Alessio, Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk  Uniche assenze quelle di  Crecco e Mancini.

Si va verso la conferma dello stesso undici della settimana scorsa.

Vicenza Calcio Femminile: Rinviato lo scontro diretto col Trento il Vicenza si appresta ad assicurarsi il titolo prima di una partita così complicata e se la seconda della classe affronterà il Riccione in una trasferta difficilissima, non è scontato neanche l’allungo delle Biancorosse impegnate contro il Brixen, squadra che sicuramente ha arrancato rispetto all’avvio di campionato, ma che non è assolutamente priva di talento in rosa. Il loro storico recente è terrificante: 4 vittorie consecutive, tra cui i 3 punti conquistati in casa di Gelmetti e compagne con la speranza di raggiungere la quarta posizione nelle ultime 3 giornate a disposizione. Con la seconda miglior difesa del girone ed un attacco niente male (Nischler, nonostante sia stata spesso lontana dal campo, è ancora la quarta miglior marcatrice) il Brixen si preannuncia un avversario ostico anche per il Vicenza, squadra che domina ogni classifica tra punti, differenza reti, gol fatti, gol subiti, e miglior marcatrice.

Come al solito la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Vicenza Calcio Femminile.

Sull'Autore

Federico Formisano