Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: tra conferme e novità a Cornedo, La Contea, Grancona, Longare e non solo !!!

A

Associazione Italiana Allenatori: Bella iniziativa dell’Aic di Vicenza che aderisce alla Campagna raccolta fondi lanciata dal “Club biancorosso Giancarlo Salvi” per l’acquisto di una ambulanza a favore dell’Ospedale San Bortolo tramite la Fondazione San Bortolo Onlus. L’Aiac ha versato 1000 euro e nel contempo ha invitato i soci a aderire anche a livello personale.  Questo il link per donare https://www.gofoundme.com/f/clubbiancorossogiancarlosalvi

Il presidente dellAiac Paolo Cazzola

C

Castelgomberto: Angelo Tamiozzo uno di cinque capitani con gioia di tutti resta al Lux per ripartire più forti di prima. Il centrocampista, classe 1985, ha disputato 19 partite con il Castelgomberto; è arrivato lo scorso anno dal Brogliano ed in precedenza ha giocato con il Real San Zeno. 

Tamiozzo al centro con il mister Corato e il ds Pesavento

Consiglio Federale: è confermata la convocazione per lunedì 8 giugno del consiglio federale:  Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 20 maggio e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti:- Modifiche regolamentari;
– Nomine di competenza;
Competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti;
– Licenze nazionali stagione sportiva 2020/2021;
– Termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021;
– Ratifica delibere di urgenza del presidente federale;

Cornedo: Il direttore sportivo Davide Santagiuliana ci informa che dopo le conferme di Bevilacqua, Pilan, Cervellin e Miloradovic, sono ufficiali anche quelle del difensore Andrea Zancan (classe 1989, 19 presenze ) dei centrocampisti Augustine Asiamah (classe 1990, 21 presenze e una rete ) , Umberto Lovato (classe 1995, 22 presenze e 6 reti ) e  Francesco Visonà (classe 1993, 21 presenze), e l’attaccante Enoch Gymah (classe 1999, 20 presenze e 2 reti ) .

D

Due Monti: Dopo la notizia del ritiro del portiere Davide Turetta, la società si è prontamente attivata e ha trovato un adeguata sostituzione con un portiere giovane e di prospettiva. Conosciamo il nome del nuovo estremo difensore, ma la società ci ha chiesto esplicitamente di non anticiparlo e noi rispettiamo sempre le volontà delle società. 

G

Grancona: Il Presidente e direttore sportivo Marco Gastaldi annuncia ufficialmente che il mister dell’Ac Grancona è Roberto Perlotto, un nome sicuramente importante nel nostro calcio, già granitico difensore centrale del Valdagno e dell’Arzignano, ha allenato a Chiampo, a Cornedo, a Tezze,  a Montebello, e alle Alte.

Gastaldi che da quest’anno ricopre entrambi i ruoli, presidente e direttore sportivo: “Siamo entusiasti che il mister Perlotto abbia accettato questa nuova avventura siamo fiduciosi che il suo carisma e la sua tenacia possa portare aria nuova… l’obbiettivo è quello di rifarci della scorsa stagione andando a posizionarci in un posto più consono in classifica per la società e la squadra che siamo … ora con il nuovo mister dovrebbero arrivare anche dei rinforzi in tutti e tre i settori della squadra… non posso svelare nulla visto che non abbiamo ancora definito tutto con i giocatori interpellati”.

L

La Contea: Sereno Ferrari rimane alla guida della Contea, la squadra di Montorso reduce da un quinto posto in graduatoria con 33 punti quest’anno. “Stiamo allestendo una rosa competitiva per cercare di fare bene in questa stagione”  ha detto l’ex allenatore del San Giovanni Ilarione. 

Longare: Davide Coppo, Ciro Aliberti, Federico Frizzo, Carlos Dos Santos rimangono al Longare. Davide Coppo è il portiere che quest’anno ha giocato tutte e 22 le gare disputate dal Longare. E’ arrivato dal Mestrino e  in passato ha giocato con Vigontina, Campodoro Limena e Dolo.

Ciro Aliberti è un forte difensore classe 1989, che ha nel curriculum le annate trascorse con il Montecchio, con l’Este, con il Venezia e con il Real Vicenza, ed ha preferito rimanere a Longare dove nell’ultima stagione ha disputato 17 partite in Promozione, anzichè passare allo Schio.

Federico Frizzo  è un difensore esterno del 1993, 21 gare disputate nell’ultima stagione ed in precedenza al Camisano.

Infine è confermato anche il centrocampista Carlos Dos Santos, classe 1984, 12 gare ed un gol  con il Longare ed in precedenza al Sona.

Si lavora anche per completare lo staff: il preparatore dei portieri è Luca Frasson, ex portiere del Villafranca, voluto fortemente dall’allenatore Spollon.  Ed infine dalla società fanno sapere che sono imminenti le comunicazioni di altre quattro conferme.

Sull'Autore

Federico Formisano