Seconda Categoria

Il primo round va al Concordia, ma il Valdastico è ancora in corsa.

Scritto da Federico Formisano

Concordia- Valdastico 1-0

Concordia: Pojer, Sene (Sardei dal 46′ El Guarchy dal 53′), Zermiglian, De Rigo (C), Festa, Marku, Rigon, Croce, Cavedon, Lanaro, Canova (Fontana dal 81′) A disposizione: Soliman, Di Gregorio, Scolaro, Primon, Bonetto, Markocevic; Allenatore Dall’Osto

Valdastico: Dal Santo A. Boateng, Gori, Mattielli (Cortelletti dal 78′), Marzari (Krasniqi dal 87′), Roman; Cisse, Busin, Broccardo (Pellegrini dal 71′), Cortese, Dal Santo Manuel; Allenatore Gasparini

Arbitro Matteo Giampà di Bassano del Grappa

Rete di De Rigo al 73′

Ammoniti: Festa, Marku, Croce, Cavedon (C) Marzari, Roman, Cissè, Busin, Mattielli (V)

Cronaca e foto di Federico Formisano inviato a Cà Trenta

Il Concordia si è guadagnato la possibilità di giocare i play-out grazie ad una volata che nelle ultime quattro partite gli ha permesso di ottenere due vittorie e due pareggi  realizzando 8 dei 20 punti complessivi incamerati dalla formazione scledense. Il Valdastico per contro ha perso 3 delle ultime 4 partite battendo solo il Treschè Conca e vanificando così quello che sembrava un vantaggio quasi incolmabile. Nel calcio succede. E succede anche che la squadra che arriva di rincorsa possa compiere l’impresa.

Anche perchè Marco Gasparini l’allenatore del Valdastico si trova a fare i conti con molte assenze (Faccin, Manane, Coulibaly ma sopratutto bomber Lorenzato autore di 14 reti in stagione)  E l’esperto allenatore ha appena 14 uomini con tre soli cambi a disposizione. Ma dispone comunque di giocatori di qualità come Boateng, Gori, Roman, Busin, Broccardo, ecc.

Mister Dall’Osto punta su Cavedon in attacco affiancato da Rigon, mentre Croce è il più avanzato fra i centrocampisti.

Parte bene il Concordia e al 1′ Andrea Dal Santo è chiamato ad intervenire dopo una mischia nella sua area.

Il Valdastico si presenta con una spizzata di Manuel Dal Santo che manda in porta Broccardo fermato però in fuorigioco.

Al 18′ Busin colpisce di tesa ma la palla esce a lato. Al 20′ Cavedon manda fuori di testa  e al 25′ Andrea Dal Santo esce su Croce e sul capovolgimento di fronte  è pericoloso il Valdastico con alcune conclusioni respinte. Al 35′ è Pojer a parare su Cortese e Cisse manda alto al volo sulla respinta.

 

Al 40′ un tiro di Croce viene rimpallato dalla difesa

Mister Dall’Osto nel frattempo arretra la posizione di Canova per controllare le folate del pericoloso Cisse con Sene che spinge maggiormente sulla corsia di destra.

Il tempo si chiude sullo 0-0 con la sensazione di una gara bloccata e poche opportunità sia da una parte che dall’altra.

Il Concordia ci prova ad inizio ripresa anche con i tiri di fuori e Dal Santo è bravo su incursione e tiro da fuori area di Marku.

Al 73′ la gara si sblocca su azione da calcio d’angolo con gol di testa sul secondo palo del centrale difensivo De Rigo avanzato per l’occasione. Il Valdastico si rende pericoloso con qualche mischia su angolo con la difesa che riesce ad allontare la minaccia.

La gara si chiude sul risultato di 1-0 per gli scledensi e domenica prossima il Valdastico dovrà vincere: basterà il minimo vantaggio visto che ha chiuso il campionato al dodicesimo posto ma ci attendiamo sicuramente una gara molto combattuta.

Sull'Autore

Federico Formisano