Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone C a metà cammino

Il punto

Campione d’inverno è il Montorio squadra tra le più regolari del campionato che ha sempre mantenuto posizioni di vertice.  Il Montorio è inseguito da due vicentine che si caratterizzano per il diverso andamento nel girone ascendente del campionato: il Real San Zeno per aver incrementato decisamente il ritmo nelle ultime sette gare tenendo il passo dei veronesi capofila, ed Il Montecchio San Pietro che dopo una partenza decisamente brillante ha rallentato nella seconda parte dell’andata cogliendo solo 10 dei punti in palo sui 21 a disposizione. La condotta poco brillante dei castellani di Rutzittu ha permesso al Real Monteforte, all’Alta Valle del Chiampo e al Giovane Santo Stefano di avvicinarsi quasi raggiungendo gli avversari e rendendo interessante la corsa per i play-off. Tutte e tre le formazioni inseguitrici hanno incrementato il passo nel secondo quarto di campionato ottenendo un buon bottino di punti. Subito alle loro spalle arrivano San Vitale e Locara che possono dire ancora la loro nella seconda parte del campionato. Più staccato è il Colognola reduce dal cambio di allenatore dopo una brusca frenata che ha permesso nelle ultime 7 gare di cogliere solo 6 punti come il Castelgomberto. Ancora peggio ha fatto il Brendola con 5 soli punti raccolti ed il rendimento piuttosto deludente è costato il posto in panchina a mister De Grandi. Il Gazzolo rimane ultimo con 4 punti ma almeno ha colto la soddisfazione di cogliere la prima vittoria della stagione. Male anche il Badia Calavena e il Boca Junior che hanno 10 punti equamente distribuiti nelle due parti di stagione.

  Prime otto ultime sette totale
Montorio 16 19 35
Real S. Zeno 14 19 33
Montecchio SP 17 10 27
Real Monteforte 13 13 26
Alta Valle Chiampo 12 14 26
Giovane S.Stefano 10 14 25
S.Vitale 10 14 24
Locara 12 11 23
Colognola 14 6 20
Castelgomberto 11 6 17
Brendola 12 5 17
Illasi 11 6 17
Borgo Soave 10 2 12
Badia Calavena 4 6 10
Boca Junior 5 5 10
Gazzolo 1 3 4

Statistiche

Il Real San Zeno con 31 reti è la squadra che ha segnato di più, mentre il Gazzolo è largamente sia la squadra con il minor numero di gol fatti  (12) che quella con la peggior difesa (43 reti incassate, quasi tre a partita).La  miglior difesa è sempre del Montorio (unica squadra imbattuta nel girone d’andata con 9 reti subite. Imbattute in casa sono anche Real San Zeno e Montecchio San Pietro.  Il Brendola ha colto più punti in trasferta (11) contro quelli raccolti nel campo amico  (6) mentre il Castelgomberto fuori dallo suo stadio ha perso 6 volte su 7 ottenendo però anche una vittoria.

I top della settimana:

Marco Cenzato: arrivato sul mercato di dicembre si è subito inserito con autorità nei collaudati meccanismi del Real e nell’ultima gara dell’anno ha realizzato la rete decisiva per la sua squadra.

Nicolas Signorin: dopo tanti anni trascorsi alla Contea quest’estate ha cambiato squadra passando al San Vitale e con le due reti realizzate domenica ha scalato quota 8  non male per non essere una prima punta.

Nicolas Signorin in azione

I top undici dall’inizio del campionato

Alan Arcaro
Kevin Crestani,
Riccardo Dalla Gassa,
Diego Giuriato,
Fabio Gonella,
Matteo Gonella,
Stefano Menini,
Enrico Purgato
Piergiorgio Rutzittu
Steven Sinaj
Stefano Trevisan
Nicola Urbani
Cristian Vinoli:
Giulio Zamberlan:

Le cronache

Alta Valle del Chiampo – Borgo Soave:  Finisce con una vittoria per 2-0 dell’Altavalle coi gol di Panarotto e del nuovo arrivato Beschin. A questo link trovate il gol del 2-0 realizzato da Panarotto.

www.facebook.com/AltaValleDelChiampo/videos/2121086118120440/  

Castelgomberto Boca Junior 4-1   Il Lux vola nella ripresa e batte il Boca. Ci voleva subito una reazione dopo Gazzolo e i nostri ragazzi non si sono fatti attendere. Bella vittoria per il Lux con il Boca nell’ultima di andata. Una partita risolta nella ripresa con Miletic e soci super aggressivi. 10′ di studio poi il Lux rompe gli indugi. Imbeccata di Miletic, Giuriato non si fa pregare e sigla il gol dell’1-0. Il Boca non ci sta, preme e al 40′ impatta risolvendo una mischia in area. In avvio di ripresa il Lux ha un altro smalto, è più combattivo. Giuriato rende il favore a Miletic. Quest’ultimo ringrazia e fa 2-1 (55′). I nostri sono in palla e al 65′ l’azione personale di Faccin mette in moto Arcaro che devia in fondo al sacco. Il Lux questa volta è attento e non si fa più riprendere, anzi al 70′ ancora Giuriato segna il definitivo 4-1.. (dal sito del Castelgomberto)

Giovane Santo Stefano – Montecchio San Pietro Finisce con una sconfitta l’andata della squadra di Rutzittu, che viene battuta per 2-1 in casa del Giovane Santo Stefano. Veronesi che chiudono il primo tempo sull’1-0 grazie al gol di Crestani. Nella ripresa al 35mo pareggia Lovato, ma poco dopo i padroni di casa tornano in vantaggio con Lo Giudice per il 2-1 finale  (Facebook / Montecchio San Pietro)

Real Monteforte – Montorio    Domenica, i “castellani” del presidente Lorenzo Peroni hanno vinto a Costalunga, campo amico del Real Monteforte del bomber ieri dalle polveri inumidite Andrea Goffredo “Mameli”. Per il Montorio è stato decisivo sotto rete l’attaccante classe 1993 Manuel Marcolini, al suo 6° sigillo stagionale. Montorio, dunque, primatista invernale a quota 35 punti, con alle spalle a -2 il Real San Vicenza di mister Christian Vinoli.. (da Pianeta-Calcio.it)

La squadra del Montorio campione d’inverno

Classifica cannonieri (alla settima giornata)

11 reti: Crestani (Giovane Santo Stefano), Rigo (Montorio), Goffredo (Real Monteforte),

10 reti: Ala (Illasi) , Bergozza (Real San Zeno),

9 reti: Langella (Borgo Soave), Djukaric (Giovane Santo Stefano),

8 reti: Arcaro (Castelgomberto),  Tregnaghi (Colognola), Trevisan (Montecchio San Pietro), Signorin (San Vitale);

7 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo),  Girardi (Bo Ca Junior), Purgato (Locara), Rizzin (Sporting Badia C.)

6 reti: Gonella (Brendola) Marchese A. (Locara), Marcolini (Montorio)

5 reti: Elia (Gazzolo),Bicego (Illasi), Urbani N. (Montecchio San Pietro),  Franchetto (Real Monteforte),     Minati, (Sporting Badia Calavena)

4 reti: Groppo (Alta Valle del Chiampo), Cervellin (Brendola) Faccin (Castelgomberto),  Rama, Rudi (Colognola), Maggio (Giovane Santo Stefano), Kovacevic (Montorio)

3 reti: Caobelli (Illasi), Frigo (Locara), Caputi, Dionisi (Montorio) Balan, Nogara (Real Monteforte)  2 reti: Lovato (Brendola) Giuriato, Miletic (Castelgomberto), Ghedini (Colognola), Peruffo, (Montecchio San Pietro), Tregnaghi (Montorio) Dalla Bona, Romellini, Met Hasani, Mistè, Vallarsa (Real San Zeno),

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano