EVIDENZA

Anche di domenica il calciomercato impazza…

Scritto da Federico Formisano

A

Area Berica: Questa mattina, domenica 29 maggio, all’interno dell’evento “Torneo Memorial Andrea Alfonsini”, al campo comunale “Gino Fracca” di Noventa Vicentina, si è tenuto il battesimo ufficiale del progetto che unisce il settore giovanile di quattro Società calcistiche. Nova Gens,  Noventa Junior, Spes Pojana, Rivereel unite nell’impegno di promuovere la pratica sportiva per 400 ragazzini del nostro territorio. Un impegno importante che ha il plauso e il sostegno delle Amministrazioni comunali di Noventa Vicentina, Nanto, Barbarano – Mossano, Villaga, Albettone, Campiglia, Pojana Maggiore. Complimenti ai presidenti e dirigenti delle quattro Società, ai collaboratori e a tutti i volontari.

F

Fides: oggi alla festa del cinquantesimo anniversario del Berton Bolzano abbiamo incontrato l’ex giocatore bolzanino Cristian Savegnago, classe 1984,  presente assieme al suo allenatore Giovanni Carta.  Savegnago ha confermato la volontà di rimanere alla Fides, squadra che dovrebbe essere rinforzata con l’arrivo di nuovi elementi

L

Longa: il direttore sportivo Paolo Pozzato e il presidente Luciano Gili hanno riunito la squadra per la festa finale in casa del direttore sportivo e hanno annunciato che mister Luca Pellizzer rimarrà alla guida della squadra. Pellizzer e il Longa arrivano all’ottava stagione assieme anche se non consecutiva.  L’ultimo ciclo è iniziato nel 2019/20 e quindi il prossimo sarà il quarto campionato consecutivo di collaborazione con l’ex mister delle giovanili del Vicenza.

 

M

Montecchio Precalcino: il dirigente Giulio Costa annuncia che  la conferma  di Dario Bortoloso allenatore, di Alessandro Esatti preparatore atletico e di Manuel Dalle Rive come preparatore dei portieri. La squadra di terza categoria non verrà iscritto al Campionato: “è stata una bella esperienza – spiega Costa –  ma è stata finalizzata per avere una seconda categoria costituita da 20 elementi di Montecchio”

Dario Bortoloso 

Monteviale: Tre conferme al Monteviale e due giocatori che lasciano:  rimangono il portiere Cristian Scaranto del 1997, 6 gare disputate, il difensore Massimiliano Casolin del 1992, 19 partite ed un gol, e il difensore esterno del 1993,  Federico Frizzo del 1993, 14 partite;  quasi certamente rimane anche il centrocampista Luca Fortunato, classe 1988, 14 partite e 3 gol.  Si uniscono ai già confermati  Perucca e Marzari.  Non rimangono invece il centrocampista Marco Talli del 2001, ex Summania, 17 gare disputate e l’attaccante Giulio Belloni del 1991, 19 partite e due gol.

Casolin Massimiliano

Belloni lascia il Monteviale

S

Schio: un altra anticipazione di calciovicentino dimostratosi centrata !!!!!!  La società Calcio Schio comunica che la guida tecnica della Prima squadra per la prossima stagione 2022/2023 è stata affidata a Stefano Pozza. Ex centrocampista, fra le altre, di Arzignano e Marano (e dunque ben conosciuto dal direttore sportivo Ennio Dalla Fina) Stefano Pozza, classe 1987, nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore al Desenzano Calvina. Una carriera importante in Serie C con Giacomense e Cavese, nel massimo campionato dilettantistico ha vestito anche le maglie di Este, Luparense e Union Feltre.

La società ringrazia Yari Finozzi per la dedizione al lavoro, le capacità e l’entusiasmo dimostrati sia come preparatore atletico che come allenatore. A lui auguriamo le migliori fortune in ambito sportivo, legati da un ricordo emozionante e indimenticabile come il doppio playout vinto contro il Cologna Veneta.

T

Treviso: arriva l’ufficialità  Enrico Cunico è nuovamente l’allenatore del Treviso. A distanza di un solo anno dalla separazione consensuale, diamo nuovamente il benvenuto a mister Cunico, che nel campionato (interrotto) di Promozione 2020/2021 aveva fatto un percorso perfetto (5 vittorie in 5 partite). Cunico sarà affiancato come vice da Flavio Carnovelli che nella stagione appena conclusa ha guidato il Trissino.

V

Valdalpone: Alla fine Giuseppe Allocca ha deciso e rimarrà al Valdalpone: per lui quella che inizierà ad agosto sarà la quinta stagione sulla panchina della formazione veronese: ” L’ arrivo del nuovo ds – spiega il mister – e la volontà di iniziare un nuovo ciclo sono stati importanti. Punto alle 100 panchine .. ne mancano solo 5!!! ”

 

Sull'Autore

Federico Formisano