Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: quali panchine ancora scoperte ?

Scritto da Federico Formisano

Delle 120 squadre delle nostra provincia (a parte le poche ancora impegnate nelle fasi conclusive della stagione ) sono circa una ventina quelle che non hanno ancora ufficializzato il cambio o la conferma del mister: tra questi stanno per arrivare le decisioni che riguardano il Cogollo, l’Azzurra Maglio, il Motta, il Bp 93, il Breganze, il Cresole, il Dueville, il Grisignano, il Grumolo, la Contea, il Lonigo, il Montecchio San Pietro, il New Team, il Novoledo, il Telemar, il Transvector, il Valdagno, il Valli e lo Zanè.   Oggi sono arrivate intanto le conferme di Ernesto Maino al 7 Comuni e di Moreno Campagnaro al Tezze sul Brenta

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/04/ledicola-del-sabato-mercato-gia-nel-vivo/ Le notizie arrivano da  Chiampo, Eurocassola,  La Rocca, Marosticense, Montecchio,  Orsiana, San Giovanni, Sarego, Valli,  Vicenza, Virtus Cornedo

https://www.calciovicentino.it/2022/06/04/news-pomeridiane-altair-marosticense-mestrino-montebello-montecchio-in-finale/ Le news del pomeriggio arrivano da Altair, Luparense, Marosticense, Mestrino, Montebello, Valdagno.  Il Montecchio passa il turno negli spareggi per la D,

https://www.calciovicentino.it/2022/06/01/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi/ La mappa aggiornata degli allenatori nel Vicentino con le ultime novità

Ieri vi abbiamo parlato di Altair, Chiampo, Eurocassola,  La Rocca, Luparense, Marosticense, Mestrino, Montebello Montecchio,  Orsiana, San Giovanni, Sarego, Valdagno, Valli,  Vicenza, Virtus Cornedo

 

7

 

7 Comuni: La 7comuni 1967 comunica la conferma di Mister Ernesto Maino alla guida della prima squadra che affronterà il prossimo campionato di seconda categoria. Mister Maino avrà modo così di proseguire il buon lavoro fatto dal suo arrivo a novembre, che aveva portato la squadra ad un soffio dalla salvezza in prima categoria.

Ernesto Maino terzo da sinistra con la dirigenza del 7 Comuni

 

A

 

Alto Astico Cogollo: Mister Ivan Carretta dopo quella che definisce “un impresa” portando l’Alto Astico alla salvezza nel play-out con il Bp 93 ha deciso di prendersi qualche giorno di tempo prima di decidere sul suo futuro. A Carretta erano anche arrivate proposte da categorie superiori che però poi non si sono concretizzate.

C

Città di Vicenza:  Oggi al Menti è giornata di Finali al Città di Vicenza  Alle 14.30, il girone finale dei Pulcini 2012; alle 16, quello dei Pulcini 2011. Alle 17.45 ci sarà la finale degli Esordienti 2010 tra Vicenza e Arzignano, alle 18.45 quella degli Esordienti 2009 tra Caldogno e Longare Castegnero. Nel torneo Under 15 femminile dedicato a Remo Marchezzolo, la cui finale è stata disputata ieri, si   è imposto il Bassano sul Vicenza ai calci di rigore. Al Città di Vicenza, organizzato da SportVicentino, Lanerossi Vicenza e Altair e tornato dopo due anni di assenza hanno partecipato 150 squadre.

F

Fuori Gioco:  Domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco e proseguono le interviste di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio alle società che hanno vinto il loro campionato. Questa settimana toccherà al Giavenale che sarà presente con il ds Michele Totti e il mister Yari Finozzi. Come sempre il commento tecnico sarà affidato a Federico Formisano

 

I

Italia:  L’Italia pareggia 1-1 con la Germania in una gara di Nations League. Andata in vantaggio con Pellegrini la squadra di Mancini è stata raggiunta dai tedeschi con Kimich, ma ha comunque riscattato la prova opaca con l’Argentina. Mancini ha schierato molti giocatori non titolari agli Europei (Acerbi, Bastoni, Biraghi, Tonali, Politano, Scamacca e gli esordienti Pobega, Cancellieri e Gnonto, diciottenne che gioca in Svizzera) ricevendo buone indicazioni.

 

L

La Contea: Ancora nessuna novità per la conduzione tecnica del La Contea. Mister Dario Lucatello e la società “stanno decidendo il da fare”

Lonigo: Il ds Carlino Facchin  annuncia novità per la panchina per l’inizio della prossima settimana: in predicato la conferma di mister Roberto Perlotto o la scelta di un nuovo allenatore.

M

Memorial Gianluigi Petti Under 15 regionali e Under 14 nazionali

Si è conclusa la prima fase a gironi del “Memorial Gianluigi Petti” all’insegna dell’equilibrio con partite molto combattute. In entrambi i gironi la qualificazione alle semifinali è stata in ballo fino all’ultimo secondo della partita conclusiva e in particolare nel girone A si è creata, grazie al colpaccio dell’Union Eurocassola impostosi a sorpresa per 2 – 0 sul già qualificato L.R. Vicenza, una situazione di parità di punti e di differenza reti con i padroni di casa della Junior Monticello per cui la qualificazione è stata decisa da un gol in più realizzato dall’Union Eurocassola.

Girone A
L.R. Vicenza – Union Eurocassola 0 – 2   Pianezzola, Viero (UE)
Junior Monticello – Alto Academy 2 – 0   Bua, Avella (JM)
 

Girone B

Legnago Salus – Vigontina San Paolo 0 – 2 Zaghetto, Colak (VSP)
Arzignano Valchiampo – Malo 1908   0 – 0

 Oggi semifinali e finali

L.R. Vicenza – Arzignano Valchiampo 0 – 1 marcatore: Gecchele
ore 11.00 campo parrocchiale         Vigontina San Paolo – Union Eurocassola
ore 16.00 campo sintetico                Finale 3° e 4° posto
ore 17.30 campo parrocchiale          Finale 1° e 2° posto e premiazioni  

 

Montecchio: Gli highlights e le interviste post partita di St. Georgen – Montecchio Maggiore UC 0-2 possono essere seguite a questo link https://youtu.be/uZhT4ugUQNk  Le interviste sono a Mariano Mangieri,  Alex Crestani  e Federico Coppola mister Montecchio Maggiore. Il Montecchio Maggiore accede alla finale spareggi seconde classificate eccellenza per accedere alla serie D  in programma il 12/6 e il 19/6

P

 

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del  Chiampo: Cavazza 24 (12), Nikolic 23, De Toni 23 (1), Dal Maso 23 (4), Fongaro 22, Fracasso 21, Sacconi 21 (6), Gecchele 20 (1),  Lovato E. 20 (1), Melis 18, Petrovic 18 (8), Lovato L. 14, Benetti 13 (1), Lovato N. 12 (2), Zoppellaro 12, Anghel 11 (4), Milosevic 11 (5), Serafini 11 (1), Rakolc 11 (2), Acerra 9,  Masiero 8, Dal Fitto 8, Pernigotto 5, Galiotto 3, Camponogara 2, Farina 2, Djiby N’Diaye 4, Cogo 2, Abrefa 1, Magnaguagno 1, Preto Martini 1 Ceduti a dicembre Dotti 4, Farinon 3, Boaretto 1,

Chiampo

 

Si ringrazia la società che ha inviato i dati.

Programma domenicale con designazioni arbitrali

Play-off di Lega pro (ore 21.00)
Padova- Palermo
È l’ultima sfida della stagione all’’Euganeo’, quella più importante. L’appuntamento di oggi alle 21 è imprendibile e vale il primo atto del doppio incrocio con il Palermo con tanto di promozione in serie B in palio. L’obiettivo inseguito per tutta l’annata dei biancoscudati, prima nella caccia al Sudtirol in campionato e adesso per l’appunto negli spareggi. (Dal Gazzettino)

Eccellenza spareggi interregionali (ore 16.30)
Borgaro Nobis  – Giorgione (andata 0-1 ) a Borgaro Torinese Salvatore Marco Testai Catania

Giornata importantissima per il Giorgione che giocherà la gara di ritorno a Borgaro che vale la finale dei playoff ! I trevigiani all’andata vinsero per 1-0,un risultato che non permette distrazioni,adesso sono i piemontesi del Borgaro che devono scoprirsi,la vincente di questa gara troverà in finale il Montecchio vincente anche ieri a Brunico contro il St.Georgen !
Il Giorgione già in ritiro in Piemonte da ieri,aspetta oggi l’arrivo in auto del suo capitano Manuel Perosin che proprio ieri si è sposato,ma non voleva mancare a quest’appuntamento importante per la stagione del suo Giorgione !!!
Sarebbe bellissimo avere in finale due venete anche perché salirà di categoria chi vincerà i playoff, ma la perdente della finale ha buonissime possibilità di essere ripescata ! (Da Dilettanti a Chi?)

Promozione Play-out (ore 17.00)
Alba Borgo Roma – Marola (andata 0-1 ) Alessandro Dallagà Rovigo
Seconda categoria (ore 17.00)
Pozzetto – Olympia (andata 0-2) Alberto Baccega Bassano del Grappa
Team Marchesane – Angarano  (andata 1-2)  Giovanni Zerbo Bassano del Grappa

Baccega

R

Recoaro: la società Recoaro e l’allenatore Giulio Fanton si stanno ancora confrontando su alcuni aspetti. Per la settimana prossima si dovrebbe conoscere la decisione sulla conferma o meno del mister per la prossima stagione.

Reggina: La Gazzetta del Sud ribadisce la fiducia sulla possibilità di arrivare ad un accordo conclusivo e scrive che i primi giorni della prossima settimana saranno decisivi in questo senso.

T

Tezze sul Brenta:  Il ds Simone Sonda comunica che è stato confermato lo staff tecnico del Tezze sul Brenta con Moreno Campagnaro supportato da Michele Zanin; preparatore atletico sarà  il professore Manuel Costa, mentre il preparatore dei portieri, che vanta anche esperienze in serie D sarà Alberto Miglioranza.

Costa, Campagnaro, Miglioranza, Zanin e il presidente Basso.

 

Torneo Berto (Juniores) Semifinali: Questi i risultati delle semifinali del Torneo Berto  disputate ieri
Montecchio San Pietro- Poleo  2-1
Monteviale – Tezze 1-1  Maltauro (M)    4-2 ai calci di rigore. Per il Monteviale a segno Maltauro, Albijanic, Peruzzi. Bregalda portiere del Monteviale ha parato 3 rigori su 4

La formazione del Monteviale

La finale del Torneo Berto vedrà di fronte Montecchio San Pietro e Monteviale.

 

V

Vicenza: l’esterno offensivo Simone Russini  classe 1996,   cresciuto nella Ternana e protagonista con le maglie del Lumezzane, del  Cesena , dell’Alessandria e nell’ultima stagione con Baldini al Catania, dove ha giocato 30 partite e segnato 7 reti, potrebbe presto essere tesserato dal Vicenza.

 

Vicenza Calcio femminile:  Ultima partita di campionato e ultime speranze per il Vicenza cf che deve battere il Civitanova (a Tavernelle alle 15.30) e sperare che il Trento non vinca con il Bressanone, quinto in classifica.  La partita potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Vicenza calcio femminile.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano