Calciomercato EVIDENZA

Una serata ricchissima di notizie!

Scritto da Federico Formisano

A

Alte:La costruzione della squadra che militerà nel campionato di prima categoria comincia con tre ragazzi del 2003 provenienti dal settore giovanile giallorosso: Sebastiano Marzotto, attaccante del 2003, già da due stagioni stabilmente in prima squadra con presenze e gol all’attivo. Simone Vantin, centrocampista del 2002, anche lui ha già esordito tra i titolari di mister Vicari. Mark Yao, centrocampista, promosso dalla juniores

Vantin, Marzotto, Yao

Amatori Ponso: L’attaccante Alberto Zampaolo, classe 1993, lascia la Spes Poiana con cui nell’ultima stagione ha realizzato 17 reti in 20 partite   e si accasa all’Amatori Ponso, società padovana allenata da mister Simone Lazzari; questa la presentazione del mister sul sito della società: Asd Ponso comunica che a guidare la squadra giallonera per la stagione 2022/23 sarà mister Simone Lazzari. Simone proveniente da Lonigo è arrivato a Ponso a dicembre 2021 e si è messo subito in luce per il suo carisma lavoro ed empatia con il gruppo, guadagnandosi la stima e quindi la riconferma anche per la prossima stagione calcistica.

Zampaolo

B

Bp 93: La società del Bp 93 conferma nel ruolo di Direttore sportivo  Giorgio Peronato  e continua con il progetto Ivan Pantic come mister anche dopo la retrocessione avvenuta ai playout  Al fianco di Pantic continuano il rapporto Gianni Lentini come secondo allenatore e Bruno Pivato come allenatore dei portieri  A breve verranno indicate le prime riconferme

Mister Pantic

C

Cassola  La trattativa per portare al  Cassola l’attaccante Francesco Alberton, classe 1998, sembra vicinissima alla definizione.   Alberton, ex Campigo, nell’ultima stagione   ha giocato 19 partite e segnato 12 reti in prima categoria con il Grantorto. 

F

Fontanivese: La società Fontanivese San Giorgio comunica che Lorenzo Torresan guiderà la Prima Squadra nel campionato di Promozione anche per la stagione 2022/2023. «Si prosegue con Torresan per la nona stagione, per quanto riguarda lo staff c’è il dubbio del preparatore dei portieri Diego Battistella che deve operarsi ad un ginocchio. Per il resto aspettiamo l’esito del play out della Juniores regionale con il Brendola. Resta chiaramente anche il nostro DS Matteo Tuzzolo»

Alla Fontanivese arriva il centrocampista Davide Mascarello del 1995, che quest’anno ha giocato 9 partite e segnato un gol con il Grantorto

G

Grumolo: Il direttore sportivo Giuseppe De Rosa conferma la nostra anticipazione di questa mattina: l’allenatore del Grumolo per la stagione 2022/23 sarà Mauro Marangoni reduce dalla positiva esperienza con il Monteviale con cui ha vinto sabato scorso il Torneo Berto.

J

Junior Monticello: Per il momento il direttore sportivo della Junior Marco Piredda conferma solo di avere avuto un incontro con il centrocampista del 1986, Luca Menegon, ex Monteviale e Le Torri che nell’ultimo campionato ha giocato 17 partite e segnato due gol con il Grantorto.

M

Montebello: La società USD Montebello è lieta di annunciare che il giocatore Vujcic Nikola prenderà parte alla stagione 2022/23 del Campionato di Promozione con la maglia del Montebello. Il giocatore, classe ‘93 aveva già vestito la maglia biancorossa nella stagione 2018/19. (Ufficio Stampa Montebello)

 

N

Novoledo:  Il Novoledo ha presentato questa sera il nuovo ds Diego Bidese e il nuovo mister Christian D’Agostino (lo scorso anno al San Vito Cà Trenta) .

Nella foto Bidese e D’Agostino con  il presidente Cavion.

Ufficializzato anche il primo acquisto,  il centrocampista Juri Motterle, classe 1995 ex Dueville e Lakota, ultima stagione a Longa.

Yuri Motterle

 

S

Santomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che Andrea Zambon è un nuovo giocatore delle Rondinelle. Portiere, classe 1989, Andrea è un volto noto nel panorama della Seconda Categoria vicentina, categoria nella quale milita da diversi anni. Cresciuto nelle giovanili del Marano, nella stagione 2008/09 passa al Ca’ Trenta, società in cui milita per 3 stagioni prima di passare al Molina nella stagione 2011/12. Con i biancoblu disputa 10 stagioni consecutive, vestendo anche la fascia di capitano. Nella stagione appena conclusa ha militato nel Sanvitocatrenta, società da cui proviene.

T

Tezze sul Brenta: Nessuna novità sul versante Tezze sul Brenta. Si sa solo che i giocatori stanno procedendo tutti a trovare una sistemazione e alcuni di loro che abbiamo interpellato ci dicono la decisione ormai è stata presa: ” fa dispiacere – dicono –  perché è stato un anno eccezionale con un gruppo fantastico ,  ma ormai in società hanno preso le loro decisioni e adesso per noi giocatori c’è  da guardare avanti.”  Nessuno dei numerosi giocatori interpellati (Giaretta, Trevisan, Venturin, Stragliotto, Fior, Agostini, Sancolodi ecc. )  pensa che ci siano spazio per una ripartenza del Tezze sul Brenta

T

Trissino: Il Trissino  dopo gli arrivi di Asiamah, Dotti, Aliberti, Costa, Dos Santos e Busatta, conferma per il  momento questi giocatori il portiere Marco  Zanconato (1987) il  difensore Stefano Puttini (2002), i centrocampisti Luca Zordan (2000 ) e  Matteo Caichiolo (2003) e gli attaccanti Ahmed Kindo (98) e  Luca Preto (2003)

V

Virtus Cornedo: agli ultimi arrivi e alle conferme in casa Virtus Cornedo dedicheremo un articolo a parte

Sull'Autore

Federico Formisano