Calciomercato EVIDENZA

Eccellenza non tutto è deciso….Vicenza cf vince la Coppa Italia…

Il Vicenza calcio femminile incrementa il già ottimo bilancio del calcio provinciale vincendo la Coppa Italia di Serie C Femminile. Nel campo di Firenze la squadra di Dalla Pozza si è imposta per 1-0 con un gol di Basso, sulla Ternana allenata dall’ex biancorosso Ciccio Schenardi.  Quest’anno le squadre della nostra provincia si sono imposte nella Coppa di C Femminile (Vicenza cf) nella Coppa Italia Dilettanti  di Eccellenza (Montecchio), nel Trofeo Regione Veneto di Promozione con il La Rocca e in quello di seconda categoria con il Nove. Alle ragazze di Dalla Pozza i nostri più sinceri complimenti !!!!

A

Altair: La  formazione di San Pio X° a Vicenza sarà probabilmente la prima squadra a presentare la nuova squadra e lo farà mercoledì 29 giugno alle 19.30 al Campo di San Pio X°: ci sarà un notevole turn over ; conosciamo già i nomi di molti dei nuovi ma ci siamo impegnati a non farli.

E

Eccellenza: la decisione sui gironi a 19 sarebbe si stata assunta  dal Crv anche sulla spinta delle società di Eccellenza,  ma oggi da fonti vicine alla Federazione apprendiamo che nell’eventualità di una recrudescenza del virus e di disposizioni sanitarie e/o di organi sovraordinati diverse il Crv attuerà il cosidetto piano B con gironi a 14 squadre.

G

Grumolo: dopo l’addio a mister  De Franceschi e l’arrivo di Mauro Marangoni sono in molti i giocatori che hanno deciso di lasciare la società; ma a Grumolo parlano invece di un operazione di ringiovanimento della rosa e in questo senso va letta la scelta di Mauro Marangoni, allenatore da sempre abituato a lavorare con i giovani

L

La Rocca: Dopo un anno passato fuori dalla mischia ma nel quale la sua passione per il mondo del pallone non s’è di certo scalfita, Renato Pellizzaro torna “in corsa”: l’esperto dirigente, che nel suo curriculum vanta anche una lunga militanza al Sovizzo, in connubio con Andrea Zanovello ricoprirà la carica di responsabile del settore giovanile dell’Unione.

N

New Team: è in alto mare la situazione del New Team che accusa gli stessi problemi di altre società dilettantistiche: ovvero quello della disponibilità dei  dirigenti che nel tempo si sono allontanati per vari motivi dalla squadra scledense:  dal ds Inderle a mister Cortiana. A seguire anche qualche addio eccellente fra i giocatori (Carli, Hysenaj, Rezzan, Zambon, ecc, )

La presidente del New Team Dalla Pozza

T

Ternana Women – Vicenza Calcio Femminile 0-1 (0-0)

VICENZA CALCIO FEMMINILE 1 Dalla Via, 33 Fasoli, 24 Maddalena, 4 Missiaggia (c), 30 Montemezzo, 6 Battilana (Dal Bianco), 39 Sule (Balestro), 21 Cattuzzo, 9 Basso, 2 Bauce (Broccoli) , 12 Gobbato A disposizione: 26 Palmiero Herrera, 5 Pegoraro, 22 Suvet,  28 Lugato, 19 Scaroni, 35 Penzo, All. Dalla Pozza Moreno

TERNANA WOMEN22 Sacco, 2 Gallea, 4 Vaccari (c), 6 Copia, 7 Spagnoli, 9 Ruzafa Lozano, 10 Proietti, 11 Cianci, 13 Pagiarino, 17 Clemente, 24 Battaglioli A disposizione: 1 Money, 5 Bartolocci, 8 Quirini, 14 Natali, 20 Timo, 23 Botti, 25 Mazzieri, 27 Busecchini, 29 Fradinho Pacheco All. Schenardi Marco

Sull'Autore

Federico Formisano