Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: tra nuovi arrivi ed esordi…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/11/08/ledicola-del-mercoledi-semplicemente-grazie/ L’edicola del Mercoledì  con le gare in programma,  i commenti alle gare del Martedì, la classifica marcatori di Serie D, le presenze di Molina e Novoledo..
https://www.calciovicentino.it/2023/11/08/i-risultati-di-mercoledi-8-novembre-le-qualificate-di-coppa/ Le squadre che hanno accesso al turno successivo di Coppa Italia di C, e del Trv di Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/ultime-della-notte-da-coelsanus-e-monteviale-zironelli-e-zenorini-al-sud/ Coelsanus arriva Bognin al posto di Pialli, Monteviale cambia allenatore Juniores con Paolo Casarotto al posto di Simic, Zironelli e Zenorini al San Marzano, Sagrillo nella rappresentativa di serie D.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/young-vicenza-batte-la-pro-patria-e-va-avanti-faticosamente-in-coppa/ Vicenza- Pro Patria di Coppa Italia
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/la-capolista-thiene-sbanca-san-tomio-con-un-secco-3-0/ Santomio- Thiene con le foto di Gaia Meneghetti
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/il-punto-promozione-il-malo-come-uno-tsunami/ Il punto Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/11/07/il-vicenza-inizia-un-altro-campionato/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2023/11/08/sguardo-acuto-analizza-la-nona-gg-del-girone-e-di-seconda-con-top-marcatori-cronache/ La seconda E di Sguardo Acuto con top, cannonieri  e cronache

A

Arzignano:  Ieri, martedì 7 Novembre, allo stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane, il secondo turno di Coppa Italia ha visto esordire in Serie C NOW il nostro Giovanni Mecenero, calciatore che attualmente milita agli ordini di Mister Saviolo in Primavera 3. Classe 2007, originario di Arzignano, Mecenero è cresciuto con la maglia Gialloceleste nel nostro Settore Giovanile. Nato come difensore centrale, oggi centrocampista, negli anni ha maturato esperienze in diversi ruoli. Ieri il suo esordio tra i Professionisti con il numero 28, subentrando al minuto 26′ della ripresa.

B

Boateng: Fabrizio Boateng, classe ‘94, esterno, cresce nel Montecchio Maggiore col quale esordisce in serie D all’età di 16 anni. Per poter maturare si trasferisce prima allo Schio dove conquista una salvezza in Promozione, poi all’Arzignano e quindi al Boca Ascesa. Scende successivamente in Prima Categoria al Fimarc e in seconda battuta al Quinto dove disputa l’ultima stagione tra i dilettanti. L’anno successivo infatti decide di tentare l’avventura nel futsal in casa Vicenza C5 con il quale disputa quattro stagioni molto gratificanti. Al termine di questa parentesi torna a calcare i campo di provincia dividendosi tra Monteviale (vittoria campionato di Prima Categoria), Marola (Promozione) ed infine Due Monti. Archiviata la scorsa stagione molto travagliata causa infortunio decide quest’anno di abbracciare il progetto 7 Mulini per rilanciarsi e disputare un grande campionato.

C


Camisano che stangata!!
Non solo il pareggio arrivato su rigore al 93’ che ha tolto una vittoria che sembrava vicina,  anche le pesanti squalifiche per quattro giornate di Paolo Pinto e per tre giornate di Alberto Boreggio, arrivate dopo le espulsioni per proteste.  Il difensore Mattia Maistrello ha rimediato solo una giornata per somma d’ammonizioni.  Ovviamente al Camisano non parlate del signor Simonetto di Venezia….

Coelsanus: ASD COELSANUS conferma le indiscrezioni, apparse nella giornata di ieri, riguardo l’avvicendamento della guida tecnica della prima squadra.

Un sentito ringraziamento va a mister Davide Pialli per il lavoro svolto: nonostante svariati fattori poco fortunati ne abbiano influenzato l’operato portando a dei risultati al di sotto delle aspettative, rimane inalterata la stima nei confronti dell’uomo e del professionista.

La nuova guida tecnica risponde al nome di Fiorenzo Bognin: navigato timoniere veronese con trascorsi tra i professionisti, già a conoscenza del calcio sossanese per aver guidato la squadra alla fine degli anni ’80. A lui il compito di risollevare lo spirito combattivo di una squadra che finora sembra aver espresso parzialmente il potenziale a disposizione.

Bognin

 

Coppe Europee: Il Turno di Champion’s League  si chiude con tre successi ed un pareggio!!!!

Il Napoli ha pareggiato 1-1 con l’Union Berlino: dopo essere andato avanti nel punteggio con Politano la squadra di mister Garcia è stata raggiunta nel secondo tempo da Fofana. I partenopei salgono a 7 punti e vista la vittoria del Real Madrid sul Braga vantano un buon vantaggio sui portoghesi fermi a 3 punti e sui tedeschi ultimi con un punto.  L’Inter a Salisburgo vince 1-0 con un rigore di Lautaro a 5’ dalla fine.  Per i nerazzurri è arrivata la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo.   Adesso la squadra di Inzaghi punta a conquistare il primo posto nel gruppo

Ieri sera erano arrivate le vittorie del Milan sul  Paris Saint Germain  e della Lazio sul Feyenord. Nel gruppo F, il Borussia ha 7 punti, il Paris St Germain segue a quota 6 e il Milan è in piena corsa per la qualificazione a quota 5 davanti al New Castle fermo a 4.   Nel gruppo E è primo l’Atletico Madrid con 8 punti seguito dalla  Lazio con 7 e dagli olandesi terzi con 6 punti.

In Europa League stasera alle 18.45 la Roma gioca sul campo della Slavia Praga mentre l’Atalanta affronta a Bergamo lo Sturm Graz.  Le due formazioni italiane sono in testa nei loro gruppi: la Roma di Mourinho è a punteggio pieno (9 punti) mentre i  bergamaschi comandano la classifica con 7 punti.

Infine in Conference League la Fiorentina gioca in trasferta con il Cukariki con cui ha perso 6-0 nella gara di Firenze. Fiorentina, Ferencvaros e Genk sono appaiate in testa al girone con 5 punti.

J

Juniores Provinciali di Vicenza: le gare rinviate sabato per il maltempo nei tre gironi della delegazione di Vicenza saranno recuperate il 9 dicembre

M

Montebello: Giornata di festa e di sport a Montebello sabato 11 con una manifestazione che coinvolgerà le squadre Pulcini  di alcuni settori giovanili della zona e squadre professionistiche. Lo scopo è  quello di promuovere l’attività di base e coinvolgere bambini e famiglie in un pomeriggio di gioco,  divertimento e sport. Appuntamento allo Stadio Marchetto di Montebello  con il Padova, Vicenza, Legnago, Alte Ceccato,  Arzignano, La Rocca Altavilla, Trento e Montebello.

Montecchio: La società Montecchio Maggiore annuncia di avere ingaggiato il centrocampista Alessio Bertaso. Nato a Bussolengo il 9 dicembre 1998. Cresciuto nei settori giovanili del Chievo Verona e Vicenza . Ha esordito in prima squadra con la maglia gialloblu del Trento in serie D dove è rimasto 2 stagioni. Ha indossato poi le maglie del Villafranca Veronese, Este, Portogruaro, San Martino Speme e 2 esperienze in serie C con il Trento e Imolese. Vanta 135 presenze complessive tra campionati Primavera, serie D e serie C e 8 gol

Montecchio Precalcino: Il direttore sportivo Andrea Costa commenta così la bella impresa della sua squadra che ha passato il turno di Coppa: è stata una partita bellissima e piena di emozioni. Faccio i complimenti alla squadra dell’Union Ezzelina perché ha giocato bene e alla pari con noi. Faccio i complimenti per il campo che sembrava di essere al Prater di Vienna, faccio i complimenti alla società Union Ezzelina per l’ottima accoglienza e gli auguro un ottimo proseguimento del campionato. In realtà meritavamo secondo me tutte e due di passare il turno. Bravissimo anche l’arbitro che ha diretto bene, la partita è stata molto corretta e credo non ci sia stata nessuna ammonizione nè da una parte nè dall’altra. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando un’ottimo spettacolo di gioco. Grazie ancora a tutti gli atleti.

Il Montecchio Precalcino è sceso in campo con Vencato, Soli (Valente) Chioccarello, Doppieri (Carlana), Dal Cengio, Zenere; Lotto, Barbieri, Baio, Zancan, Dal Zotto (Mongelli)

Nel prossimo turno la squadra allenata da Michele Petucco incontra la formazione trevisana della Madonna della Salute formazione di Maser in provincia di Treviso, inserita nel girone Q, e attualmente sesta in classifica con 15 punti.

 

P

 

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori dell’Isola Castelnovo: Menti 9, Binotto 9, Cortese 9 (1), Michielan 9 (4), Bicego 9 (3), Radin 8, Minopoli 7 (2), Gheller 7 (1), Burghioc 7 (1), Pelucchi 7,Ayeh 7, Dal Balcon 6,  Battipaglia 6, Castelli 5, Cazzola 5, Roscini 5, Stojanovic 5, Galliazzo 3, Pojer 3, Tarasov 3 (1), Trevisan 2, Castagna 2, Pinton 1 (1).

 

E queste quelle del Lakota: Anicelli 9, Zanetti 9, Duso 9 (2),Dal Ponte 9, Brazzale 9, Scalabrin 9, Faccin F. 9 (1), Bomben 9 (2), Dal Santo 8 (2),  Faccin T. 8 ( 2) Serghini 8 (1), Basili 7(1), Battaglin 5, Rossi 5, Nichele 4, Marchioretto 3, Bregu 2, Lavarda 2, Mion 2, Pulga 1,  Calgaro 1, Lievore 1.

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Arzignano,  Barbarano Mossano, Bassano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Fides, Giavenale, Grancona, Isola C. , Lakota, Lampo, Lonigo, Malo, Molina,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Nove, Novoledo, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, San Lazzaro, San Vitale,  Sarcedo, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek, Vicenza.

 

R

Rappresentative Regionali di Calcio a 11 Il Consiglio di Presidenza del Crv  ha deliberato di nominare i sottoelencati tecnici per la selezione e la conduzione delle Rappresentative Regionali di Calcio a 11 maschile : • U15 Tosato Claudio• U17 Bedin Valter • U19 Fanti Gianfranco Fa piacere rilevare come due di questi tecnici Claudio Tosato e Valter Bedin siano espressione della nostra provincia

Valter Bedin

 

 

 

V

Vicenza:   Il programma degli allenamenti della prima squadra biancorossa dal 9 al 13 novembre: Giovedì 09/11, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Venerdì 10/11, allenamento alle ore 11:00 – Stadio Romeo Menti; Sabato 11/11, ore 18:30 LR Vicenza-Pro Patria; Domenica 12/11, riposo; Lunedì 13/11, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55.

Vicenza: queste alcune delle dichiarazioni di Diana dopo la gara di martedì: De Col braccetto? E’ una possibilità senza Golemic, Ierardi e De Maio, altrimenti occorrerebbe cambiare sistema di gioco, ma sarebbero comunque sempre gli stessi a giocare. Può interpretare bene quel ruolo, come l’ha interpretato bene oggi, chiaro che deve capire ancora determinate situazioni ma è un volenteroso, uno che ha voglia di fare e con una certa esperienza. Non sarei per nulla preoccupato se giocasse di nuovo in quel ruolo, anzi potrebbe essere una risorsa in più vista la sua corsa e gli spazi che può andare ad occupare. E’ un giocatore fatto e finito, al quale affidarsi.

Risposte dai ragazzi oggi? Hanno fatto una partita gagliarda, gli alti e bassi li subiscono tutti. Erano ragazzi che avevano giocato poco, penso a Fantoni che ha giocato 120 minuti e l’ultima partita intera l’aveva giocata quasi un anno fa, non sapevo come potessero durare nel tempo ma è chiaro che possano concedere qualcosa su alcune occasioni degli avversari. Ma si è dimostrato affidabile dietro, come Lattanzio, Tronchin. Mi è dispiaciuto per Talarico che non ho potuto far giocare per un attacco febbrile, anche lui può darci sicuramente qualcosa.

Tronchin? La sua posizione non è prettamente quella del play, poi quando si è in condizione si può fare qualsiasi ruolo. Però per caratteristiche, è un interno di centrocampo, duro, l’avete visto che poi quando ha cominciato a prendere anche un po’ più di confidenza è un giocatore non solamente di rottura, ma che sa anche inserirsi. Ha avuto le due-tre occasioni più importanti, tra le quali ha fatto anche goal, sono sicuro che ritroveremo dei ragazzi ancora più motivati nei prossimi allenamenti, già lo sono, ma sicuramente più consapevoli perché oggi hanno portato a casa una vittoria, anche loro.

Tronchin, tocca a lui ?

Valietti? Temevamo che fosse un infortunio più grave e invece non ha lesioni ma ha un’elongazione, una cosa sicuramente molto meno grave di quella che pensavamo.
Proia, Rossi e Laezza sono prossimi al rientro, anche Costa e quindi credo che da domani o dopodomani, rientreranno con la squadra.

Proia verso il pieno recupero

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

 

Sull'Autore

Federico Formisano