Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza la nona gg del girone E di Seconda (con top, marcatori, cronache)

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

Solo l’Union Olmo C. tiene il passo del  Montecchio San Pietro.

Finisce pari il match clou fra 7 Mulini e Fides.

Incredibile recupero e primo punto del Barbarano contro il Lampo

Il Montecchio San Pietro  vince in casa del Viatek che adesso è staccato di 15 punti dalla vetta e deve pensare soprattutto a salvarsi.  Pieropan realizza una doppietta dimostrandosi il vero valore aggiunto  per il  Montecchio Sp che dopo il suo rientro a tempo pieno non ha più perso una battuta. Segnano anche Frigo e Urbani, mentre per il Viatek segna una doppietta Lovato.

Pieropan

L’ Union Olmo Creazzo tiene il passo della capolista battendo il Campodoro con un secco 5-0 con la tripletta dello scatenato Sartori, di Aloize e di Tobaldini . In due gare i ragazzi di Vicari hanno realizzato 8 reti senza subirne alcuno e aprono un vivace scenario futuro per questo girone con il dualismo di queste due corazzate che come annunciato alla vigilia e nei pronostici si batteranno per la vittoria finale

Fides e Sette Mulini impattano infatti 0-0 nello scontro diretto e scivolano a tre punti dalla vetta.

Tra le inseguitrici si ripropone il Castelgomberto che vince 2-1 in casa della Riviera Berica con la doppietta di Povolo.

Il  Lampo, bloccato anche dal Barbarano in una gara dai risvolti quasi incredibili,  nelle ultime 5 partite raccoglie la miseria di 3 punti e al momento si elide dalla lotta per il vertice. Per il Barbarano invece arriva il primo punto dopo il cambio dell’allenatore.

Esultanza di Kasmi

La Pedezzi grazie ai tre gol rifilati al Bp 93 ha sempre l’attacco più prolifico del gruppo con 28 centri:stavolta segnano due gol Viero e uno Bloewoe.

Il San Vitale dopo il  Viatek batte anche il Real Brogliano a cui il cambio di allenatore finora non ha giovato. Per i castellani a segno Ranucci, Ferraro e Faccin che rovesciano un risultato che sembrava compromesso dopo il duplice vantaggio dei due Diquigiovanni.

Il derby cittadino fra Altair e San Lazzaro viene vinto dagli ospiti che peraltro non riescono a ripetere il risultato della gara di Coppa. Dopo il 6-1 stavolta è solo 2-1 per il San Lazzaro con le reti di

Nella classifica dei marcatori Pieropan con una doppietta crea il vuoto  visto che non segnano ne Prepelita ne Maran. Sartori con tre gol si porta al quarto posto

Classifica:  Montecchio San Pietro 21,  Union Olmo 20, Fides , 7 Mulini Fimon 18, Castelgomberto, Pedezzi, San Vitale 16, Riviera Berica 14, Lampo 13,  San Lazzaro 12, Campodoro 10,  Altair , Bp 93 8, Viatek, Real Brogliano  6, Barbarano 1

I top della settimana

Tomas Sartori (Barbarano): autore di 4 reti nelle ultime quattro partite e di grandi prestazioni al servizio della squadra (la motivazione con cui il Barbarano lo nomina MVP del mese)

Sartori del Barbarano

Mattia Viero  (Pedezzi): in una squadra in cui gli attaccanti  e i bomber di valore non mancano di certo (Prepelita, Trimigliozzi, Bleowoe, Savio) si ricava il suo spazio e realizza una doppietta e oltretutto festeggia il ventesimo compleanno!! Auguri!

Luca Sartori (Union Olmo Creazzo): segna 3 gol e si rilancia nella classifica marcatori che ha già vinto lo scorso anno!

Sartori segna tre gol e si porta a casa il pallone

Mattia Lovato  (Viatek)  Cerca di tenere a galla la barca ondeggiante del Viatek e segna due gol che per un difensore non sono certo pochi. Peccato che non bastino ad evitare l’ennesima sconfitta

Mattia Lovato del Grancona

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon  Fides S.Pietro In Gu’ 0-0   Termina 0a0 il big match della 9^ giornata tra 7 Mulini Fimon e Fides. La squadra ospite parte con l’acceleratore premuto e al 7’ ha subito la prima occasione con Tomeo che non sfrutta a dovere un’indecisione della retroguardia. Passano quattro minuti e di nuovo Tomeo ha la chance del vantaggio con un calcio di rigore causato dal fallo di mano di Nino ma Vicario è prodigioso ad intervenire con una deviazione alla propria sinistra. I ragazzi di capitan Maran reagiscono al 15’ con il tiro a giro di Boateng fermato sulla linea da Bressan A.. Due giri di lancette dopo è Fedalto ad avere la l’opportunità del vantaggio ma sulla palla spiovente in area non trova il tempo giusto per la conclusione decisiva. Ribaltamento di fronte e Bressan A. stavolta è protagonista dall’altra parte con il diagonale che viene ipnotizzato dal solito Vicario. Nel finale di tempo ci prova da fuori Mamoci ma la strada è ancora sbarrata dal numero uno di casa. L’inizio di ripresa si apre con la squadra ospite che prova alcune incursioni soprattutto con Bressan G. ma i tentativi si spengono in un nulla di fatto. Al 65’ arriva l’espulsione di Vivian per doppia ammonizione. Nel finale ancora Bressan G. ha il pallone della vittoria ma Vicario è insuperabile e dice ancora di no.

Pareggio tutto sommato giusto con un 7 Mulini che si dimostra ancora una volta compagine ostica per tutti. Domenica si torna in trasferta sul campo di un B.P.93 attualmente ai margini della zona playout.


Altair S.Lazzaro Serenissima 1-2
Laftah Calcara(SL), Sottoriva (A)  per questa partita pubblicato il servizio di Corrado Battilana

Campodoro Union Olmo Creazzo 0-5 Aloize, Sartori (3), Tobaldini  Prima squadra che esce vittoriosa, con un altra ottima prova, dalla trasferta di Campodoro. Partita mai in discussione e sancita da un rotondo 5-0. Kingsley, Tobaldini e tripletta di Sartori. Domenica prossima scontro casalingo contro l’ostico Lampo. (dal sito dell’Union Olmo C. )

Lampo 1945 Barbarano Mossano 3-3 Kasmi, Cepraga, Pejic (L) Sartori,Magagnin e Diao (B)  per questa partita pubblicato il servizio di Roberto Pivato

Foto inedita di Lampo – Barbarano

Un pareggio che sa decisamente da sconfitta quello di ieri visto che all’ 80’ minuto gli arancioazzurri vincevano per 3-0, completamente in dominio della partita.

Dopo il bel gol nel primo tempo di Kasmi su assist del solito generoso Tessarollo e i gol nella ripresa di Cepraga e Pejic la Lampo sembrava aver chiuso una gara giocata in maniera sicura sia in costruzione che in difesa, dove l’unico pericolo occorso alla porta di Dresseno era stata una traversa ospite a metà primo tempo.

Harakiri imponderabile nei dieci minuti finali dove dapprima un contropiede ospite porta al 3-1 e poi a cavallo del 90’ arrivano altri due gol e una clamorosa traversa dei rossoblu, che inspiegabilmente rendono infernale il finale dei nostri ragazzi che buttano via così due punti che sembravano già in tasca.

Boccone amaro e duro da digerire ma domenica prossima andremo a Creazzo a far vista ad una delle squadre più accreditate alla vittoria del Campionato, contro cui serviranno spirito e concentrazione differenti.  (Da Facebook /Lampo)

Rimonta incredibile! Partita rocambolesca quella tra il Lampo 1945 e il Barbarano Mossano. Fase iniziale del match che vede le squadre scontrarsi a viso aperto; a metà tempo grande azione dei nostri ragazzi: Antonello a tu per tu con il portiere colpisce la traversa, Padrin insacca la ribattuta, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco; verso la fine della frazione passa in vantaggio la squadra di casa alla prima vera occasione, con un tiro da fuori area che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Si riparte nel secondo tempo e il Lampo trova il 2 a 0 su rigore causato da un’ingenuità del nuovo entrato Jusiff; poco dopo arriva anche il 3 a 0 con un tiro-cross dalla traiettoria imprendibile che si insacca alle spalle di un incolpevole Parpagiola.

Sembra il colpo del KO per i nostri ragazzi, in un’altra domenica sfortunata.

Invece il Barbarano non ci sta e continua a spingere, grazie anche ai cambi di mister Franceschetto: con un’azione di prepotenza Sartori supera 2 avversari e scarica un tiro sotto la traversa che vale il 3 a 1; siamo al 35’ della ripresa. Cinque minuti più tardi sono proprio 2 subentrati a confezionare il 3 a 2: cross dalla destra di Diao, Magagnin a centro area raccoglie e batte il portiere con un tiro a incrociare.

La rimonta è nell’aria e arriva al 47’: Antonello scodella un calcio di punizione in area, sul secondo palo arriva Diao e segna in tuffo di testa il 3 a 3! Rimonta pazzesca dei rossoblù nei minuti finali; ma le emozioni non sono finite perché poco dopo Diao in pressione sul portiere riesce a rubare la sfera e calciare a porta sguarnita da posizione defilata, con la palla che si stampa sulla traversa ed esce.

Finisce qui il match, con il primo prezioso punto guadagnato dal Barbarano in questo campionato; resta un po’ di rammarico per non aver portato a casa il bottino pieno in una partita ben giocata, ma allo stesso tempo vanno fatti i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine, riuscendo a riprendere una partita ormai persa. (Da Facebook/Barbarano)

 

Pedezzi 1950 B.P. 93 3-1 Viero (2), Bloewoe (P), Santini (B) Vittoria doveva essere e Vittoria è stata, seconda consecutiva in casa con le reti di Steven Bleowoe nel primo tempo e la doppietta, nel secondo tempo, del neo ventenne Matteo Viero, che festeggia nel migliore dei modi il compleanno avvenuto in settimana..domenica derby cittadino in casa del S.Lazzaro Serenissima(Da Facebook Pedezzi)

Real Brogliano San Vitale 2-3 Alessandro DiquigiovannI e Nicolò Diquigiovanni 2004; Ranucci, Ferraro e Faccin (SV) ;  espulso il portiere del Brogliano Lovato al 40’  per fallo da ultimo uomo

Riviera Berica Castelgomberto Lux  1-2 doppietta di Povolo (C)  Dordevic L. (RB) Prestazione enorme del Castelgomberto Lux che piega il Riviera Berica 2-1 grazie ad una doppietta di uno scatenato Povolo. Al 33′ granze azione personale di Caichiolo che spara un missile in porta, il portiere compie un miracolo. Passano pochi minuti e la premiata ditta Povolo-Boscaro porta avanti il Lux. Ci pensa proprio Povolo a battere il portiere avversario. Nel finale di tempo il Riviera Berica si procura un rigore che trasforma. Davide Povolo non ci sta e con una palla ad incrociare raddoppia allo scadere. Il Lux nella ripresa tiene in mano il pallino del gioco, ma non chiude. L’importante però è aver portato a casa i tre punti. (Dal sito del Castelgomberto)


Viatek Sanpaolo Ariston Montecchio S.Pietro 2-4
Lovato (2,V) Frigo, Urbani, Pieropan (2, M)

Classifica Marcatori

10 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro)
7 reti: Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica);
6 reti:Tamiozzo (Castelgomberto), Sartori (Union Olmo Creazzo);
5 reti: Santini (Bp 93), Kasmi (Lampo),  Savio (Pedezzi);
4 reti: Sottoriva (Altair), De Paolis (7 Mulini), Bressan G. ( Fides), Maccà, Peruffo E.  (Montecchio San Pietro), Viero (Pedezzi),  Ranucci (San Vitale), Lovato (Viatek);
3 reti: Sartori (Barbarano), Nizzetto (Campodoro), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), L.Dordevic  (Riviera Berica) Guarino  L.(San Lazzaro), Aloize Kingsley,  Lucchini, South (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto, Frigo M.,  (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93), Maggiolo, Tuccillo (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Cherobin, Dalle Tezze, Pejic, Tessarolo (Lampo), Frigo N.  , Urbani (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila  (Pedezzi), Diquigiovanni N., Fracaro (Real Brogliano), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Ferraro, Zanotto (San Vitale),  Salerno, Tobaldini (Union Olmo Creazzo) ;

1 rete: Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello , Diao, Magagnin (Barbarano), Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Mennoia, Pozzato, Tugnoli (Bp 93),  Boscaro, Fanton (Castelgomberto), Ferro, Mamoci ( Fides), Cepraga, Vanzetto  (Lampo), Alessandro Diquigiovanni, Battilana , Disconzi, Massignani, Stecco, Torrente (Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Pauletto, Peruffo A. (San Vitale),  Cenzato, Miloradovic (Union Olmo Creazzo),  Celeghin, Dalla Bona, Ferrarese, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione