Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: si apre una settimana importante

In questa settimana succedono cose certe ed altre solo probabili: tra le certezze c’è la partenza ufficiale dei trasferimenti fissata a venerdi 1 luglio. Ieri un ds ci annunciava un possibile dietro front di un giocatore importante e vedremo quanti anni ne succederanno, anche se siamo fiduciosi.  Tra le incertezze c’è la possibile comunicazione ufficiale del format dei campionati, che potrebbe comportare anche la certezza dei primi ripescaggi. Ci sono squadre in lista di attesa per il ripescaggio dalla Prima in Promozione che fanno presente che in caso di passaggio di categoria dovranno adattare i fuori quota passando dal solo 2002 previsto in Prima ai tre obbligatori (2002, 2003, 2004) in Promozione. E per poterne avere tre in campo bisogna averne almeno 4 per anno in rosa. E trovare 4 giovani del 2004 non sempre è facilissimo.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/26/calciomercato-anche-di-domenica-2/ Le notizie arrivano da Academy Plateola, Eurocassola, La Rocca, Union Clodiense.
https://www.calciovicentino.it/2022/06/26/eccellenza-non-tutto-e-deciso-vicenza-cf-vince-la-coppa-italia/ Le news del pomeriggio arrivano dal Vicenza calcio femminile che vince la Coppa Italia, Altair, Grumolo, La Rocca e New Team
https://www.calciovicentino.it/2022/06/25/le-ultime-della-notte-2/ ultime della notte da Fides, Mestrino, Pedezzi, Tezze

A

Arzignano: Stando alle indiscrezioni pubblicate sul Giornale di Vicenza l’Arzignano sarebbe interessato al centrocampista del 2002, Luca Sperti che dopo gli esordi nelle giovanili del Chievo ha giocato nell’ultimo campionato nella Primavera della Spal. Tra i confermati da definire quella del portiere  del 2002 Filippo Bacchin (cartellino del Padova), del difensore del 2003 Fabio Cariolato (dal Vicenza) e dell’esterno Aboulaye Coly Gning. 

Bacchin

B

Bassano: Il Bassano prosegue nell’operazione di snellimento della rosa attraverso alcune cessioni: il difensore centrale del 1995, Manuel Rizzon passa infatti alla Virtus Bolzano. Tra i giocatori lasciati liberi oltre al centrocampista Xamin anche il difensore Paludetto (2000, 17 gare e un gol) i centrocampisti Filippo Fracaro (92, 23 presenze e 3 gol) e  Abdoul Meite (96, 11 presenze) . Ceduti anche i portieri Gottin e Fantoni e il centrocampista Santacaterina.

Belfiorese:  Dopo aver ceduto l’attaccante Brunazzi al Cartigliano la Belfiorese avrebbe individuato nel pari ruolo Mattia Pennacchio, classe 2000, l’ultima stagione con il Montecchio, il naturale sostituto. L’operazione sembra destinata ad essere definita.

Pennacchio

C

Canesso: Davide Canesso, attaccante del 1985, non rimane al Bp 93-

Cercasi:

Allenatore

Massimiliano Pastore, appena concluso il Corso per il patentino Uefa D e già in possesso dell’Uefa C, cerca una prima squadra per iniziare un nuovo percorso.  Tel. 342 831 6856

Giocatore:

Reda, difensore esterno e ala, ha giocato con il Valbrenta in Promozione tel 350 949 2934

Colli Euganei: il difensore Nicola Palin classe 1999, lascia il Rivereel (dove ha giocato 22 partite in Promozione) e si accasa al Colli Euganei

E

Eurocassola: L’Eurocassola ormai definito in tutti i reparti prende anche il centrocampista Lorenzo Bonaldo (2002) dal Real Martellago : Bonaldo ha giocato anche nelle giovanili del Cittadella, nell’Arzignano e nel Borgoricco.

Sul versante delle cessioni hanno lasciato l’Eurocassola l’attaccante esterno Matteo Rech (2000, 12 presenze ed un gol) passato all’Asolo, e  la punta Belmin Ajrulaj (classe 1998, 18 presenze ed un gol) annunciato al Galliera.  Lasciati liberi anche il portiere Riccardo Tessarollo (2002), il centrocampista Simone Dalla Costa (99, 16 presenze) e l’attaccante Christian Fabbian (2003, 10 presenze)

Ajrulaj (foto calciovicentino)

F

Fuorigioco: Torna oggi pomeriggio alle 17..30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuorigioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con il commento tecnico di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà Giacomo Moresco. Attaccante cresciuto nel Motta e poi passato al Cavazzale, all’Eurotezze all’Este, al Legnago, al San Paolo Padova, all’Union Ripa La Fenadora, al Treviso, al Caldiero, al Lia Piave, al Leodari, al Longare, al Marola, al Berton Bolzano e alla Junior Monticello, bomber da oltre 200 gol in carriera.

Moresco Giacomo

L

Levico: L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di comunicare ufficialmente di aver acquisito le prestazione di sportive di Kristian Preknicaj e Allassane Compaore per la prossima stagione. Kristian Preknicaj attaccante albanese classe 2002, Kristian approda in gialloblù dopo un’ottima stagione nel Cartigliano. Nel campionato precedente aveva vestito la maglia del Montebelluna.

Allassane Compaore – Possente attaccante classe 2003 (nato a Fiorenzuola ma la sua famiglia è originaria del Burkina Faso), Allassane nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Piacenza mettendosi in evidenza nel campionato Primavera.

Luparense: “La Luparense FC comunica che il giocatore Andrea Boscolo Papo ha rinnovato il proprio rapporto contrattuale con il Club anche per la stagione sportiva 2022/2023, la seconda con la maglia della Luparense. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù si congratulano con Andrea, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

P

Presentazioni: Giungono le prime indicazioni sulle presentazioni: il 29 giugno è stata collocata quella dell’Altair. Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, mentre il San Lazzaro sarebbe orientato verso la data del 15 luglio, stessa data dell’Union Olmo Creazzo e (come comunicato oggi) del  Santomio.  Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio: se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Trissino: Cazzola 25 (9), Kindo 25 (8), South 23 (1), Puttini 23, Zanconato 22 (-35), Zordan 22 (2) Sartore, Dal Lago 21 (1), Mouad 21 (2), Vidoni 20, Caichiolo 20 (2), Bruttomesso 19, Maccà 17, Tamiozzo 17 (2), Pecchini 15, Doria Yao 10, Preto 9, Dal Cengio 7, Calzati 6, Pizzolato 4, Cariolato 2, Mecenero 1; ceduti a dicembre: Nwanyanwu 8, Tobaldini 8, Maddalena 7, Praga 6, Bicego 4, Dal Soglio 4, Servodio 3,

Si ringrazia la società che ha inviato i dati.  Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Eurocassola, Grantorto, Grumolo, Isola Castelnovo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina, Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo

Recapiti del sito
Mail:
info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /
calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano