Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Piazzola, Dueville, La Rocca, Lonigo, Sarcedo, Telemar, Valdagno

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: Andrea Antenucci, classe 1989, giocatore da 200 gol in carriera realizzati serie D e in Eccellenza e negli ultimi anni a Bassano e con il Giorgione, è il nuovo attaccante dell’Academy Plateola che con questo acquisto di prestigio ha rimediato al voltafaccia di Guccione che dopo aver detto di si si è accordato con il Ciliverghe.

C

Cercasi:  Cerca squadra Vincenzo Veneziano, esterno destro di centrocampo, impiegabile all’occorrenza anche in difesa, altezza 1,80 per 77 Kg.  Le ultime stagioni con La Rocca Altavilla, ultimo anno con gli Juniores Elite.

D

Dueville: Dopo aver comunicato ben 8 nuovi innesti ( e quasi tutti ragazzi giovani e di prospettiva) il ds del Dueville Giuseppe Pozzato comunica i nomi dei confermati : portiere  Marco Pavan (90); difensori : Enrico Pianezzola (88),  Alessandro Nuvoli (89) ,  Cristiano Boscato (92) , Andrea Pesavento (2002),  Elia Passuello (99), Federico Fait (92); centrocampisti: Gianluca Maculan (94) , Thomas Girotto (93)  Francesco Guerra (2004), Nadir Lissa Dal Prà (91), Luca Peruzzo (95); attaccanti:Mladen Ristic (95),  Nicola Schiesaro (2000)

Maculan

I non confermati sono Francesco Spiller , Tobia Zorzo, Matteo Orsato,  Nicola Carretta, Matteo Corrà, Giulio Meda, Mirko Pastore, Michele Gonzo , Alex Boschiero , Andrea Bigarella,  Dario Di Maggio ad ognuno di loro il ds Pozzato a nome personale e della società tutta,  rivolge uno speciale ringraziamento, ” Spesso si è trattato di una scelta dolorosa per i due anni trascorsi assieme sia dentro che fuori dal campo e per tutto quello che hanno dato alla nostra società– dichiara Pozzato- il  ricordo rimarrà indelebile e la stima reciproca immutata”

Bigarella

F

Fusioni: eppure avanzano…. Le fusioni appena accennate procedono e oggi ci giunge notizia di un altra fusione tutta vicentina fra Breganze e Lugo (ancora non confermata) che starebbe per essere definita.  Intanto sveliamo che un altro accordo in essere (ma non abbiamo ancora conferma dell’avvenuta firma) sarebbe fra Tombolo e Tezze sul Brenta. Ed infine nel padovano si starebbe confezionando l’accordo fra Granzette e Bassa Padovana.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla annuncia con grandissima gioia di aver trovato l’accordo con l’attaccante Vuk Cvetkovic (nato il 21/1/1985) il quale  dunque nella prossima stagione sarà a disposizione di mister Paolo Beggio.

Lonigo: il direttore generale Carlino Facchin dopo aver comunicato lo  staff tecnico del Lonigo che potrà contare ancora su Roberto Perlotto come allenatore, fa presente che la rosa del Lonigo sarà composta in prevalenza dai giocatori dell’annata sportiva 2021/22. come Le novità sono rappresentate dagli arrivi dei portieri Vincenzo Monaco e Tommaso Farinon.  Monaco, classe 2000 ha giocato con  Trissino, Alte, Cologna Sossano, La Contea.  Farinon, classe 1998 cresciuto nel Tezze ha giocato con La Contea e Altavalle del Chiampo.  Dal La Contea arriva il difensore Sebastiano Foletto (classe 20oo). Inoltre tornano alla base gli attaccanti Stefan Gonta (1990, ritornato dalla Provese) ed Edoardo Ghigi (2001, ritornato dal Bonaldo Santo Stefano)

la rosa del Lonigo 2022/23

R

Rampazzo: Ieri sera incontro “a porte chiuse” nel sintetico di Camisano, per valutare la rosa a disposizione, che lievita attorno alle 30 persone, per ora. Il mister (Giaretta) ha potuto osservare da vicino con chi avrà a che fare per la prossima stagione. Diversi volti nuovi, che verranno svelati a mano a mano che le firme arrivano, appena sarà possibile. Alcuni colpi dalle categorie superiori, e qualche ragazzo da squadre di terza di alta classifica. 3 tempi da 20′ minuti ricchi di spunti positivi. La cosa migliore è vedere con quanta rapidità i nuovi siano stati favorevolmente accolti dal gruppo già esistente. Confermato il mini ritiro del 2/3/4 settembre.

I due dirigenti in panchina Sono il Presidente Paolo Bolzon ed il Team Manager Gianni Fattori.

S

Sarcedo: Il direttore sportivo Davide Stefani conferma che Marco Eberle sarà un giocatore del Sarcedo. Eberle classe 1995, ha giocato gli ultimi due campionati con il Cornedo in Eccellenza e in precedenza è stato titolare dello Schio.

Eberle

T

Telemar: La Società Telemar annuncia il ritorno di Filippo Alberti nei ranghi della prima squadra. Centrocampista, classe 1991, Bolzano Vicentino, San Francesco Ariston, Telemar e Quinto il suo percorso calcistico. A Filippo un ben ritrovato!

Tombolo: Il Tombolo ha definito il tesseramento di Riccardo Zorzi , difensore del 1998  e di Giacomo Pasinato, attaccante del 1998 dal Galliera. In arrivo anche un ragazzo del 2002 per potenziare la batteria dei fuori quota

V

Valdagno: Si rinnova il contratto con una delle pedine storiche dell’FC Valdagno, il centrocampista  Nicolò De Tomasi, classe 1999, 19 partite e 3 gol nell’ultima stagione

 

Sull'Autore

Federico Formisano