Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: un talento al Vicenza!

Scritto da Federico Formisano

B

Barbarano Mossano: in attesa della conferma del ripescaggio in seconda categoria, il Barbarano si fa un regalo prendendo il centrocampista del 1989, Luca Tombesi dal Carpanedo Teolo. Tombesi ha giocato anche con Cervarese, Euganea, Torreglia, Due Monti, ecc.

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica che si è concluso il rapporto con il direttore operativo Cristian Giacometti. La dirigenza giallorossa, ringrazia Giacometti per l’indispensabile impegno profuso nell’aiutare la società, fin dalla sua prima stagione, a raggiungere importanti traguardi e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Intanto l’attaccante Alex Stangaciu, classe 2003, lascia il Bassano e si accasa alla Godigese

Belfiorese: la Belfiorese piazza un altro colpo in entrata: il direttore sportivo Mirko Cucchetto si assicura le prestazioni sportive del mediano centrocampista classe ’96 Edoardo Maggio proveniente dal Cologna Veneta. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della gloriosa Sambonifacese, con cui a soli 17 anni esordisce nel campionato di Serie D, passa prima in forza all’Hellas Monteforte in Promozione e dopo aver fatto ritorno alla Sambonifacese va a vestire anche le maglie del Giovane Santo Stefano e del Valdalpone Roncà. Nelle ultime tre stagioni si accasa nelle file del Cologna Veneta e contribuisce alla memorabile ammissione della società colognese al campionato di Eccellenza.

E

Ex biancorossi: Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina 1914 il calciatore Nicolò Bianchi. Il centrocampista nato a Como il 24 febbraio 1992 ritrova così in bianconero il tecnico Domenico Toscano con il quale ha centrato due promozioni in Serie B. Il difensore del 1989, Nicolò Brighenti. svincolato dal Frosinone è stato contattato dal Catanzaro dove potrebbe trovare altri ex biancorossi (Cinelli, Pontisso e Vandeputte se il Vicenza rinnoverà il prestito. ) A proposito di Vandeputte sulla Gazzetta edizione calabrese è stato pubblicato che “Il d.s. Magalini non molla la presa con il Vicenza per Vandeputte: il Catanzaro resta in corsa per il jolly offensivo belga, anche se la trattativa non si concluderà in tempi brevi (certamente non in questa settimana) e la concorrenza è agguerrita (sul 26enne ci sarebbero il Palermo e altre società di B)“. La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con il Pescara per l’acquisizione  del giocatore Luca Clemenza Contestualmente la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Facundo Lescano. Clemenza cresciuto nell’Arzignano e nel Montecchio ha giocato anche con le giovanili biancorosse prima di passare alla Juventus.

Brighenti Getty

Brighenti

F

Fides: la presentazione della Fides sarà fatta  martedì 2 Agosto alle  ore 20.30 presso lo Stadio Comunale Toffanin di San Pietro in Gu.

M

Malo: gran colpo del Malo che valorizza uno dei propri giovani emergenti:  il giovane Andrea Boarini, centrocampista del 2004, passa al Vicenza Calcio e giocherà con la Primavera Biancorossa

S

Schio: Altre conferme allo Schio oltre a quelle di Ciscato, Gumiero, Primucci, Pizzolato, Andreetto, e ai giovani Dalla Via, Kwame, Marchioro e Sheu:  rimangono con mister Pozza il portiere  del 1996, Aladin Ayoub, il difensore del 1995  Stefano Dalla Riva,  e il centrocampista del 2000, Edoardo Ferretto . Con gli arrivi di Roveretto, Forte e Yarboye la squadra giallorossa comincia a prendere forma

Dalla Riva

Silva: Il Silva ufficializza l’arrivo dell’attaccante del 1999,  Filippo Anzolin,  cartellino del Thiene e ultime stagioni a Monte di Malo.

U

Union Torri: il 27 luglio è organizzata   la presentazione di prima squadra e Juniores dell’Union Torri alla Fornace a Mestrino.

Sull'Autore

Federico Formisano