Presentazioni Promozione

Presentazioni (9): tre momenti per festeggiare l’esordio in Promozione dell’Euganea

Scritto da Federico Formisano

Han fatto le cose in grande i dirigenti dell’Euganea Rovolon, e per celebrare la prima volta del campionato di Promozione si sono scelte due serate e ben tre localita’:  per prima la presentazione ufficiale del settore giovanile ospiti della splendida Arena di Montemerlo, poi la prima squadra con le foto ufficiali nella sede dello sponsor principale, Autosalone Lovisetto, ed infine la cena al ristorante Cacciatore di Rovolon.


Il settore giovanile sta piano piano crescendo, ha esordito il tuttofare della societa’, nonche’ vice sindaco Mattia Montemezzo, un giovane 25enne al servizio dei giovani.
Mattia ha pian piano presentato tutte le squadre, dai piccoli amici agli juniores, ed ha detto che per l’Euganea e’ un orgoglio presentare per la prima volta a luglio tutto il settore giovanile e lo staff. Il responsabile Fabio Pizzuti ha ringraziato tutti i presenti e la società che per il secondo anno lo ha confermato, segno sicuramente di stima e continuita’, poi il discorso del responsabile tecnico Nicola Lunardi, che ha sottolineato il suo ruolo di rapporto con i mister, con l’obiettivo di migliorare sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.
Quindi sono saliti, sullo splendido palco naturale,per la presentazione tutti i tecnici, vecchi e nuovi con poi la consueta foto di inizio stagione, e quindi il rituale assalto dei ragazzini al buffet condito con tanti gelati .
Il giorno dopo altra bellissima serata per la presentazione della prima squadra che debutterà per la prima volta in Promozione. Foto di rito della rosa ufficiale all’Autosalone Lovisetto,a Vo Euganeo, con tante facce nuove, in particolare giovani che da quest’anno per l’Euganea saranno importanti viste le regole del campionato.


E proprio su questo si e’ soffermato il DS Marco Fasolo, non nascondendo la difficoltà nel portare in particolare i 2004, definendola un’eta’ con poche scelte, ma ritenendosi soddisfatto del giusto mix creato tra giovani e cosiddetti vecchi.

Tra i nuovi arrivi vanno ricordati Stefano Bertocco (ex La Rocca), l’esperto Giacomazzi che arriva dal Grisignano assieme a Trabuio e Mattia Gavasso che svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri.  E poi Giulio Montemezzo che arriva dall’Eccellenza con il Cologna e in passato ha giocato con la Seraticense, Fabio Morello proveniente dal Monselice, Gianluca Fasolo ex Le  Torri, Longare e Montecchio. E sopratutto in attacco Anderson Piva, che arriva dall’Abano e che ricordiamo con il Longare.

Mister Maran e Giacomazzi

Il presidente Emanuele Scarparo ha dichiarato che l’obbiettivo rimane sicuramente la salvezza, anche se negli ultimi 2 anni e’ successo tutto il contrario, si e’ detto entusiasta di disputare un campionato cosi’ importante,ringraziando comunque l’amministrazione comunale che sta seguendo la società in modo egregio.

Scarparo

Il confermatissimo mister Roberto Maran ha ringraziato la società per avergli messo a disposizione un gruppo di giocatori buoni ed uno staff tecnico buonissimo. Ha ricordato i due campionati vinti che poi nell’arco di tre anni hanno permesso di giungere fino in Promozione.

il ds Fasolo e mister Maran

Non ha voluto fare pronostici “anche perché – ha detto – quest’anno ci saranno più retrocessioni e i play out e quindi ci sarà da lottare fino alla fine.
Quindi la presentazione di tutta la rosa e lo staff e poi, per non perdere il vizio, tradizionale inizio stagione con le gambe sotto il tavolo al Ristorante al Cacciator

La rosa

Portieri: Alberto Bazzovo (2004), Edoardo Nicolè (98); Difensori: Lorenzo Alberti (2002), Stefano Bertocco  (2000 dal La Rocca), Samuele Garon (2004), Dario Giacomazzi (1985 dal Grisignano), Francesco Gradella (2003), Alberto Meneghello (2002), Leonardo Pasianotto (94), Denis Silvestrin (93);  Centrocampisti: Gregorio Kitenge (2000), Paolo Lovato (88), GianMarco Lovisetto (95), Giulio Montemezzo (2000 dal Cologna), Fabio Morello (2000 dal Monselice), Luca Pasianotto  (94), Alessandro Lino Polacchini (2004), Matteo Segato (2003), attaccanti  Simone Celestre (98), Gianluca Fasolo (95 dal Le Torri), Sledar Kerkeku (97), Mattia Perdon (88),  Anderson Piva (98 dall’Abano), Lorenzo Rubin (2001 dalla Janus) Alberto Trabuio (2000 dal Grisignano), Marco Viero (98).

Lo Staff

Allenatore Roberto Maran; Vice allenatore: Luca Bertocco; Preparatore atletico: Dario Masiero; preparatore dei portieri: Mattia Gavasso

Sull'Autore

Federico Formisano