Promozione

Le Torri: dopo un anno e mezzo due vittorie di fila riaprono il cuore, Rivereel battuto

Scritto da Redazione

LE TORRI BERTESINA- SITLAND RIVEREEL 2005 3-2

5’ st, 15’ st Lunardi (SR), 25’ st Maistro (LTB), 40’ st, 45’+3’ st Zanandrea (LTB)

LE TORRI BERTESINA: Boaretto, Liotto, Pegoraro, Lotto (C), Lovato, Zanandrea, Spoladore (20’ pt Meneghetti), Benetti (18’ st Zambon) , Maistro, Giacomoni, Dal Lago (18’ st Sguotti). All. Bocchese.

SITLAND RIVEREEL 2005: Polo, Lubin Bertoletti, Scotton (C), Maistrello (22’ st Silo), Fiorentini, Palin, Basso, Corso, Alberti (12’ st Faggionato), Lunardi (32’ st Sabri), Feltrin (30’ st Lupu). All. Matrullo.

Dopo la vittoria di Chiampo che arrivava da un lungo digiuno il Le Torri cercava la conferma e affrontava oggi una formazione che la precedeva in classifica di 6 punti.   Sgrigna si affida in avanti a Maistro e Dal Lago schierando l’ex scledense e bassanese Benetti a centrocampo. Il Rivereel schiera per la prima volta in porta il portiere Polo che ha tesserato in settimana

Luca Polo ex Montecchio, Schio, Pro Sambo, Seraticense, Cologna nuovo acquisto del Rivereel

Cronaca di Irene Caldaro

I padroni di casa approcciano meglio la partita: al 7’ bella azione sulla destra con Liotto che crossa, ma il pallone attraversa tutta l’area senza che nessuno dei compagni trovi la deviazione vincente. Al 15’ occasionissima per il Le Torri Bertesina: lancio per Benetti che di testa supera il portiere in uscita, ma Fiorentini salva sulla linea di porta.

Passano dieci minuti e ci prova Basso dalla distanza, ma la conclusione finisce a lato. Alla mezz’ora cross dalla sinistra per gli ospiti, Pegoraro di testa mette in corner. Il ritmo si abbassa e la partita scivola verso l’intervallo senza sussulti.

 

Nel secondo tempo è il Sitland Rivereel a partire con più determinazione e dopo cinque minuti passa in vantaggio con una conclusione di Lunardi che colpisce la traversa e la palla rimbalza sulla linea: dopo un attimo di indecisione l’arbitro convalida giustamente il gol. Al 7’ il calcio d’angolo di Giacomoni rischia di sorprendere Polo sul primo palo. Al quarto d’ora arriva il raddoppio degli ospiti: cross dalla sinistra che attraversa l’area, arriva Lunardi che al volo calcia e la palla passa tra le gambe di Boaretto. Al 22’ bella conclusione di Zambon da fuori, ma Polo respinge con la mano aperta: sono i primi segnali della reazione dei padroni di casa. Al 25’ infatti il Le Torri Bertesina accorcia le distanze: corner dalla sinistra e colpo di testa di Maistro sul secondo palo che insacca.

La partita si fa nervosa: Basso viene espulso, lasciando in 10 gli ospiti. Al 40’ i locali reclamano un rigore per un contatto in area, ma il direttore di gara fa proseguire e poi assegna una punizione al limite. Viene espulso Sguotti per proteste. Sul punto di battuta va Zanandrea che la mette all’incrocio sotto gli occhi dell’immobile Polo.

Nel terzo dei 5 minuti di recupero calcio piazzato per il Le Torri Bertesina, traversone in area e colpo di testa di Zanandrea che insacca, siglando il 3 a 2 della definitiva rimonta.

Il risultato di oggi con la contemporanea sconfitta del Marola riapre i giochi retrocessione nel girone B di Promozione. Il Rivereel si trova invischiato ancora di più nella bassa classifica e le ultime giornate saranno sicuramente tutte da seguire.

Sull'Autore

Redazione