Seconda Categoria

Le squadre che sono pronte o quasi (8): il Valli

Scritto da Federico Formisano

Dopo una retrocessione viene sempre un momento delicato e di riflessione ma la società Valli ha saputo reagire operando un radicale cambiamento e affrontando con decisione il momento negativo. Al posto di mister Maimone, è stato chiamato in panchina un allenatore vincente come Andrea Terragin che viene dal successo ottenuto sulla panchina del Giavenale.

Sulla scrivania della direzione sportiva dopo il passo indietro fatto da Simone Piazza che comunque resta in società è arrivato Luciano Sottoriva ex ds del Trissino e del San Vito Cà Trenta.

 

Sottoriva si è messo all’opera con grinta per rimediare alle numerose defezioni della rosa dello scorso anno e ha dapprima acquisito le conferme dei difensori Mantoan, Gaspari e Sberze,  del centrocampista Michelon e degli attaccanti Fantinato, Angelina e Nikolic.  Tornano al calcio a 11 dopo l’esperienza nel Futsal Valli il portiere Erik Smiderle, gli esterni Mattia Dalla Riva e Simone Dall’Olmo e il trequartista Francesco Zaffonato.

Angelina

Come già comunicato arrivano i fratelli Matteo e Mattia Ballardin, ex Giavenale e Silva e il centrocampista Mandolfi dal Silva.  Inoltre ecco Andrea Busato, classe 1994, che arriva dal Montecchio Precalcino (dopo le esperienze con Cogollo e Fara e che lascia la lista dei giocatori che cercano squadra).

Dal Bassano arriva l’attaccante Mattia Marchetto del 2001, che lo scorso anno ha giocato con il Valdagno in prima categoria ed infine dal Concordia è arrivato il difensore del 1996, Stefano Plebani. 

Marchetto

Plebani

A Valli fanno ancora affidamento sulla collaborazione con lo Schio per definire il trasferimento di qualche giovane che vada ad integrare la rosa nei ruoli mancanti per formare una squadra rinnovata completamente che un allenatore bravo come Terragin dovrà assemblare con la riconosciuta pazienza.

La rosa:

Portiere: Erik Smiderle (98); difensori:  Matteo Ballardin (96), Mattia Dalla Riva (97),  Simone Dall’Olmo (97), Luca Gaspari (2000),   Stefano Mantoan (97),  Stefano Plebani (1996), Mattia Sberze (2000); Centrocampisti: Andrea Busato (94), Michele Mandolfi (88) Giovanni Michelon (2001), Francesco Zaffonato (97); attaccanti: Matteo Angelina (99), Mattia Ballardin (95), Matteo Fantinato (2000), Mattia Marchetto (2001), Nikola Nikolic (2000), Daniele Tisato (96).

Sull'Autore

Federico Formisano