Calciomercato EVIDENZA

Ripescato l’Altavalle del Chiampo e le altre news del pomeriggio; il Vicenza ne fa 11 al Cavarzano

Scritto da Federico Formisano

Ecco gli altri ripescaggi:
Prima categoria
La società Olimpia Salese rifiuta il ripescaggio; in sua vece la società San Martino Saonara

L’Arsenal Cusinati scala al primo posto della graduatoria

Seconda categoria
Le società Toniolo R. e Nova Gens non accettano il ripescaggio; in loro vece vengono ripescate le società Atl. Lissaro 88 e Salboro.
La società San Zeno Vr 1919 non accetta il ripescaggio; in sua vece viene ripescata la società Domegge.
La stessa società Domegge la scorsa stagione sportiva non ha accettato il ripescaggio; in sua vece viene promossa la società Marina di Caorle
La società Piave rinuncia al ripescaggio; in sua vece viene ripescata la società Altavalle del Chiampo

La dirigenza dell’Altavalle

Il Team Marchesane è attualmente terzo nella graduatoria dei ripescaggi

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente la riconferma del giocatore Fabio Cariolato. Il difensore classe 2002 firma un contratto biennale che lo lega al club fino al 2024. Originario di Cornedo, in provincia di Vicenza, il difensore è arrivato in via dello Sport a Luglio 2021 dopo un importante percorso di dieci anni nel settore giovanile del Vicenza. Gli inizi lo vedono indossare la maglia del Brogliano per passare, dopo solo due anni, in biancorosso. Cresce, perciò, in un club professionistico, fino alla Primavera, giocando prima da centrocampista centrale e poi da terzino.

Nella stagione 21-22 in Gialloceleste ha avuto la sua prima esperienza in Prima Squadra dove ha collezionato 24 presenze tra Campionato di Serie D, Coppa di categoria e Poule Scudetto per un totale di 1630 minuti di gioco. Tra i protagonisti della vittoria del Girone e della promozione in Serie C, sono 3 le reti da lui firmate nel corso della stagione che hanno messo in luce le qualità non solo nella zona arretrata del campo e la capacità di saper gestire il gioco dal basso avanzando oltre la linea di metà campo. In Gialloceleste indosserà ancora la maglia numero 13.

La società FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente i giocatori (rientro al Padova 30/06/22), ‘, (rientro al Pordenone 30/06/22), , (rientro alla Spal 30/06/22) e .
Bacchin, Sarli e Cescon
Si chiude un importante capitolo di storia Gialloceleste dove Voi siete stati i protagonisti.
Grazie per la professionalità portata in campo unita a cuore, impegno e dedizione. Avete amato la maglia Gialloceleste portando l’Arzignano Valchiampo di nuovo in Serie C.
Azzurra Maglio: Mattia Faccin, centrocampista classe 2004, approda all’Azzurra e porta con se l’energia e la voglia dei suoi 18 anni. Proveniente dallo Schio, a lui va un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per cominciare;

B

Bissarese:  il ds Loris Ambrosini comunica la rosa della Bissarese per il prossimo campionato affidata al confermato allenatore Guglielmo Bacigalupi

Portieri: Barbagallo Mattia (2000), Tommasini Andrea(2001 dall’ Union Olmo Creazzo);  difensori: Benvenuti Andrea (2002 dall’ Union Olmo Creazzo),  Coulibaly Oumar (98), Fruner Pietro (2002), Goldin Pietro (2002), Goracci Filippo (2002), Groppo Giovanni (2002),  Rinaldi Lorenzo (2000) Sola Andrea (2003); centrocampisti: Apolloni Marco (2002 dagli Juniores), Goldin Jack (1998), Klaic Marko (2002 dagli Juniores), Lodo Luca (2002), Trentin Alessandro (2000);  esterni: Longhi Leonardo (2001 dal Caldogno), Maran Mattheus (2002 dagli Juniores) Mustafa Rouad (89), Toffanin Christian (2000), attaccanti: Albjanich Sytefan (2002 dal Monteviale), Boateng Ayeh  (2001 svincolato), Brugnolo Thomas (2002 dagli Juniores), Kingsley Alozie (2001), Viero Edoardo (98)

Tommasini e Goracci

C

Chiampo: Il Chiampo presenta gli allenatori degli Esordienti 2011: Ferruccio Costa: allenatore
Con lui, nello staff: Luca Fracasso  Ormai ex giocatore che lascia il calcio giocato da quest’anno, desidera investire per il futuro come collaboratore del calcio giovanile portando esperienza e passione.
Matteo Cisco Al 2° anno di avventura Matteo vuole approfondire la sua conoscenza continuando l’esperienza con la categoria Esordienti. Serietà, tranquillità e precisione farà di lui una figura molto importante per i ragazzi.
Enrico Lovato  Iniziativa, serietà e un’esperienza avviata a giovanissima età, fanno di Enrico un tecnico di sicura prospettiva. La sua collaborazione sarà un ulteriore aiuto nella crescita del gruppo esordienti.
Edoardo Cavallaro L’entusiasmo con cui si è proposto non è altro che la passione con cui gioca ancora a pallone. Entrambi enormi, entrambi importanti per lo sviluppo dei giovani esordienti.

Costa Ferruccio

G

Giornate di gara dei Giovanissimi e Esordienti: La Stagione Sportiva appena trascorsa ha messo in risalto l’estrema difficoltà nella gestione delle designazioni arbitrali nell’ambito dei campionati provinciali giovanili. La carenza di arbitri, il sovrapporsi delle partite (la stragrande maggioranza concentrate alla domenica), i contagi causa Covid, in molti casi ha costretto i designatori arbitrali ad “affidare” allo stesso arbitro la direzione di tre incontri nello stesso fine settimana. Su espressa richiesta delle Sezioni A.I.A. di Vicenza e Schio, la Delegazione Provinciale di Vicenza ha ottenuto dal C.R. Veneto, per la Stagione Sportiva 2022/2023 di poter anticipare al sabato pomeriggio le gare della Categoria Giovanissimi Provinciali Under15 e di posticipare alla domenica mattina quelle della Categoria
Esordienti.

Ciò permetterà ai designatori arbitrali di “gestire” al meglio i week end calcistici riuscendo così a dare un servizio più efficiente e capillare alle Società.

Un progetto ambizioso, una svolta importante che, con la collaborazione di tutti ma soprattutto delle Società del nostro territorio vicentino, potrà dare significativi benefici all’intero nostro mondo calcistico

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Alberto Reato, attaccante classe 2004 proveniente dal Cittadella. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”.

Attaccante classe 2004 originario di Cittadella, Reato è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della sua città, facendo tutta la trafila fino alla formazione Primavera. Nella scorsa stagione si trasferisce in prestito al Campodarsego, giocando inizialmente con la formazione Juniores e debuttando in seguito con la Prima Squadra di Mister Masitto, con la quale disputa 13 partite, mettendo a segno una rete nel match del 27 aprile con lo Spinea (Spinea – Campodarsego 1-3): entrato al 16′ della ripresa per Prevedello, impiega solo 5 minuti per mettere il suo sigillo sulla partita, sfruttando al meglio il cross di Oneto. E’ il quinto marcatore più giovane del Girone C di serie D ad andare a segno nella scorsa stagione (17 anni ed 11 mesi).

M

Montecchio: Presentiamo lo staff tecnico 2022/2023 del Montecchio Maggiore che affianchera’ il mister Simone Dal Degan nel prossimo campionato di serie D.
Il vice allenatore sara’ Fabio Maimone reduce dall’esperienza di allenatore con la formazione dell’ A.S. Valli (ultimi 2 anni) ; Sarcedo (Promozione) e in precedenza nei settori giovanili di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy.
Il preparatore dei portieri sara’ Nicola Leder reduce dall’esperienza nel settore giovanile del Legnago e in precedenza con Arzignano e Seraticense ;
Il preparatore atletico sara’ Jacopo Lazzarin , alla sua seconda stagione dopo l’ottima esperienza dell’anno scorso che ha visto la squadra essere promossa in serie D.

R

Real San Zeno: questa mattina abbiamo pubblicato l’intervento a sostegno del Real San Zeno del ds del Trissino Claudio Furlato. Oggi sono i giocatori stessi del Real San Zeno a prendere carta e penna.

Qualche giorno fa, ci è stato comunicato dalla società, che a causa di un errore burocratico commesso dalla segretaria del Real S.Zeno Arzignano, la società era a rischio di non partecipare al campionato di prima categoria.
Nell’incredulità generale noi ragazzi abbiamo chiesto spiegazione di come fosse possibile una cosa del genere, ossia che per colpa di un errore umano, di una sola persona, tutti noi ragazzi , non solo giocatori della prima squadra, ma ben 200/300 ragazzi che amano questo sport e amano questo paese che fanno parte della società Real S. Zeno Arzignano, debbano ritrovarsi letteralmente a piedi ad un mese dall’inizio del campionato.
A ciò ci è stato risposto dal presidente Bergozza che sì, era stato commesso questo errore, ma che confidava nella serietà e professionalità della federazione figc di poter rimediare a questa situazione.
Oggi a distanza di qualche giorno ci è stato comunicato che nonostante i numerosi tentativi nel dimostrare che tutte le cose erano state fatte in regola, e che la società era pienamente attrezzata e pronta per partecipare al campionato, solamente una svista della segretaria che aveva inviato la documentazione qualche ora in ritardo, è stata considerata dalla federazione una situazione insanabile.

Un momento felice del Real San Zeno… quando potrà ripetersi???

Non possiamo assolutamente credere e accettare che una società così sana come il Sanzeno e noi ragazzi dobbiamo essere trattati in questo modo senza una minima considerazione dovendo a fine luglio ritrovarci in una situazione moralmente distruttiva e senza possibilità di giocare a uno sport che tutti amiamo e che solamente per, ripetiamo, un errore burocratico, ciò ci venga negato direttamente dall’alto della federazione, la quale dovrebbe essere la prima a tutelarci come giocatori. Precisando inoltre che ci troviamo in un ambiente dilettantistico e che tutto lo staff che segue la società non lo fa per lavoro, e dopo oltre 2 anni di pandemia e problemi di lavoro che ci sono oggi, incontrare una controparte burocratica anziché umana ci sciocca ancora di più delle regole.
Ricordiamo che non è mai troppo tardi per riconsiderare le proprie scelte e che questa assoluta mancanza di tolleranza non può essere considerata legittima.
I giocatori del Real S. Zeno Arzignano.

Rivereel: va verso il completamento anche la rosa del Rivereel. Il ds Corrado Perseghin annuncia la conferma del difensore del 2002, Davide Marini che lo scorso anno ha disputato 10 partite e realizzato un gol.

S

Schio: La società Calcio Schio comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2022/2023 con Lorenzo Dall’Igna. Lorenzo Dall’Igna è un terzino destro di 17 anni proveniente dal L.R. Vicenza. Un innesto giovane ma di grande qualità e di grande prospettiva… per crescere e far crescere! Benvenuto Lorenzo!

V

Vicenza:  E’ finita 11-0 la partita amichevole disputata ad Asiago  tra Vicenza e  Union Cavarzano Limana:. Baldini ha schierato nel primo tempo  Confente in porta; la difesa a tre con Ierardi, Pasini e e Bellich;  il centrocampo a 5 con Dalmonte e Greco esterni, Zonta, Ronaldo (che esordisce con i colori biancorossi) e Jimenez a presidiare la zona centrale ; Ferrari e  Rolfini sono confermati in attacco.
Union Cavarzano Limana si schiera con   Peterle, Sartori, Appocher, Marcon, Dal Paos, Lezzi, Deon, De Giacometti, Vivian, Comiotto,   Sommariva

Nel primo tempo il risultato è stato di 6-0 per il Vicenza ( si ringrazia Marco Contini che ci manda il risultato da Asiago) Marcatori Ferrari (3), Rolfini, Ierardi, Jimenez. nella ripresa altri 5 gol opera di Corradi, Giacomelli (2) e Mancini

Ferrari una tripletta per lui

Sull'Autore

Federico Formisano