Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: il Rivereel si prepara con due colpi alla presentazione

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: La Società di San Pio X° inizia  la presentazione dei mister del calcio con Massimo Zanini tecnico della Juniores. Massimo ha 52 anni e patentino Uefa B, grande esperienza da mister con un passato anche in prime squadre. E va sottolineato nel momento di generale diminuzione delle formazioni Juniores il ritorno dell’Altair che da due anni non organizzava la formazione Juniores.

Arzignano: Fissato il calendario delle uscite ufficiali dei Giallocelesti nella Pre-Season 22-23. Il primo test amichevole si terrà Sabato, ore 17,  Asd Villafranca Veronese Calcio al Comunale di via Porta (ingresso libero).
Si prosegue Mercoledì 3 al “San Vigilio” Prodeco Calcio Montebelluna 1919 (ingresso €5).
Tre i friendly match in programma al Comunale di Gallio durante il ritiro della Prima Squadra:
– Sabato 6  Contro 7 Comuni 1967 AC asd
– Mercoledì 10  Camisano Calcio 1910
– Venerdì 12 Virtus Cornedo

 

C

Camisano:  Il Camisano ha ufficializzato rosa e staff della formazione di Eccellenza : Portieri: Calabretta Lorenzo (2004 dal Vicenza), Corà Mark  (2002), Difensori: Anostini Steven (99), Campesan Elia (2005), Chimento Alberto (94), Colman Castro Josè (85), Gojkovic Roberto (2003 dagli Juniores), Maistrello Mattia (94), Midolati Alessandro (2002 ), Miola Filippo (2003 dagli Juniores)  Centrocampisti:  Baccarin Alessandro (93), Cristofani Alberto (20043 dagli Juniores), De Peron Matteo (2003 dagli Juniores)  De Stefani Leonardo (2003 ), Faggin Matteo (96), Ghiotto Peter (2003 dagli Juniores) Giaretta Alberto (2002 ), Mario Filippo (94), Michelini Filippo (2003 dagli Juniores), Pavan Luca (98),  Attaccanti: Breschigliaro Riccardo (2002 rientrato dal Monteviale) , Fiorese Riccardo (2000 dal Borgoricco), Miilla Yaya (2003 dagli Juniores), Rampazzo Matteo (96 dall’Arcella), Sciancalepore Gaetano (98 dall’Abano), Volpato Rej  (86).

Breschigliaro rientra dal Monteviale

Lo staff: Allenatore Sabbadin Massimiliano; Vice allenatore: Scorzo Davide; Preparatore atletico: Piva Samuele; Preparatore dei portieri: Guerretta Cristiano; Massaggiatore: Marinello Ettore.

Chiampo: le squadre Pulcini 2012 e 2013 possono contare sull’allenatrice  Asia Emily Dalla Benetta: e sull’allenatore  Alessandro Mazzocco Con loro, nello staff Aldo Renda che si dedica con grande serietà alla collaborazione coi Pulcini, diventando negli anni un punto fermo di riferimento.

Asia Dalla Benetta

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Francesco Toffanin, centrocampista classe 2003 proveniente dalla Ternana. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”.

Centrocampista classe 2003 originario di Vicenza, Toffanin ha iniziato la carriera nell’ Albinoleffe (una stagione), prima di passare al prestigioso settore giovanile del Milan, con il quale fa tutta la trafila, dalla formazione Esordienti  fino all’ U18. Dopo otto stagioni con il Club rossonero, nella scorso Campionato si trasferisce alla Ternana, giocando con la formazione U19 e vestendo la fascia da capitano. Si é allenato inoltre in diverse occasioni con la Prima Squadra della società umbra (serie B). Ha contemperato in maniera eccellente la passione per il calcio con lo studio, diplomandosi presso il Liceo scientifico-sportivo di Bergamo con una votazione di 100/100.

R

Real San Zeno: il presidente dell’ Altavalle del Chiampo a titolo  personale e dell’ intera società esprime la nostra solidarietà con il San Zeno calcio: “riteniamo surreale ciò che sta succedendo, speriamo vivamente in un ripensamento degli organi della federazione
altrimenti sarebbe una sconfitta per tutto il nostro mondo del calcio.”

 

Rivereel: Grande colpo del Rivereel che prende il difensore  Alessandro Canacci, classe 1988, ultima stagione in Eccellenza con l’Academy Plateola e in precedenza a Mestrino, San Giorgio in Bosco e Camisano Era il 3 luglio quando abbiamo chiesto a Perseghin se erano vere le voci su Canacci, ma lui ci aveva detto che ci stava lavorando. Oggi arriva la conferma

Nel frattempo il Rivereel ufficializza anche l’arrivo del difensore Francesco Faggion  classe 2004 dal Le Torri

V

Vicenza: queste le dichiarazioni nel dopo partita del difensore Ierardi: “La squadra sta bene, ci stanno tirando il collo, com’è giusto che sia in ritiro. Queste partite ci servono per provare quello che ci chiede il mister, pur anche sbagliando qualcosa, l’importante è provare, conoscerci tra di noi, in particolare con i compagni nuovi. Stiamo dimostrando di andare bene, anche se per il momento stiamo incontrando squadre che come livello non sono a pari. Gruppo? Sono felice di essere tornato a Vicenza, dove ho trovato un gruppo più voglioso, più grintoso, con la voglia di dimostrare che la scorsa stagione è stata solo un brutto episodio e che ovviamente non era quello che volevamo. Questa cosa di essere retrocessi ci va stretta e vogliamo dimostrare che siamo all’altezza di una categoria superiore. La mia condizione fisica? Questo è il terzo anno che sono qua ed è il primo che inizio il ritiro senza problemi fisici, sono stato operato alla schiena, quindi anche personalmente è l’anno del riscatto. Devo dire che, al momento, mi sento molto bene fisicamente, spero di dare una mano alla squadra. Compagni di reparto? Loro già li conoscevo, sono tutti più grandi, quindi sono loro che danno una mano a me. Sono felice di ritrovarli e di giocarci assieme. Il goal? Al mister piace portare anche i difensori avanti, poi i goal su calcio d’angolo sono nelle mie caratteristiche. Spero di ripetermi anche in campionato.

Ierardi

Sull'Autore

Federico Formisano