Calciomercato EVIDENZA

Arsenal ripescato, un girone da 15, Union Lc -7, e altre notizie

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo:   La società di Cogollo  conferma che è arrivato dal Sarcedo il portiere del 2002 Alessandro Dal Maso

Dal Maso (foto di Calciovicentino)

Amichevole: La Virtus Verona ha battuto 4-1 in amichevole la Dolomiti Bellunesi

Arsenal ripescato in Prima Categoria !!  A seguito della scissione Unione GraticolatoGelsi – Pro Venezia che ha portato l’ultima ad essere inserita in sovra numero in Promozione, viene ripescata la società Arsenal Cusinati

Il presidente Basilio Trevisan commenta così la notizia:  “Dopo 25 anni ritorniamo in prima categoria. Siamo molto contenti poiché era quello per cui avevamo lottato lo scorso campionato. Affronteremo questa nuova avventura, con determinazione e sarà un’altra occasione per dimostrare che con un gruppo affiatato e giovane,uno staff tecnico preparato e una dirigenza coesa si possono raggiungere obiettivi importanti. Faremo del nostro meglio per mantenere la categoria. Un ringraziamento particolare a chi ci ha sostenuto e ai nostri tifosi sempre presenti anche nei momenti difficili.

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo ufficializza l’arrivo in Gialloceleste del portiere classe 2002 Ivan Saio. L’estremo difensore arriva in via dello Sport in prestito dall’U.C. Sampdoria che cede a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore. Originario di Cassano Spinola, comune della provincia di Alessandria, muove i primi passi alla Novese per poi entrare nel settore giovanile della Juventus. Dai Giovanissimi alla Primavera veste il blucerchiato della Sampdoria trasferendosi a Genova.

Nelle giovanili della Sampdoria, Saio dimostra capacità e potenziale. Nell’ultima stagione giocata in Primavera 1 colleziona 31 presenze tra Campionato, Coppa e Fase finale. Il 18 Gennaio 2022 viene convocato in Prima Squadra per il match degli Ottavi di Coppa Italia contro la Juventus all’Allianz Stadium.

«Mi ritengo molto fortunato. Non tutti i ragazzini hanno la possibilità di poter crescere in due settori giovanili così importanti, prima alla Juventus e poi alla Sampdoria. Sono due ambienti che ti formano e ti insegnano molto».

All’Arzignano Valchiampo sarà la sua prima esperienza in Prima Squadra. In Gialloceleste sarà sua la maglia numero 22.

B

Breganze: Questa sera a partire dalle 19,30 si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Breganze presso lo stadio Comunale di BREGANZE le Finali del 5° Torneo Estivo di Calcio Giovanile “BREGANZE JUNIOR Champions League”
APERTO A TUTTI i ragazzi/ragazze nati/nate nel: 2008-2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-2016 e che ha visto quest’anno la partecipazione di 160 giocatori/giocatrici.

Caratteristica distintiva del Torneo a carattere ludico che si svolge nelle ultime due settimane di luglio (dove la maggior parte di ragazzi/e sono liberi da impegni, scuola, ecc.) è che le formazioni vengono composte tramite sorteggio tra tutti i ragazzi e ragazze iscritti/e al Torneo.
Ci sono giocatori che provengono dal basket, atletica, hockey, ecc. oltre che dal calcio per la maggiore.
Altra caratteristica importante è che i ragazzi sono provenienti per la maggior parte dai Paesi limitrofi, con partecipanti che vengono da Vicenza, Bassano, Thiene, Asiago, Colceresa, Sandrigo, Sarcedo, Lusiana, ecc. e zone limitrofe.
Quindi le squadre vengono formate tra ragazzi che all’inizio neanche si conoscono, ma che dopo 5/10 minuti di partita già diventano “amici”.
Sono state 6 serate appassionanti dove i ragazzi/e hanno giocato mediamente 2 partite a sera con cambi volanti e continui per far giocare tutti lo stesso minutaggio.
Tre sono le categorie in cui sono stati suddivisi: KID (2016+2015+2014) – JUNIOR (2011+2012+2013) – YOUNG (2008+2009+2010).
Maggiori informazioni, foto e video della manifestazione si possono vedere sulla pagina facebook di breganzecalcio1919.

C

Cerca squadra: il portiere Simone Carmignato, 2002,  cerca squadra di PROMOZIONE o PRIMA CATEGORIA, lo scorso anno nella rosa del RIVEREEL nel campionato PROMOZIONE con una decina di presenze, Disponiamo del numero di telefono

G

Giavenale: il direttore sportivo Michele Totti comunica che il Giavenale ha tesserato  il trequartista Nicolò Andreetto dallo Schio; il giocatore lo scorso anno ha giocato 27 partite e realizzato 5 reti in Prima categoria con il Valli.

Classe e sostanza per un giocatore che saprà sicuramente esaltarsi tra le fila giallo blu. Un elemento che alza la qualità della squadra, capace di giocare da mezzala ma anche da trequartista. Classe ‘99 con esperienze al malo e al summania, l’ultima stagione con il Valli ha realizzato 5 gol. Dal Calcio Schio arriva Andreetto Nicolò

L

Longa: il ds Paolo Pozzato comunica di aver tesserato il  centrale di difesa del 2000 Riccardo Dal Zotto dalla Marosticense. Lo scorso anno era in prestito allo Zanè in  Prima categoria

P

Promozione: un girone di Promozione sarà composto da 15 squadre !!!  Il Crv ha considerato  l’Union Graticolato Gelsi rinunciataria al campionato di Promozione e ha provveduto a ripescare al suo posto una squadra. In realtà la società aveva operato con i documenti inviati a Marghera e a Roma la scissione societaria per cui la Pro Venezia (una delle società che avevano a suo tempo contribuito alla fusione) aveva titolo a mantenere la categoria.  Di qui la necessità di fare un girone  da 15 squadre con turno di riposo.

R

Real San Zeno: Continuano le attestazioni nei confronti del Real San Zeno. Interviene anche il presidente Roberto Coda del Valdagno che scrive: ” Vorrei trasmettere un messaggio alla società Real S.Zeno esortando a non mollare. Anche io ho passato momenti calcisticamente difficili ma con l impegno e la costanza si possono superare e ritornerà il sereno. Certo subito è dura….ma ne vale la pena. “ .

Ripescaggi: seguito del ripescaggio della società Arsenal Cusinati in 1^ Categoria, a cascata viene ripescata in 2^ categoria la società Salvarosa; il Marchesane ora è al secondo posto nella graduatoria per il passaggio in seconda.

U

Union Lc: L’ UNION LC,  è stata chiamata a rispondere per l’omesso tesseramento del calciatore sig. Gianluca Broglio nonché per averne consentito, o comunque non impedito, l’utilizzo in occasione delle seguenti gare, tutte valevoli per il girone C
del Campionato di Seconda Categoria: Breganze – Union LC disputata il 19.9.2021; Union LC – Longa 90 disputata il 26.9.2021; Autogioielli Lugo – Union LC disputata il 3.10.2021; Union LC – Olympia disputata il
10.10.2021; Union LC – Lampo 1945 disputata il 17.10.2021; Union LC – Fides S. Pietro in GU disputata il 23.10.2021; Union LC – Facca disputata il 14.11.2021; Union LC – Pozzetto disputata il 5.12.2021; AC Nove Stefani Consulting – Union LC disputata il 12.12.2021; Quinto Vicentino – Union LC disputata il 19.12.2021; Union LC – Longa 90 disputata il 13.2.2022; Union LC – Autogioielli Lugo disputata il 20.2.2022; Olympia – Union LC disputata il 27.2.2021; Lampo – Union LC disputata il 6.3.2022; Fides S. Pietro in GU – Union LC disputata il 13.3.2022; Union LC – Real Stroppari disputata il 20.3.2022; Union LC – Calcio Colceresa disputata il 3.4.2022 ed Union LC – Montecchio Precalcino disputata il 10.4.2022; nonché ancora per avere consentito, e/o comunque non impedito, al calciatore appena citato di svolgere attività sportiva privo della certificazione attestante l’idoneità alla stessa

Per questo motivi il Tribunale  Federale Territoriale ha attribuito n. 7 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva 2022/2023 e Euro 400,00 di ammenda, oltre alle squalifiche dei dirigenti responsabili e del giocatore

Sull'Autore

Federico Formisano