EVIDENZA

Ultime della notte: Zanchi alla Junior Monticello, risultati delle amichevoli

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli

Rappresentativa Altopiano- Adriese 0-9 Francia (2), Farinazzo (3)  Brigati, Montin, Rabbas, Campion


Arzignano – Camisano   8-1 Nel quinto giorno di ritiro, i Giallocelesti incontrano a Gallio il Camisano Calcio 1910 per l’Amichevole pre-Campionato in programma. La partita termina con il risultato di 8-1 per l’Arzignano Valchiampo.
1° T: (3′), Autorete Camisano (18′), (31′ su rigore e 36′) 2° T: (4′ e 42′), Steven Anostini (10′), (25′), (30′).

La Rocca – Villafranca  0-1  Ciuffo (V)

Con un goal di Andrea Ciuffo il Villafranca Veronese supera di misura l’Unione La Rocca Altavilla nell’allenamento congiunto coincidente con la terza uscita della pre-stagione per la Prima Squadra di mister Filippo Damini.
Domani sarà subito ora di tornare in campo per i ragazzi blu-amaranto, nel nuovo allenamento congiunto con avversario la Belfiorese (Eccellenza), in programma allo stadio “Comunale” di Villafranca di Verona.

Montebello – Isola Rizza 0-0

Montecchio- Cartigliano 0-1 Brugnolo
Amichevole precampionato tutta vicentina quella che è andata in scena oggi pomeriggio al “Cosaro” tra il Montecchio Maggiore di mister Dal Degan e il Cartigliano di mister Ferronato. Il caldo e i carichi della preparazione hanno inciso sul ritmo di gara ma per i nostri ragazzi arriva una vittoria preziosa per il morale, per la crescita e per il gruppo. A decidere il match una gemma di Brugnolo che al 22′ si inventa da fuori area una parabola che si infila sotto al set della porta difesa da Gherardi.Girandola di cambi per mister Ferronato che permette a tutti gli elementi a disposizione di poter mettere benzina nelle gambe.

Il Cartigliano sceso in campo a Montecchio (Foto dell’ufficio stampa del Montecchio)

A questo link gli highlights della gara di oggi: https://www.youtube.com/watch?v=cn_L9QgdUTQ

Triestina- Dolomiti Bellunesi   2-0

Eurocassola- Montebelluna 1-1  Amichevole di lusso contro il Montebelluna (Serie D) e prestazione di livello da parte dei ragazzi di mister Fabbian che pareggiano 1-1. Allo stadio “S.Virgilio” il gol dei blaugrana porta la firma di uno dei nuovi arrivati e cioè Elia Parolin arrivato dal Treviso in questa campagna acquisti.

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare di aver ingaggiato il centrocampista classe 2001 Andrea Volpatto per la stagione 2022/2023. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Juventus, ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Fossano e Pont Donnaz.

E’ un ragazzo interessante, molto dotato tecnicamente” queste le parole del Direttore Sportivo Stevanato. “Mancino di piede, ha già maturato esperienza in Serie D. E’ un giocatore che sarà sicuramente utile in questo campionato lungo e difficile. Siamo molto contenti che abbia sposato il nostro progetto”.

 

J

Junior Monticello: il ds della Junior Monticello Marco Piredda annuncia un colpo importante  per i rossoblu allenati da Carlo Comacchio: arriva infatti, Enrico Zanchi, centrocampista del 1989, cresciuto nelle giovanili del Vicenza,  del Verona e della  Sambonifacese che all’epoca militava in serie D. Nel 2009/10 va alla Belfiorese in Promozione; quindi alla Provese, al Caselle, al Cologna Veneta e per più stagioni al Real Monteforte; nel 2016/17 segna 8 reti in 29 partite e viene acquistato dal Montebello, sua prima formazione nel vicentino dopo le esperienze giovanili con i biancorossi.

Zanchi Enrico

Dopo due campionati con il Montebello rientra nel veronese alla Pro Sambo e nel 2020/21 ritorna sotto i Berici con il Monteviale in Promozione (campionato sospeso per il Covid) lo scorso anno ha giocato con l’Albaredo in Prima categoria.  Quest’anno era stata tesserato dal Real San Zeno, ma poi la mancata iscrizione della squadra lo ha lasciato libero. Con la sua esperienza di oltre 300 gare in tutte le categorie dilettantistiche potrà sicuramente offrire un apporto importante alla squadra di Carlo Comacchio

Sull'Autore

Federico Formisano