Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: fusioni in arrivo !!!!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/05/02/i-minuti-di-recupero-sono-fatali-allarzignano-solo-2-sulla-clodiense/ Este- Arzignano della redazione sportiva
https://www.calciovicentino.it/2022/05/02/il-vicenza-cf-perde-in-casa-con-il-riccione-e-complica-il-progetto-promozione/ Vicenza cf- Riccione di Christian Berno
https://www.calciovicentino.it/2022/05/02/vince-il-montebello-e-il-marola-scivola-allultimo-posto/ Marola- Montebello di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
https://www.calciovicentino.it/2022/05/03/berton-al-quarto-posto-battendo-in-rimonta-il-tezze/ Berton Bolzano con le foto di Oscar Agostini
https://www.calciovicentino.it/2022/05/02/carmenta-battendo-la-junior-monticello-fa-un-altro-passo-verso-la-salvezza/ Carmenta- Junior Monticello di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2022/05/02/alte-e-castelgomberto-il-peggior-risultato-possibile/ Alte – Castelgomberto con le foto di Monica Centomo
https://www.calciovicentino.it/2022/05/03/la-promozione-b-di-lissandrini-a-due-giornate-dalla-fine-top-marcatori-cronache/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2022/05/03/la-seconda-e-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache-25/  La seconda E di Sguardo Acuto.

A

Arcella: L’Unione Sportiva Arcella comunica che nelle ultime ore si è svolta una riunione societaria, alla presenza in videocollegamento del Presidente, Gabriele Favero, del direttore sportivo, Massimo Ceccato, e dell’allenatore della Prima Squadra bianconera, Davide Tentoni.  Nell’occasione, di comune accordo, con una stretta di mano cordiale e serena, si è deciso di interrompere il rapporto che ha sin qui legato l’allenatore della prima squadra, Davide Tentoni, al club dell’U.S. Arcella. Sono stati quattro anni intensi, belli, carichi di emozione e di entusiasmi. Mister Tentoni è stato, per questa squadra, un condottiero sempre presente, costante e dedicato, che ha creato gruppi di lavoro importanti, ha saputo plasmare squadre e giocatori, con un impegno, una professionalità e una disponibilità che gli saranno per sempre riconosciute. Nei primi quattro anni dell’Arcella nel torneo di Eccellenza, ha saputo guidare ragazzi che hanno sempre portato in alto questi colori, con orgoglio e passione, oltre che con indubbi risultati. Per questo, la Società, a cominciare dal Presidente Favero, rivolge a Davide il ringraziamento sentito per quanto fatto sin qui con questi colori, e il più caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Le nostre strade si separano, ma mister Tentoni rimarrà sempre il benvenuto, nella casa dell’Unione Sportiva Arcella!

Arcella

 

Cà Emo:  Il Nove affronterà questa sera nella finale del Trofeo Regione Veneto di seconda categoria i rodigini del Cà Emo-  Inseriti nel girone I sono attualmente quinti in classifica con 38 punti alle spalle di  Albarella e Polesine Camerini che viaggiano in tandem  a 50 punti,  di Medio Polesine e Altopolesine.  La squadra guidata da mister Samuele Broggio punta sui gol realizzati dai due attaccanti: Stefano Carriero (11 volte a segno) e Pierfilippo De Matteis (9 gol realizzati).

Calciomercato veronese: il mister Omar Lovato e il ds Roberto Meneghetti non rimangono al Valtramigna.  Lovato è vicentino e nella nostra provincia ha allenato l’Arso e il Lonigo.  La notizia da noi anticipata tre giorni fa di Lallo nuovo mister del Valgatara è stata confermata oggi e pubblicata da vari siti.

Omar Lovato

Cercano  squadra: il portiere Riccardo Mastrotto cerca squadra per l’anno prossimo. Quest’anno ha giocato da titolare in prima categoria con il  San Lazzaro.  Contattare il giocatore al numero 331 4417737. Cerca squadra Andrea Penazzato, anche lui portiere classe 1985 che quest’anno si è diviso fra Isola e Poleo.  Il recapito di Andrea 349 3574391

L’altro portiere che cercava squadra per l’anno prossimo ha trovato una sistemazione in seconda categoria.

 

N

Nove:  Due iniziative del Nove per le due gare decisive di stasera e di domenica.   Stasera si gioca la Finale del Trofeo Regione Veneto di seconda categoria e la società chiede il supporto dei tifosi aprendo le iscrizioni per prenotare un posto in autobus e stare vicino ai nostri ragazzi! Contattare la segreteria (0424 592333)

La seconda iniziativa  è programmata per domenica: in occasione della Festa della Mamma, Domenica 8 Maggio tutte le mamme entreranno gratis allo stadio comunale di Nove per assistere alla gara decisiva di questo campionato: A.C. Nove Stefani Consulting – Colceresa

 

 

P

Programma della settimana:  Sarà una settimana ancora abbastanza ricca di gare prima del week end prossimo quando si disputerà la penultima giornata di campionato

Stasera

Finale del Trv di Seconda categoria
Cà Emo – Nove alle ore 20.30 a Spinea

Eccellenza poule Promozione e qualificazione alla fase nazionale
Villafranca – Portogruaro alle ore 20.30 allo Stadio di Villafranca Luka Meta di Vicenza
Treviso Calcio – United Borgoricco   alle ore 20.30 allo Stadio Tenni di Treviso Luigi Scicolone di San Donà

L’arbitro Luigi Scicolone ha già diretto il U.Borgoricco in questa stagione nella gara contro il Camisano 0-0  e mai il Treviso.

L’arbitro Metà Luka ha diretto il Portogruaro contro il Treviso (1-0) alla 3^giornata e alla 18 giornata  contro il Portomansue  (Vittoria fuori casa pe 2-0). Ha diretto il Treviso alla 22 ^ giornata contro l’Opitergina (2-0)

Seconda categoria, Girone F, posticipo

Newteam Ss. Trinita-Orsiana ore 20.30

Venerdì 6 maggio

 Serie B ultima giornata di campionato

Alessandria – Vicenza alle ore 20.30 allo Stadio Moccagatta

R

Replica:  alla lettera di ieri del genitore di un giovane di una squadra di Promozione (che noi non abbiamo menzionato…) risponde il dirigente Loris Perin: Rispondo a quanto letto nella vostra edicola del martedì circa i giovani dimenticati in panchina…  premetto che il ragazzo in questione si è proposto lui alla società e non il contrario! Quindi, il fatto che il padre abbia pagato di tasca sua il cartellino è stata una sua libera decisione, per accordi presi con altre società e che a noi non riguardano.

Va detto piuttosto che al colloquio iniziale che ho tenuto personalmente sia con il padre che con il ragazzo, ero stato chiarissimo circa il fatto che la rosa della prima squadra fosse al completo. Ciò malgrado, entrambi mi avevano espresso la volontà che il ragazzo si aggregasse alla squadra, considerando anche la vicinanza rispetto a prima, con l’obiettivo di allenarsi e provare a giocarsi le sue chance.

A tal proposito faccio presente che l’opportunità di giocarsi il posto è sempre stata data a tutti, la società non ha mai fatto alcuna pressione circa l’utilizzo o meno di alcun giocatore, pertanto le scelte spettano al mister che valuta i propri giocatori durante la settimana (scelte tecniche).

Aggiungo poi che al ragazzo, visto il poco impiego in prima squadra, gli è stato proposto più di una volta di giocare qualche partita con la juniores, pensando e spiegandogli quello che ritengo un doppio beneficio: per il ragazzo mettere sulle gambe minutaggio, nello stesso tempo per la società rendere ancora più competitiva una squadra di giovani a cui teniamo molto. Purtroppo il ragazzo fin da subito ha mostrato poco interesse alla proposta.

Infine, voglio precisare che, escludendo un ragazzo che viene da 2 infortuni importanti, tutti gli altri “giovani” inseriti nella rosa della prima squadra hanno giocato con una discreta regolarità, spesso con l’utilizzo di 4 o 5 fuori quota contemporaneamente.

Comprendo l’amarezza del genitore e la delusione del ragazzo, ma stiamo parlando di un campionato di promozione, perciò é innegabile ci sia anche selezione. Al ragazzo è stata data l’opportunità di aggregarsi, purtroppo non ha trovato lo spazio che sperava.

Dispiace dovermi trovare ad usare questi canali per rispondere a delle affermazioni che ritengo del tutto inopportune e peraltro non veritiere (sarebbe stato meglio a mio parere parlarne a voce), ma lo trovo comunque indispensabile nel rispetto della Società e dello staff tecnico che lavorano e agiscono in modo corretto e trasparente.

 

S

Schio: In attesa del playout con il Cologna Veneta, ecco le dichiarazioni di mister  Yari Finozzi che fa il punto della situazione in casa giallorossa: «La partita di domenica scorsa è stata una partita durissima, veramente tosta. Alla fine siamo riusciti a vincere, anche con un po’ di fortuna.  È un buon segno perché tutte le partite simili (partite fisiche, cattive, sporche) le abbiamo perse tutte. Siamo riusciti a non prendere gol, e anche questo è un buon segno. Questa settimana lavoreremo tanto, abbiamo il weekend libero. Poi ci approcceremo alle ultime due settimane della stagione, cercando la brillantezza delle prestazioni. Questa settimana sarà tosta, poi si lavorerà sul punto di vista tecnico e tattico.  Nella mia vita non ho mai preparato una sfida così importante, però come dicevo ai ragazzi il mio approccio non cambia.

Ho cercato di portare tanto entusiasmo e serenità ai ragazzi. Penso che siamo riusciti a mantenere questi obiettivi.  Un playout si prepara come abbiamo preparato le altre gare. Sappiamo che sono partite decisive, come lo era quella di domenica. I ragazzi sono carichi.  Non vinciamo in trasferta da molto, non facevamo partite senza subire goal da 13 turni, nel girone di ritorno non abbiamo fatto molti punti. Stiamo invertendo il trend cambiando il metodo di lavoro. Giocheremo contro una squadra che ci ha battuto due volte nel campionato ma che però secondo me è al nostro livello.  Sarà una partita tesa, ma siamo carichi e fiduciosi per centrare l’obiettivo.  Avevamo tre finali, domenica abbiamo vinto. Ora basterebbe vincere una e pareggiare l’altra.  Ovviamente queste partite le vogliono giocare tutti, sarà difficile fare le scelte».

 

Serie D (posticipo)
Dolomiti Bellunesi – Cjarlins Muzane 0-2    Rocco e Varano ©

Classifica: Arzignano 72 U.Clodiense C.S. 70 Adriese 60 Luparense 55 Campodarsego 50 Caldiero 48 Cjarlins 45, Cartigliano, Dolomiti 44 Montebelluna 43 Mestre 43 Levico 42 * Este 40 Ambrosiana 34 Delta 33 Spinea 24 Cattolica 23 S.Martino Sp. 19  * 1 gara in meno

Sette Mulini: si sta andando verso la fusione fra Sette Mulini e Berici Fc la società di puro settore giovanile nata nella primavera 2021 dall’unione dei settori giovanili di Arcugnano Calcio, Riviera Berica e 7 Mulini Fimon. I tre club coinvolti avevano deciso di proseguire autonomamente l’attività agonistica seniores ed eventualmente quella delle categorie juniores più grandi mentre gli atleti più piccoli confluiranno in un unico vivaio, che sarà strutturato secondo criteri formativi e gestionali all’avanguardia. L’adesione delle tre associazioni sportive dell’area berica segue una proposta di Piero Bianchi, imprenditore del settore medicale, che ha già ottenuto il convinto sostegno del Comune di Arcugnano.  La fusione, ribadiamo che al momento l’accordo non è ancora stato ufficializzato  nasce dall’esigenza di Berici Fc di dare uno sbocco all’attività dei ragazzi più grandi che potranno trovare nel Sette Mulini la categoria (terza o seconda visto che la squadra di De Grandi è impegnata nella volata per i play-off)  Ma ad Arcugnano non è in ballo solo la fusione fra 7 Mulini e Berici ma di questo secondo accordo al momento preferiamo non parlarne perché entrambe le società sono impegnate nel finale di stagione con obiettivi ancora possibili

 

 

T

Telemar: Torneo per Mirko Giochiamo con gli occhi verso il Cielo, perchè Mirko ci guarda, ci ascolta, è con noi! E’ con estrema soddisfazione che anche quest’anno, nel segno della continuità dell’Amore verso Mirko, che la famiglia Pellizzer e la Società Sportiva Telemar organizzano il Torneo dedicato alla memoria di  Mirko, tragicamente scomparso il 14 febbraio 2020, dopo un fatale malore avvenuto il 24 gennaio 2020, presso il campo sportivo di via Gagliardotti a Vicenza.
I dettagli, le date, le particolarità di questa edizione verranno svelate durante la conferenza stampa di lunedì 6 giugno fissata alle ore 17  presso l’Ospedale di Vicenza.

 

V

Vicenza  : Baldini deve fare i conti con alcuni infortuni: oltre a Crecco, ad Alessandria potrebbero mancare il portiere Contini che accusa una labirintite dopo essere stata sfiorato dal petardo lanciato dalla curva leccese; probabile anche l’assenza di Meggiorini. Con il recupero di Bikel questa potrebbe essere la formazione: Grandi, Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Bikel, Cavion, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz (Giacomelli); Diaw.

 

Bikel (foto del sito del Vicenza) torna dopo la squalifica

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

 

Sull'Autore

Federico Formisano