Promozione

Monteviale in inferiorità numerica subisce un Malo più determinato

U.S.D. MALO 1908 – MONTEVIALE CALCIO 4 – 1

U.S.D. MALO: Antoniazzi, Brandi, Ballardin, Pogietta (dal 76’ Dal Zotto), Zaccaria, Moore (dal 46’ Ruviero), Piazza, Cazzola, Savio (dal 46’ Petronijevic), Bergo (dal 59’ Tecchio), Cecchin (dal 61’ Simonato). Allenatore: Antonio Piccoli

il Malo

MONTEVIALE CALCIO: Spiller, Loborgo (dal 46’ Brahini), Martini (dal 46’ Lagni), Casolin, Milanello, Filotto, Ambrosi, Erba (dal 46’ Crestani), Marazia (dal 78’ Maltauro), Fortunato (dal 64’ Carrassi), Frizzo. Allenatore: Denis Lazzaron

il Monteviale

Arbitro: Giulio Poggiana di Bassano del Grappa  Assistenti: Marco Marodin di Vicenza e Andrea Zambon di Vicenza

La terna arbitrale

Reti: Bergo al 18’ (Ma), Milanello 38’ (Mo), Piazza 66’, Cazzola al 90’, Piazza 92’ (Ma)
Ammoniti: Ballardin, Moore (Ma), Milanello, Carrassi, Crestani (Mo) Espulso: Milanello al 61’ (Mo)

Terza giornata del gironcino di qualificazione tra Malo e Monteviale, due squadre che non hanno alcuna ambizione di qualificazione e che sfruttano questa gara come avvicinamento al campionato che oramai è alle porte visto che domenica prossima si comincia.

La partita si è giocata sul sintetico di via Deledda di Malo, dove le due squadre si sono date battaglia soprattutto nel primo tempo, con vantaggio dei locali con Bergo, e pareggio di Milanello verso la fine della frazione, quel Milanello che nel secondo tempo ha ricevuto il secondo giallo e la partita è veramente cambiata.

La prima occasione della gara è nei piedi di Loborgo, che viene liberato sulla destra dell’area per il tiro, il portiere Antoniazzi riesce a respingere e ad allontanare la minaccia, mentre la risposta dei locali al 18’ con Bergo ha migliore fortuna, il suo diagonale da appena dentro l’area va ad infilarsi a fil di palo sulla destra di Spiller.

 

Occasione per Loborgo

Gol di Bergo del Malo

La gara prende quota, il Monteviale vuole recuperare ma il Malo con Piazza che cambia spesso lato cerca il raddoppio. Al 38’ calcio da fermo per il Monteviale dalla trequarti, come avviene nei calci da fermo salgono i difensori più alti ed appunto Milanello sfruttando un gioco di rimpalli riesce a trafiggere Antoniazzi.

Milanello riceve i complimenti dei compagni

La seconda frazione inizia con due cambi per il Malo e tre per il Monteviale, e fino all’espulsione di Milanello il gioco rimane sostanzialmente in parità. Passati in inferiorità numerica gli ospiti non riescono  più a esprimere il proprio gioco, il Malo con Piazza in azione di ripartenza anticipa fuori area l’uscita del portiere e a porta sguarnita gonfia la rete.

Primo gol di Piazza

Le ultime due reti arrivano in completa zona Cesarini, al 90’ e 92’ con Cazzola e Piazza che sigla la sua personale doppietta.

Gol di Cazzola

Piazza raddoppia

Ora tutti si devono concentrare alla prossima settimana quando si comincia a fare sul serio, dove i punti contano, il Malo se la dovrà vedere in trasferta con il Revereel, mentre il Monteviale giocherà in casa con il Chiampo.

Stacco di Erba

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano