Seconda Categoria

Altavalle debutta con una vittoria; Isola superata nella ripresa

Scritto da Monica Centomo

Altavalle del Chiampo – Isola Castelnovo 4-2

 

Altavalle del Chiampo: Corato, Zecchin, Zulpo, Boschetto (Nardi dal 56′), Steccanella, Fornasa, Piana, Melis (Dalla Pozza dal 50′), Tibaldo (Stecco dal 74′), Facci, Negro ( Hoxha dal 62′).  A disposizione Cortivo, Vukasani, Portinari, Rancan, Fanton; Allenatore  Andrea Scarsato.

Isola Castelnovo: Nitulas, Agyei, Fracasso, Abis, Balzarin, Spiller, De Zaiacomo ( Bagatin dal 70′), Buzzacchera (Nicolazzo dal 80′), Sottoriva, Â Pojer (Stojanovic dal 74′), Assoumana. A disposizione Tomiello, Carollo, Dal  Balcon, Ballardin, Borgo, Cozza.  Allenatore Rizzi.

.

Arbitro: De Marchi di Schio

Ammoniti: Melis, Fornasa, Negro,Steccanella. Facci (A) Buzzacchera, Abis (I)

Ammonizione

Per l’Altavalle la gara rappresenta un ritorno in seconda categoria dopo un solo anno di assenza.  Ma per la società si è trattato quasi di un debutto visto che la squadra e lo staff è stato radicalmente rinnovato dopo la retrocessione del 2021.  L’Isola invece ha rinnovato molto dopo la stagione tribolata e cerca di ripartire con la spinta giusta.   Al 2′ di gioco l’Altavalle passa in vantaggio con Boschetto. 

La gioia dell’Altavalle dopo il gol di Boschetto

Ma l’Isola non molla e tra il 20 e il 40 del primo tempo con l’ex maladense De Zaiacomo trova due volte la via del gol

La gioia dell’Isola dopo un gol

 

Mister Scarsato opera subito alcuni cambi ad inizio ripresa con l’ingresso di Dalla Pozza, Nardi, Hoxha e successivamente anche con Stecco e  al 20′ pareggia con Facci. La gara si mantiene equilibrata e combattuta ma al 33′ ancora Facci realizza la personale doppietta riportando la sua squadra in vantaggio.  Nel finale con l’Isola alla ricerca del gol del pari è Piana in contropiede a realizzare il quarto gol  chiudendo la gara.

Mister Scarsato ringrazia i suoi ragazzi per la prova generosa e l’impegno ”  A loro va un plauso perchè non hanno mai mollato.   Abbiamo vinto solo una partita che rappresenta comunque per noi una spinta importante per conseguire l’obiettivo che ci siamo posti che è quello della salvezza. Un plauso anche all’Isola Castelnovo che ha dimostrato di essere una squadra organizzata e che si è battuta con orgoglio e decisione.”

Servizio della redazione, foto di Debora Centomo

Sull'Autore

Monica Centomo