Promozione

Il punto sulla Promozione (1) di Maurizio Lissandrini

Marosticense fa la voce grossa. Colpacci Chiampo, Montebello e Malo.
Valbrenta debutta nel girone con un pareggio

 

Pronti …via, si alza il sipario sul campionato con molte conferme e altrettante novità visto il gran numero di giocatori che in estate hanno cambiato maglia e società , ma già alla prima uscita ci sono delle certezze che fanno presagire un campionato ancora più competitivo dell’anno scorso (dove Union La Rocca ha dominato tutti !! ) con molte squadre pronte a dar battaglia su tutti i campi. Marosticense, Sarcedo, Chiampo su tutte, visto la riconferma di molti giocatori della passata stagione, quindi squadre già collaudate e pronte alle grandi sfide, un passo sotto Trissino, Caldogno, Montebello, Revereel che hanno cambiato molto, per loro ci vorrà più tempo per far girare il motore a pieno regime, poi senza nulla togliere alla imprevedibiltà e bellezza del gioco del calcio mettiamo tutte le altre…..tutte pronte a dar spettacolo in un campionato bello e competitivo.

Parte con il botto la Marosticense del nuovo mister Moresco che sbanca il campo della neo- promossa Dueville di mister Morselli con un netto 3 a 0, niente di nuovo compreso anche i goleador che sono gli stessi dell’anno scorso. Capitan Contro firma il gol del vantaggio su rigore, poi Merlo e Pontarollo mettono in ghiaccio i 3 punti per i rosso-neri.

Punti pesanti anche per il Chiampo di mister Rezzadore che dopo il passaggio del turno in Coppa va a vincere su un campo difficilissimo come quello del Monteviale di Lazzaron per 2 a 1 . La partita è maschia, gagliarda, molto fisica, ma alla fine i gol di capitan Cavazza e Battistella entrambi su rigore portano i giallo-verdi in fuga per buona parte della partita. In gol per il Monteviale il roccioso Casolin che dà speranza nell’ultima mezz’ora ai padroni di casa, ma la difesa ospite resiste fino alla fine.

Il rigore di Battistella da altra angolazione (foto inedita)

Malo si conferma squadra competitiva, con ottime geometrie, tosta, infatti va a vincere in casa del rinnovatissimo Rivereel (molti i volti nuovi compreso quello del mister Gigi Zuccon) per 2 a 0. Gol nel primo tempo di Piazza che sfrutta un retro-passaggio della difesa locale e gol a tempo scaduto di Cecchin che timbra il gol della sicurezza a tempo scaduto. Nel mezzo alcune buone occasione per i bianco-neri locali compreso un palo clamoroso del bomber Sinigaglia, ma il risultato vede l’ex Petronijevic e soci portare a casa i 3 punti.

Vittoria sofferta anche quella del Montebello contro il Longare per 2 a 1 in trasferta con i gol dei nuovi acquisti in attacco di Pavan ( in serata ricoverato in ospedale per un forte trauma addominale ) e del mancino della bassa veronese Coraini che firmano il doppio vantaggio. Sul gong finale al 95’ in gol per i padroni di casa Faccio che si dimostra sempre un gran bel giocatore. Punti importanti per mister Marini e company dopo l’eliminazione in Coppa che però non ha lasciato il segno. Per i giovani di Riello partenza in salita, ma la squadra ha numeri e capacità per dimostrare il suo valore.

Debutta con il bel pareggio il Valbrenta di mister Lago che dopo alcuni anni nel girone D ( Padova- Venezia ) trasloca nel gir.B con un 2 a 2 sul campo del Sarcedo di mister Fontana. Scappa il Valbrenta con il gol di Dal Toso al 20’ ma viene ripreso qualche minuto dopo dal solito Rigoni (vice- cannoniere nella passa stagione ). Ripresa con il gol del bravissimo Pasinato ( sempre tra i migliori ) e pareggio definitivo di Moro per il 2 a 2 finale.

Derby in valle Agno tra il Trissino di Spollon e i granata delle Tezze di mister Castaman. Pareggi per 1 a1 con i gol di Dalla Vecchia nel finale di primo tempo e pareggio all’ultimo giro di lancette con Ramina per il punto finale.

Alla fine della partita abbiamo sentito i 2 mister commentare così la partita: Mister Spollon “ Per un’ora di gioco abbiamo meritato il vantaggio esprimendo un buon calcio, poi abbiamo subìto la spinta della squadra di Castaman che ha trovato il pareggio su mischia da calcio d’angolo proprio sul finale di partita. Prendere gol sul finale di gara dispiace sempre, peccato anche per gli infortuni soprattutto quello di Kindo che è finito all’ospedale, speriamo che il giovane non sia grave, vedremo in questi giorni quando potrà riprendersi. “

Spollon a destra con vicepresidente e presidente

Mister Castaman commenta così la partita “ Primo tempo tutto del Trissino, noi abbiamo avuto un approccio alla partita molto lento e passivo. Nella ripresa abbiamo cambiato marcia e credo che alla fine il pareggio sia il risultato giusto, di positivo rimane la continua ricerca del pari che abbiamo trovato nei minuti finali. Per non soffrire ancora dovremmo cambiare marcia e approccio  alle partite, ma sono fiducioso visto anche le belle prove disputate in Coppa.”

Infine pari per 1 a 1 tra il Caldogno del neo mister Sgrigna e il sempre combattivo Marola di mister Marcolongo in gol gli ospiti con Ahimadia e pareggio con la rete di Zanadrea che ristabilisce il pari definitivo. Un punto che fa morale e classifica in questo debutto per molti giocatori giovani di entrambe le squadre.

I TOP DELLA SETTIMANA

Contro Daniele ( Marosticense ) – Il vecchio capitano apre le marcature dopo appena 5 minuti. Carisma e tecnica di altra categoria.

Cavazza Enrico ( Chiampo ) Altro capitano che prende per mano i giallo-verdi. Piede sinistro da bigliardo, vero trascinatore.

Cavazza

Rigoni Marco ( Sarcedo ) Bomber implacabile, riprende la corsa al capo-cannoniere come l’anno scorso. Determinante per i rosso-neri di mister Fontana.

Classifica Marcatori

1 rete: Zanandrea (Caldogno) Cavazza, Battistella (Chiampo),  Cecchin,Piazza (Malo),  Ahimadia (Marola), Contro, Merlo, Pontarollo (Marosticense),   Casolin (Monteviale), Moro, Rigoni (Sarcedo),  Ramina (Tezze), Dalla Vecchia (Trissino),  Dal Toso,  Pasinato( Valbrenta)

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini