Promozione

Chiampo spreca e Longare fa il blitz..

Scritto da Federico Formisano

 Chiampo- Longare 1-3

CHIAMPO  : Baldiserotto, Fongaro, Benetti, Strapparava ( Lovato 80′) Lissandrini, Nikolic ( Trevisan 55′), Bance ( Dal Lago 55′) Cavazza@, Battistella, Cazzola ( Dal Maso 70′),Milosevic ( De Toni 75′).  A disposizione: N 12  Fracasso,Galiotto , Trevisan, Rakolc.  All. Rezzadore
LONGARE : Guadagnin,Ghiotto, Pozza, Pegoraro (Carmucci 85′ ) Ruzza, Finazzi, Rampazzo,Balsemin ( Mazzuoccolo 45′) Bernardelle@ (Faccio 75′), Kokollari, Tonini ( Turrini75′). A disposizione: N  12 Albjanic, Beggiato,grigolato,Braga.  All.  Riello
Arbitro –  Sig. Tinelli di VR ( ass. Madeo – Kholodylo )

Chiampo Longare la terna arbitrale

RETI  :  Bernardelle 30′  Cazzola 36′  Pegoraro 64′  Pozza 85′.
Espulsi : Benetti 65′ De Toni 84′
Colpaccio del Longare di mister Riello che sbanca con un rotondo punteggio di 3 a 1  un Chiampo sprecone che sbaglia sotto porta almeno 4 palle gol incredibili  nell’arco dei 90 minuti, domina il primo tempo ma sotto porta la mira è sbagliata per la troppa fretta nelle conclusioni. Longare difende, soffre, e riparte in contropiede con i vari Rampazzo, Bernardelle e Pegoraro che mettono in ogni azione i brividi per la difesa giallo-verde, con l’agilità dei suoi giocatori molto abili nello scatto e ripartenze.
Parti a razzo il Chiampo di mister Rezzadore che dopo 2 minuti si presenta con  Battistella davanti al portiere Guadagnin che in uscita disperata para il tiro del centravanti con grande abilità. Dopo qualche minuto Milosevic sbaglia un gol incredibile ad  un metro dalla porta con il portiere battuto ma il suo tap-pin sfuma sul fondo campo tra l’incredulità di tutti. Chiampo ancora in avanti ma la mira e la cattiveria sotto porta è merce rara e dopo tanti errori il Longare passa in vantaggio su una delle poche incursioni in avanti con Bernardelle che sul filo del fuorigioco s’invola verso Baldisserotto e lo infila con un preciso rasoterra.
Riparte il Chiampo e trova il pareggio con il suo uomo migliore in campo Cazzola che dentro l’area trova la freddezza e la calma di mirare l’angolo lontano con un sinistro che riapre la contesa.
Ripresa che si apre con un gol sbagliato dal neo entrato Dal Lago che dai 10 metri tutto solo spara addosso al portiere un’occasione colossale che però segna la fine dell’arrembaggio giallo-verde. Infatti da quì in avanti in campo c’è solo una squadra, Longare che spinge sulle fascie, attacca in massa l’area del Chiampo e vince meritatamente la partita con un Chiampo rimasto in 10 al 65′ per l’espulsione di Benetti e in 9 al 85′ per l’espulsione di De Toni. In gol il Longare con Pegoraro al 65′  che dalla destra tutto solo spara un missile sul palo lungo per il vantaggio degli ospiti e sul finale dopo aver sprecato molte occasioni trova il 3 a 1 definitivo con il terzino Pozza che di sinistro fulmina l’incolpevole Baldiserotto per una vittoria che porta con sè tanta energia e sacrificio.
Chiampo a testa bassa per la brutta prova dei suoi giocatori e mani tra i capelli per le tante occasioni sprecate e Longare in fiducia con un’energia pazzesca sulle gambe e nelle tante ripartenze.
Tra i migliori in campo da segnalare il giovane Rampazzo che ha fatto impazzire con la sua tecnica e velocità i difensori di casa, mentre per il Chiampo da segnalare la buona prova di Cazzola.

Rampazzo e Pozza

Sull'Autore

Federico Formisano