Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: 450 pulcini invadono il centro di Vicenza

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/23/ledicola-del-venerdi-si-annuncia-un-sabato-ricco/ le notizie del venerdì
https://www.calciovicentino.it/2022/09/23/ecco-le-squadre-qualificate-per-le-semifinali-del-torneo-gianmauro-anni/  I risultati delle gare di Coppa Anni e le qualificate
https://www.calciovicentino.it/2022/09/23/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-seconda-giornata-3/  Il vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, campi e orari particolari, previsioni meteo, gare clou, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/09/22/torna-occhio-di-lince-ad-analizzare-la-prima-giornata-del-girone-f-di-seconda/ Occhio di Lince analizza il girone F di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/09/23/arriva-ronaldo-baldini-adesso-la-squadra-ce/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

7

7 Mulini:  Prosegue la presentazione dei nuovi giocatori del 7 Mulini con Bernardo Caterino, classe ’86, attaccante, comincia la propria carriera nei settori giovanili di Giulianova, Sora e Gladiator per esordire poi in serie D con l’Astrea Calcio. Dopo le esperienze tra eccellenza (Sessana), promozione (Capua Futura) e prima categoria (Falciano Calcio) si trasferisce in Veneto per lavoro abbandonando momentaneamente il pallone.
Il richiamo del campo però è troppo forte e decide di tornare a calcare i campi erbosi sposando il progetto 7 Mulini.

A

Arzignano:   questa dovrebbe essere la probabile formazione dell’Arzignano per la gara di questo pomeriggio: Volpe; Cariolato,  Piana (Bonetto), Molnar, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Casini; Cester; Grandolfo, Parigi. Saranno assenti i soliti Gning, Zanella e Nannini.   Pronti a subentrare tra gli altri Bontempi, Nchama, Tardivo, Fyda e Tremolada.

 

C

Cartigliano: si è svolta ieri sera nella magica cornice di Villa Morosini Cappello la presentazione ufficiale del Cartigliano; nello schermo era proiettata una scritta che rappresenta un po’ la vicenda sportiva di questa società “ Il futuro appartiene e a coloro che ci credono”  Sul palco sono sfilate tutte le formazioni giovanili della società e ovviamente la prima squadra con mister Ferronato e lo staff.  Nutrita la presenza di tifosi e genitori che hanno affollato, aiutati da un tempo clemente il prato antistante la splendida Villa di Cartigliano.

 

F

Fuori Gioco:  Lunedì in un numero veramente speciale di Fuori gioco sarà ospite Patrik Pitton presidente vicario del Comitato Regionale Veneto della Figc.  Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano come opinionista, porgeranno a Patrik molte domande: se qualcuno vuole che sia posta una particolare questione ai vertici federali può farlo tramite il nostro sito.

Pitton e Bonato

 

I

Italia: L’Italia batte 1-0 l’Inghilterra nella Nation League Non abbiamo un centravanti come Kane né l’intensità della Premier, abbiamo meno talento degli inglesi ma abbiamo una Nazionale. Non brillante e divertente come ai tempi belli, ma poco più di un anno dopo la finale dell’Europeo battiamo ancora l’Inghilterra e restiamo in corsa per il primo posto in Nations League. Ci sarà da andare a vincere in Ungheria. La nazionale di Southgate invece retrocede aritmeticamente: un enorme spreco di talento. Decide Raspadori, che onora la 10 con un gol alla Mancini. (dalla Gazzetta)

M

Montecchio San Pietro: New Entry in attacco per il S.Pietro. Bergozza segna 2 goal in 2 partite Appena arrivato in neroverde Nicola Bergozza, non perde tempo e firma subito i due goal che hanno portato agli altrettanti pareggi.

Interrogato sull’ottimo avvio, parla poco volando basso: “Queste prime due partite sono state impegnative ma mi hanno anche dato delle belle soddisfazioni. Quando sono in campo cerco sempre di dare il massimo e devo dire che sono molto soddisfatto di questi due goal, frutto prima di tutto di un buon gioco di squadra. Ora è l’importante concentrarsi sulla prossima partita con il Thiene che non sarà per niente semplice. Il gruppo è affiatato e determinato, se restiamo concentrati possiamo portarci a casa un buon risultato.”  Il classe ’89 chiude di fatto il mercato della formazione di Mister Monfardini che ora ha disposizione un’ulteriore arma offensiva. Calciatore dotato di grande esperienza e visione del gioco, vanta una lunga esperienza con le maglie di Arzignano, Montecchio, Cornedo e Real S.Zeno rappresentando, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la ciliegina sulla torta di una squadra ambiziosa e decisa a raggiungere grandi risultati.  Bergozza è un acquisto che innalza e non di poco la qualità di un organico già rivisto e rimpolpato. Uff. Stampa GS S.Pietro

Mundialito:  molto apprezzata la sfilata dei 450 atleti in erba del Mundialito; le 32 squadre giovanili che partecipano al Mundialito sono sfilate dallo Stadio Menti ai Giardini Salvi, accompagnati dall’Orchestra Giovanile di Vicenza.  Applaudite lungo la strada dai numerosi vicentini che facevano la classica vasca del venerdì sera hanno urlato a gran voce la loro gioia ed il tifo per le nazionali che rappresentavano: Qatar – Ecuador – Senegal – Olanda Inghilterra – Iran – Usa – Galles – Argentina – Arabia Saudita  – Messico – Polonia Francia – Australia – Danimarca – Tunisia Spagna – Costarica – Germania – Giappone- Belgio– Canada – Marocco – Croazia Brasile – Serbia – Svizzera – Camerun Portogallo – Ghana – Uruguay – Corea


P

Pergolettese: La Pergolettese che affronta l’Arzignano questo pomeriggio non potrà disporre di Volpe, Figoli e Villa. In attesa della nomina del nuovo allenatore in panchina va ancora Fabbro che ha rilasciato questa dichiarazione: Siamo in attesa di un allenatore da venti giorni; la mia autorizzazione, tra una decina di giorni termina e, giustamente, anche il modo di lavorare in campo prende una forma differente da quella che potrebbe essere una situazione normale. I ragazzi si sta mettendo a disposizione e noi andiamo avanti giorno dopo giorno cercando di correggere le cose. Certo è che in una situazione un po’ così particolare, nella mia posizione, non è che posso fare un lavoro come quello che farebbe un allenatore che ha più tempo davanti per mettere in pratica le sue idee di gioco: su questo fattore sono un po’ condizionato.   Tuttavia la squadra cremasca in casa è temibile avendo vinto entrambe le gare disputate.
I convocati  portieri: Cattaneo, Rubbi,  Soncin; difensori: Arini, Bevilacqua, Gubelli, Lambrughi,  Lucenti, Piccinini, Tonoli, Verzeni; centrocampisti:  Andreoli, Artioli, Bariti, Mazzarani, Ruani, Varas; attaccanti: Abiuso, Cancello, Corti, Guiu, Iori, Vitalucci.
Questa la probabile formazione:  Soncin; Lambrughi, Arini, Tonoli; Artioli, Varas, Mazzarani, Andreoli, Bariti; Abiuso, Vitalucci.

L’ex di giornata è Davide Bariti, centrocampista del 1991 che con i biancorossi ha disputato 15 partite in B nella stagione 2011/12.

 

Serie C:  questo il programma

Oggi ore 14.30

Pergolettese- Arzignano
Pordenone- Padova
Pro Patria –Renate
Piacenza- Albinoleffe
Pro Sesto – San Giuliano
Trento- Triestina
Lecco – Mantova
Virtus Verona- Feralpi

Oggi ore 16.30

Pro Vercelli- Novara

 

T

Terza Categoria  Dopo aver presentato il Bassan Team Motta, il Berton Bolzano, il Coelsanus,  il Cresole, il Kennedy, il Lugo, il Monte di Malo,  la Nova Gens, la Pedemontana,  il Recoaro, ecco un’altra delle squadre che sono iscritte nel girone vicentino di terza categoria; questa la rosa del Ponte dei Nori:  Portieri: Amhetovic Sandokan (77) Menti Denis (89);  difensori: Baldiotti Mattia  (90), Bau Alberto  (2000), Bonomo Luca (92), Cariolato Luca  (2000), Catan Ion (2000), Dal Lago Alessandro (91), De Gerone Alex  (2000), Epifanio Matteo (2000), Pellizzaro Giulio (99), Pozza Mattia (2000), Seidel Massimo (84), Zamperetti Alberto (98) ; Centrocampisti:   Bee Filippo (97) , Castaman Giulio  ( 2003),  Guiotto Giacomo (2000), Isteri Enea (2001), Kanama Stafford  (99), Lovato Simone (97) , Masiero Enrico (74),  Meta Denis (97), Murari Stefano (2001),Reniero Alessandro  (99) ,  Scarano Diego (2000), Sparano Stefano (98), Urbani Paolo (92); attaccanti: Cazzola Daniel (95), Lovato Alessandro  (2000)  Praga William (2001), Randon Giulio (98), Tessaro Marco (2001 dall’Azzurra Maglio), Zamperetti Alessio(99),  Zuccante Andrea (94).

Lo Staff: Allenatore Oliviero Andrea; Vice allenatore: Ahmetovic Sandokan; collaboratore e giocatore:  Enrico Masiero; dirigente: Diego Savegnago

Trofeo “GianMauro Anni”: riepiloghiamo i risultati e le squadre qualificate 

Girone A

Berton Bolzano B- Bassan Team Motta 5-1  Peruzzo (2), Muraro, Zamperlin, Lorenzin (BB)  Mazzaretto (BtM)
Toniolo- Cresole 1-2 Lasagna e Cervone  (C) Michielan su rigore

 

Classifica: Cresole 9, Bassan Team Motta, Toniolo, Berton Bolzano 3 Si qualifica per la semifinali il Cresole

 

Girone B

Coelsanus- Kennedy 4-3  Girardi (2), Benin, Purgato (C) Disconzi (2) e Povolo (K)

Classifica: Coelsanus 4, Kennedy 3, Nova Gens 1  La Nova Gens ha fatto ricorso sulla partita con il Coelsanus ma bisognerà attendere il 28 settembre

Girone C

Ponte dei Nori- Recoaro 2-2  Masiero e Savegnago (P) Luna e Dal Brun (R)
Classifica: Monte di Malo 3,  Ponte dei Nori, Recoaro 1
Si deve attendere l’esito della gara fra Recoaro e Monte di Malo (che si gioca il 29 settembre a Valli)  per determinare la semifinalista

 

Girone D

 

Pedemontana- Treschè Conca 1-4  Magnabosco (2), Lanaro, Pettinà (T) Meneghini (P)
Valdastico- Lugo 3-0 Malick, Drammeh, Kourouma

Classifica: Lugo, Treschè Conca 6, Pedemontana, Valdastico 3
Si qualifica per la semifinali il Lugo che ha vinto lo scontro diretto con il Treschè Conca

Le semifinaliste sono dunque Cresole,  Lugo e la vincitrice di Recoaro – Monte di Malo; rimane sub iudice l’aggiudicazione dell’ultima semifinalista che sarà decisa dal Giudice sportivo (fra Nova Gens e Coelsanus).

V

Vicenza: Eì stata presentata ieri in collaborazione con Lanerossi, la riproduzione della storica maglia indossata dal Real Vicenza, impressa nella memoria di tutti i tifosi biancorossi e non, da generazioni. La maglia che rappresenta una replica autentica del capo, è totalmente made in Vicenza. Infatti, è stato tessuto il filato originale con la medesima composizione al 50% di lana vergine, che ora è identificato da Lanerossi come F92 (Filivivi), inoltre è stato recuperato negli archivi storici dell’azienda, il codice del colore rosso originale della maglia (RR94F). La lavorazione è stata poi affidata al maglificio Selene di Rosà, azienda specializzata nella maglieria, che ha riprodotto fedelmente la storica maglia. Il capo è stato infatti realizzato su macchine con finezza 12 e costina 1 x 1. La cucitura sul fondo maglia è stata realizzata a mano, polsi e collo sono stati rimagliati a mano e la lavorazione è stata finita con una copertura a tre aghi. La “R” sul petto è stata ricamata con la tecnica del «punto catenella», mentre il numero sul retro è stato prodotto utilizzando un panno di lana, applicato poi a mano. Per ottenere il risultato finale, la maglia ha subito 4 lavaggi, di cui due a capo finito. La maglia non presenta etichette, ad eccezione di quella di «official product» sulla parte inferiore, per la volontà di replicare con la maggior fedeltà possibile, il capo originario che ne era sprovvisto. Il capo, prodotto in 150 pezzi in edizione limitata, è contenuta all’interno di un cofanetto esclusivo che riporta i colori biancorossi e il logo “R”, con il coperchio che può essere ribaltato e lasciato aperto rendendolo così un oggetto da esposizione. Tra qualche settimana, sarà acquistabile senza numeri, oppure su ordinazione, con i numeri principali, tra cui il 9 indossato da Paolo Rossi.

 

Nel giorno del suo compleanno, è stato inaugurato oggi “Largo Paolo Rossi”. Un’opera di riqualificazione dell’area antistante lo stadio “Romeo Menti” e dedicata all’indimenticato campione. Ad aprire la cerimonia, le parole del Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco: “Oggi è il compleanno di Paolo, ci tenevamo tantissimo a ricordarlo. Paolo era cittadino onorario della nostra città, un grande sportivo e un grande uomo che tanto ha dato a Vicenza e a tutta la provincia e, con i compagni di squadra, è riuscito nell’impresa di portare il nome di Vicenza nel mondo, trasmettendo anche i valori dello sport alle generazioni venute a seguire.

Vicenza Calcio femminile: Nonostante a livello statistico il Vicenza abbia creato più occasioni delle compagini durante le prime due gare, attualmente le  ragazze del Vicenza cf hanno ancora 0 punti in classifica e 0 gol all’attivo. La prossima partita porrà l’Orvieto di fronte alle Biancorosse, un avversario sicuramente meno ostico sulla carta vista la sconfitta per 0-12 rimediata in casa alla prima giornata contro la Jesina. Anche vero che serve un cambio di rotta, quasi d’identità all’attacco di Dalla Pozza, apparso molto più sterile e disorientato rispetto alla stagione passata. La grinta individuale non manca, anzi, forse è maggiore rispetto a quella avuta 4 mesi fa, manca solo una coesione in campo tra compagne.
Se la prima sconfitta si poteva anche perdonare, la seconda è stata una doccia fredda che ha sicuramente smosso gli animi dello spogliatoio, stiamo quindi pronti a vedere un nuovo volto per il Vicenza questo Sabato. Si gioca oggi pomeriggio ad Orvieto alle 15.00

Oltre a Orvieto- Vicenza cf oggi sono in programma Riccione-Jesina (ore 18) e Villorba- Rinascita Doccia (ore 18,30).  Le altre gare si giocheranno mercoledì 24.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano