Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Casarotto resta a Montecchio e altre bombe!!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Cristiano Bigolin, giocatore fondamentale dell’Arzignano Valchiampo in campo e fuori, indosserà la maglia gialloceleste anche per la stagione 21-22. Arriva il rinnovo del giocatore classe ’90 originario di Cittadella, protagonista dal 2017 della storia del club, in serie D e Lega Pro.

«Quella appena conclusa è stata una stagione bella e pesante allo stesso tempo per vari aspetti. È stata lunga a causa del Covid e non siamo partiti bene. Abbiamo sofferto i primi mesi – spiega Cristiano Bigolin –. Poi, però, siamo riusciti in 5-6 mesi a cambiare le sorti del Campionato e, dall’ultimo posto, abbiamo incoronato una stagione arrivando secondi e vincendo i Playoff. Siamo stati una vera squadra e abbiamo dimostrato sul campo di essere un gruppo veramente solido e valido, andando a prendere le soddisfazioni che meritavamo».

«Come squadra, come Arzignano, dobbiamo cercare di migliorare l’annata precedente. L’obiettivo è questo. La società lo ha dichiarato l’anno scorso e lo dichiarerà anche quest’anno. Non è mai facile, ma siamo qui per dare tutto per riuscire a raggiungere questo obiettivo – prosegue il Capitano –. Per quanto riguarda la mia riconferma, è il quinto anno che sono qui. Per me è una seconda casa, una seconda famiglia. Far parte di questa società mi rende orgoglioso. Sono soddisfatto della scelta fatta e andiamo ora ad iniziare un’annata dove ci sarà da sudare molto ma con un unico obiettivo».

Un obiettivo unico, condiviso da tutta la squadra a dimostrazione del fatto che la ricerca dei risultati passa anche dalla costruzione del gruppo. «Penso che il 70-80 per cento dei risultati dipendano molto dalla coesione che c’è nel gruppo. Per me essere il Capitano della squadra è solo motivo di orgoglio. A volte mi sento con più responsabilità addosso e sento che devo dare quel qualcosa in più, oltre che sul campo anche fuori: è lì che si costruisce una stagione. Sono consapevole però che una squadra deve esser fatta da più capitani. Gli anni che abbiamo vinto, lo abbiamo fatto quando c’erano più capitani nella squadra. Bisogna capire i momenti, i caratteri delle persone, saper unire e comprendere quando dire una parola in più, rincuorare, aiutare. Ci sono mille aspetti. Avere più capitani significa avere più personalità: così si riesce a formare uno zoccolo duro, un gruppo solido. E a sua volta tutti quelli che sono attorno seguono quel gruppo. Un’unica persona fa fatica a farsi seguire da altre persone».

Con un’importante carriera, Cristiano Bigolin negli anni ha indossato i colori di Jesolo, Sacilese Calcio, Monselice, Thermal Ceccato, Correggese, Legnago Salus. Dalla stagione 2017-2018 vive da protagonista l’Arzignano Valchiampo impreziosendo il gruppo di tecnica e valori umani.

C

Calidonense: Come già anticipato ancora mesi addietro, Marco Bonaguro è un nuovo giocatore della Calidonense Proveniente dallo Schio, difensore classe ‘91 nella prossima stagione sarà Calidonense

Cercasi:

società dell’Alto Vicentino cerca preparatatore dei portieri; se interessati scrivere al sito.
Riccardo Mastrotto, portiere del 1995, cresciuto nel vivaio delle Alte, ha giocato con gli Juniores del Montecchio San Pietro, quindi in prima squadra con San Vitale, La Contea e  Grancona;  Successivamente si è trasferito ma ha continuato a giocare fra i dilettanti.  Cerca squadra di categoria. tel. 331 441 7737

 

Chiampo: Nuova stagione e nuova collaborazione per l’ASD Chiampo Calcio: Nicola Menini entra a far parte dello Staff Tecnico come preparatore dei portieri. Quali saranno state le sue prime impressioni? Per leggere l’intervista clicca qui https://www.asdchiampo.it/…/intervista-a-nicola-menini…

Cucinato: il portiere Gioele Cucinato, classe 1992, ex Eurocalcio e Tezze sul Brenta, coinvolto suo malgrado nella crisi di separazione fra Tombolo e Vigontina sta valutando varie offerte ricevute ” ma per il momento – spiega il portiere che si è fatto valere con tutte le squadre con cui ha giocato – non mi aggradano, potrei anche valutare di smettere se non trovo il progetto che mi interessa”

parata di Cucinato

F

Fuori gioco: oggi pomeriggio alle 17.30 andrà in onda  un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza. In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in studio Piergiorgio e Pierre Zanandrea, padre e figlio accomunati da una forte passione per il calcio, i quali ci racconteranno ricordi e speranze legati a questo meraviglioso sport.

I

Isola Castelnovo: come abbiamo già corretto, il Balzarin che va all’Isola Castelnovo è Nicholas Balzarin e non Mattia. Mattia resta all’Alto Astico Cogollo come conferma il suo allenatore Ivan Carretta.

Nicholas Balzarin

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di dare il benvenuto, anzi il bentornato, a Matteo Cavallini che da oggi sarà un nuovo centrocampista a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. Centrocampista centrale o interno nel reparto di mediana, Matteo Cavallini arriva dal Delta Porto Tolle e vanta una lunghissima esperienza della categoria. Dopo le giovanili del Padova, ha giocato otto stagioni in serie D con le maglie di San Paolo, Legnago, Inveruno, Seregno, Luparense, Este, Delta, Sandonà, Campodarsego e di nuovo Delta. Oltre 200 presenze in serie D per un giocatore di grande affidabilità.

M

Montecchio: E’ ufficiale la riconferma in casa Montecchio Maggiore del capitano   Matteo Casarotto, che continuera’ a vestire , anche per la prossima stagione sportiva , la maglia biancorossa. Attaccante, classe 1998, e’ cresciuto nel settore giovanile del Montecchio Maggiore ; nelle ultime 6 stagioni ha messo a segno 62 gol . Pupillo del patron Romano Aleardi ,che lo ha visto crescere sin da bambino nel settore giovanile castellano. E’  stato ,in questo periodo,  un  profilo molto ricercato tra numerose squadre di serie D e Eccellenza, ma nonostante le “sirene” di altre formazioni blasonate , Matteo  ha deciso di rimanere a Montecchio Maggiore anche per l’anno prossimo per l’amore verso la maglia e come segno di riconoscimento verso la societa’ che lo ha valorizzato e premiato con i gradi di “capitano”.

Il funambolico attaccante classe ’98 sara’ una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Coppola sia sotto il profilo tecnico e soprattutto umano come “uomo spogliatoio” capace di creare gruppo con i compagni sia nei momenti di euforia sia nei momenti di difficolta’ e far si che il gruppo diventi una squadra unita e compatta.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI MATTEO CASAROTTO DOPO LA FIRMA DEL RINNOVO. https://youtu.be/_Spq1qi1qTI

U

United Borgoricco Padova: Il mercato della United Borgoricco Campetra inizia ad entrare nel vivo: in attesa di conoscere i primi colpi, la società ha definito ben diciassette conferme dei giocatori già in organico, ad ulteriore testimonianza della bontà di un progetto che crede nella continuità.
Continueranno a lavorare agli ordini di mister Alessandro Bertan i portieri Nicola Niero (classe 2000) e Filippo Favarin (2002), il capitano Nicola Scappin (1991), i difensori Alberto Galliot (1996), Andrea Girardi (1999) e Manuel Zantomasi (1999), i centrocampisti Marco Agostini (2000), Gianmarco Fantinato (2000), Tommaso Regazzo (1999), Isaac Sbrissa (1999), Mirko Tessaro (1989), Ognjem Vasic (1999), Matteo Volpato (2001) e gli attaccanti Edoardo Cappella (1992), Riccardo Fiorese (2000), Massimo Marangoni (2003) e Alberto Zurlo (1995).
Nei prossimi giorni si andranno a definire i primi movimenti in entrata, con il direttore sportivo Luigi Fautelli al lavoro già da settimane per aggiungere qualità ed esperienza ad una rosa già competitiva.

V

Valdagno: Un altro arrivo al Valdagno: il difensore Edoardo Munarini, classe 1995, cresciuto nel Cittadella e poi passato per Marano, Azzurra Sandrigo, Calidonense e Sarcedo, andrà a potenziare il reparto arretrato ma all’occorrenza può coprire anche la fascia.

Vicenza: Già mercoledì o giovedì di questa settimana i giocatori biancorossi concluderanno le loro vacanze estive e si ritroveranno in Via Schio per le visite mediche e per una prima presa di contatto con mister Di Carlo. E’ probabile che a fine settimana o all’inizio della prossima in quel di Caldogno la formazione biancorossa inizi a lavorare in vista della partenza per il ritiro di Asiago fissata al 16 luglio. Finora il gruppo dei convocati dovrebbe essere formato dal portieri Grandi e Pizzignacco, dai difensori Bruscagin, Ierardi, Padella (sempre che non vada nel frattempo al Modena), Pasini, Cappelletti, dai centrocampisti  Pontisso, Cinelli, Zarpellon, Zonta, dagli esterni Dalmonte, Vandeputte e Giacomelli (se chiuderà il rinnovo del contratto) e degli attaccanti Meggiorini, Lanzafame e Mancini.  Probabili le convocazioni di alcuni giovani: si fanno i nomi di Cinel, Fantoni, Cester e Issa. Ovviamente il direttore sportivo Magalini sta lavorando per implentare il gruppo con 7-8 elementi di categoria che possano portare la rosa ai 24 elementi indispensabili per affrontare un campionato complesso come quello di serie B.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano