Prima Categoria

La rivelazione Stella Azzurra vince anche il derby con il Cassola

Scritto da Federico Formisano

Cassola- Stella Azzurra  1-2

Cassola: Mason, Radu, Alberton, Agostini, Rizzo, Bortolotto, Torresan, Alberton, Ganeo, Frison, Gazzola;  Allenatore Destro.

Stella Azzurra Sant’Anna: Delogu, Vigo (Tariello dal 64′), Tasca, Cinel, Trevisan, Marchetti, Gheller (Battocchio dal 70′), Rozzanigo, Bellon (Fiorese dal 75′), Visentin (Baggio dal 80?’, Comunello( Zarpellon dal 64′);  Allenatore Martini.

Stella Azzurra vince il derby con il Cassola e vola al comando della classifica

Arbitro: Sparelli Zambon di Vicenza

Reti. 55′ Agostini (C), 58′ Bellon (S), 65′ Visentin (S).

Le due formazioni si presentano a questo derby forti del successo ottenuto nella prima gara di campionato, il Cassola in campo esterno con l’Union Torri e la Stella Azzurra in un altro derby contro il Nove.   Il Cassola è anche forte della qualificazione in Coppa.

Il primo tempo è equilibrato con il Cassola che  cerca di approfittare del fattore campo per sorprendere gli avversari e fa la partita.  In realtà come ci racconta mister Martini sono stati propri gli ospiti a rendersi più pericolosi: “abbiamo interpretato al meglio la partita — spiega il mister rosatese-    specie nel primo tempo dove dovevamo fare gol nelle occasioni che avevamo creato.”

Ad inizio ripresa però segna il Cassola con il mediano Agostini.  Ma racconta ancora Martini : “non ci siamo demoralizzati e abbiamo subito trovato il pareggio e poi poco dopo il vantaggio.  Abbiamo sofferto nella parte finale della partita visto la caratura del Cassola ma l’abbiamo portata a casa .

Il gol del pareggio è arrivato dopo 3′ : Visentin calcia una punizione che non è trattenuto dal portiere, arriva Bellon che ribatte in rete. Al 65′  Rozzanigo tira in porta e sulla traiettoria c’è un giocatore del Cassola che colpisce con la mano:  il rigore è trasformato da Visentin

Mister Destro spiega che a questo punto forse la sua squadra ha giocato “più con il cuore che con la testa, abbiamo avuto buone occasioni per pareggiare ma un pò per imprecisione e un pò per bravura del portiere ospite non siamo riusciti a passare conquistando quel pareggio che forse sarebbe stato il risultato più confacente alla gara giocata.  Entrambe le formazioni hanno giocato a viso aperte e con idee chiare ma il calcio è anche questo e bisogna saperlo accettare. Comunque complimenti alla Stella Azzurra.” 

Grazie a questo risultato la matricola Stella Azzurra va in testa alla classifica a punteggio pieno.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano