Prima Categoria

Il Monteviale non è concentrato e ne prende 4 dal Cogollo

Scritto da Antonio Martinello

A.A. COGOLLO – MONTEVIALE 4 – 1

A.A. COGOLLO: Eberle, Martini, Passuello (dal 14’st Zorzi), Bertoldo, Sanfilippo, Renon, Andreetto, Battistella, Ristic (dal 25’ Ballardin), Fracaro (dal 38’ Dal Pozzo), Critelli (dal 40’ st Omati). Allenatore: Giacomo Lorenzi

AA Cogollo

A.C.MONTEVIALE: Spiller, Mietto (dal 35’ st Carrassi), Lagni, Perucca, Lucarda, Costa,  Filotto (dal 35’ st Albijanic), Crestani (dal 1’ st Erba), Belloni, Cappelletto, Carmucci. Allenatore: Filippo Cicero

Monteviale

Arbitro: Michel Cano di  Padova

L’arbitro Cano con i capitani

Reti: 27’ Sanfilippo, al 30’ Fracaro , 47’ Critelli, (A.A.C.), Cappelletto 11’ st (R) (MTV), 35’ st Ballardin (A.A.C.)

Ammoniti: Critelli, Zorzi (A.A.C), Lucarda (MTV)

Cronaca e foto di Antonio Martinello inviato a Cogollo

Il minuto di silenzio dell A.A. Cogollo

Il Monteviale, neo capolista in coabitazione con il Thiene, si presenta a Cogollo dopo la scorpacciata di reti di domenica scorsa, per mettere più punti possibili in classifica, necessari quando si tireranno le somme ad aprile. Sorvegliato speciale naturalmente il numero 10 giallo/rosso Cappelletto, dopo il poker realizzato nell’ultimo incontro. Il Cogollo che è alla sesta gara casalinga su 9 incontri, si trova a 13 punti in classifica, la gara odierna assume il sapore di uno sparti acque per i ragazzi di mister Lorenzi, anche a causa di una classifica dopo 8 giornate molto corta, dove con una vittoria si porterebbe tra le elette del girone, mentre una sconfitta avvicinerebbe il team blu/granata alla parte bassa della graduatoria.

Dopo le abbondanti piogge dei giorni e della notte scorsa, oggi il sole ci illumina e riscalda, il terreno di gioco si presenta in ottime condizioni, in una splendida cornice naturale con il monte Cengio a fare da custode al paese di Cogollo.

La partita inizia con le squadre molto attente a non fare errori in impostazione, sia da una parte che dall’altra la palla gira molto tra i difensori pronti ad impostare per i propri attacchi, ma per vedere qualcosa di importante bisogna attendere il 21’. Fallo circa 5 metri fuori area, si incarica della punizione Crestani, calcio perfetto sopra la barriera e palla che incoccia sulla traversa, cade a terra al di qua o al di la della linea ?

Il calcio di punizione di Crestani

Le immagini non chiariscono se la palla sia effettivamente entrata

 

Per il signor Cano di Padova, non è gol e si prosegue. I padroni di casa operano soprattutto in contropiede e al 27’ con una azione tutta in velocità trovano il gol con Sanfilippo che ribatte in rete un tiro parato e non trattenuto dal bravo Spiller.

La rete dell’uno a zero

Nemmeno il tempo di assorbire la rete che Fracaro per i padroni di casa con un colpo di testa su calcio d’angolo realizza il 2 a 0 e siamo al 30’. Questo 1 – 2 galvanizza i padroni di casa e rende difficile la strada del recupero del risultato per gli ospiti, se poi si aggiunge che prima al 38’ Sanfilippo fallisce la più facile delle occasioni colpendo di testa a porta vuota mandando alto, fallendo la doppietta personale, e poi al 47’ Critelli scende sulla destra e dai 20 metri centra il bersaglio per il 3 a 0. Tutti in spogliatoio, a dire il vero quest’oggi i giallo/rossi con la testa non sono mai entrati in campo. Mentre gli uomini di Cicero fanno girare palla gli uomini di Lorenzi mettono a referto tre reti.

Carmucci fermato in tackle

La ripresa vede un Monteviale che cerca di recuperare, e Cappelletto al 10’ viene fermato con le maniere forti appena entrato in area. Rigore che lo stesso Cappelletto trasforma per il 3 a 1.

Cappelletto realizza il rigore

Ora il Monteviale spinge sull’acceleratore alla ricerca del secondo gol, ed è questo forse il momento migliore della gara con gli uomini di mister Cicero che cercano di raddrizzare il risultato, ma i padroni di casa non si perdono d’animo e agiscono in contropiede, e tale modulo porta al 35’ la quarta rete appunto in contropiede con il nuovo entrato Ballardin che fugge sulla sinistra e appena entrato in area fulmina Spiller che gli si era fatto incontro.

gol del 4-1 di Ballardin

Questa rete ha l’effetto del sonnifero e mette a riposo le velleità della squadra ospite. Un risultato di 4 a 1 che premia i padroni di casa molto bravi nelle ripartenze, e anche fortunati nel tiro di punizione del primo tempo che poteva far girare la gara in modo diverso.

la festa del Cogollo

Un primo tempo da dimenticare in fretta per i ragazzi di Cicero che non hanno affrontato la gara sotto l’aspetto mentale con la consueta concentrazione. Domenica prossima la formazione di mister Lorenzi farà visita al Colceresa che oggi ha regolato  2 a 1 il Valdagno allo stadio dei Fiori, mentre il Monteviale ha un importante incontro con i vicini di casa del Maddalene dal sapore di un Derby, oggi anche loro vincitori con lo stesso risultato per 2 a 0 a spese dell’Union Torri.

Eberle devia in calcio d’angolo

Sull'Autore

Antonio Martinello