Eccellenza

Risultato ad occhiali tra Unione La Rocca e Mestrinorubano

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla – Mestrinorubano    0 – 0

Unione La Rocca Altavilla: Berto, Cocco, Pregnolato, Artuso (7’st Zanini), Fracaro, Andriani, Bianco (14’st Raimondi), Mattioli (35’st Spiller), Tonani (35’Viviani), Marchesini, Gianesini (37’st Romio). A disp: Marocchi, Vanzo, Garbin, Boarini, Zanini. All. Beggio

Mestrinorubano: Corasaniti, Pellizzer, Crivellin (14’st Ghiraldo), Fantin, Villatora, Meneghello (Moracchiato 39’st), Scapin, Fornasaro, Nalesso (21’st Rampazzo), Topao, Pedron (35’st Baro). A disp: Bragato, Agostini, Beresin, Garon, Maniero. All. Antonio Paganin.

Arbitro: Malagnino di Castelfranco V.to

Il pareggio a reti inviolate è il giusto risultato tra due ottime squadre, messe bene in campo dai due mister, capaci di esprimere buon calcio ma anche brave nel sapersi annullare a vicenda. Nonostante questo, le occasioni non sono mancate; Gli ospiti si fanno preferire, nella prima parte di gara, per l’intensità del suo gioco. A riprova, sono le due occasioni avute con le due traverse colpite consecutivamente nella stessa azione, al 10’, da Nalesso e Fornasaro. L’Unione fatica ma c’è: Bianco al 18’ dal limite saggia i riflessi di Corasaniti  che vola a deviare il destro del fantasista di casa. Ancora Bianco batte una punizione dalla sinistra, finta il cross e mette invece verso l’accorrente Fracaro che dal limite con il mancino calcia bene ma la conclusione è deviata. Gli ospiti replicano con Nalesso che verticalizza per Fantin che un metro dentro l’area conclude con il mancino ma trova Berto che gli risponde con un ottima deviazione. Nella ripresa sono i padroni di casa a fare di più la partita e a tenere maggiormente il pallino del gioco, ma è Berto a salvare la propria porta sul tiro ravvicinato di Fantin al 11’st, così come sul colpo di testa di Villatora dal calcio d’angolo al 20’st. Sul fronte d’attacco dei padroni di casa, è Tonani a provarci ma il suo destro è fuori bersaglio. L’Unione andrebbe anche in gol con Marchesini su azione d’angolo al 28’st, ma il direttore di gara vede un leggero tocco di mano sul controllo della palla ed annulla la rete. L’ultimo tentativo per rompere l’equilibrio, lo prova Marchesini dal limite ma la conclusione è debole e Corasaniti blocca a terra. Il direttore di gara, trascorsi i quattro minuti di recupero, manda tutti sotto la doccia. L’Unione, complice la vittoria del Vigasio sul Cornedo, scala al secondo posto in classifica mentre il Mestrinorubano mantiene la quarta casella in compagnia del Mozzecane che il prossimo turno li vedrà di fronte.

Sull'Autore

Gianfranco