Promozione

Maurizio Lissandrini analizza la terza giornata del campionato di Promozione girone B

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Conferme per Marosticense e Sarcedo. Derby Longare – Marola parlano i mister.

Inizio faticoso per il Dueville ancora a zero.

 

Belle conferme in testa alla classifica per la Marosticense di mister Moresco e il solidissimo Sarcedo di Fontana per le quali non scopriamo nulla di nuovo per il loro organico formato da giocatori di categoria e l’abitudine di viaggiare nelle zone alte della classifica. Sorprese positive invece per il Trissino di Spollon e il Caldogno di mister Sgrigna che si affacciano in testa alla classifica dopo molti anni in cui si è navigato a centro classifica con lo sguardo rivolto addirittura ai Play- out, complimenti alle 2 compagini che si riscattano dopo anni di ricostruzione.

Dura la vita per il Dueville e Marola in questo inizio di campionato in pagano lo scotto di molti infortuni importanti nella rosa e anche il dazio e debutto in questa categoria molto competitiva e difficile per molti giocatori.

Da rivedere alcune compagini che stentano ad ingranare in questo inizio pieno di difficoltà sia nella costruzione del gioco sia per le polveri bagnate dei propri bomber vedi Tezze, Montebello, Chiampo, Malo che però sicuramente sapranno riscattarsi per un futuro migliore.

Derby bellissimo con molte occasioni da gol tra il Longare di Riello e il Marola di Marcolongo. Vittoria per 2 a 1 dei padroni di casa con i gol Pozza e Pegoraro ( tra i migliori in campo anche domenica scorsa) nel finale di primo tempo. Ripresa all’arrembaggio per il Marola che accorcia le distanze con il solito Ahiamadia a metà ripresa ma la vittoria rimane ai padroni di casa che saltano in testa alla classifica.

Parola ai mister : Riello ( Longare ) “ Importante è aver dato continuità al risultato di domenica scorsa, il Marola ha dimostrato di essere compagine difficile da affrontare e il pareggio ci poteva stare. La strada è quella giusta con alcuni giovani che stanno facendo la differenza, il percorso che stiamo facendo ci rende orgogliosi e soddisfatti, poi sappiamo che le vittorie aiutano a lavorare in serenità e fortificano lo spirito che ci permette di non mollare mai. Ora testa al Valbrenta, ma sono sicuro che daremo filo da torcere a tutti.

Riello del Longare

Mister Marcolongo soddisfatto a metà “ E’ stata una bellissima partita, forse la migliore giocata finora dalla mia squadra, peccato che il risultato ci penalizza troppo per colpa di 5 minuti di black- out totale sul finire del primo tempo. A nulla è valso l’assedio nel secondo tempo e complice anche un palo, potevamo far punti importanti. Ci penalizza anche l’infortunio del nostro miglior giocatore Peruzzo e poi abbiamo fatto un finale arrembante ma il Longare con una difesa chiusa e un super Finazzi ( che sappiamo è giocatore di altra categoria) hanno portato a casa una vittoria sofferta. Felice per il debutto del 2005 Sarro che ha giocato da difensore centrale dimostrando ottime capacità, faccio i complimenti a tutti perché oggi la prestazione è stata ottima.

Marosticense fa il colpaccio a Tezze rischiando la pelle al 90 quando il centravanti di casa Bajramaj sbaglia un rigore che poteva regalare il pareggio a Vallarsa e company. Vittoria sofferta ma di carattere per i gol di Bonaldo e capitan Contro nel primo tempo. Assalto finale ( in 9 per l’espulsione di Ramina e il giovane 2002 Zuffellato) con gol di Toniolo per i granata di casa che restano con l’amaro in bocca per il triste finale.

Sarcedo si conferma macchina da gol con bomber Rigoni in doppietta e gol del centrocampista Carotta per un 3 a 1 con il Dueville che arranca a zero punti in fondo alla classifica. Mister Morselli aspetta tempi migliori per la propria classifica.

Prima vittoria stagionale per il Monteviale di mister Lazzaron contro un vivace e sfortunato Montebello che colpisce anche un palo con bomber Coraini ma non riesce a far punti sul difficile campo sintetico dei giallo-rossi. In gol per i padroni di casa con doppietta su rigore di Marzari e gol di Milanello, per gli ospiti in gol con doppietta del baby 2004 Bonini prelevato nell’ultima settimana di mercato dal Legnago, che risulterà alla fine il miglior giocatore in campo.

Derby tra Trissino e Chiampo con pochissime emozioni in campo e nessuna clamorosa palla gol per entrambe le squadre, ma lo zampino in mischia su calcio d’angolo di Ciro Aliberti mette il sigillo dei 3 punti e vetta della classifica per i bianco-rossi di mister Spollon dopo alcune stagioni molto altalenanti. Per i giallo-verdi di Rezzadore grandi difficoltà in attacco con nessuna palla gol costruita in 90 minuti senza mai impensierire ( tolto un tiro ravvicinato di Cavazza ) neanche lontanamente il portiere di casa Framarin.

In gran spolvero il Rivereel di Gigi Zuccon che si riaffaccia in zona alta in classifica con la coppia gol (…. forse la migliore del girone ) Sinigaglia e Anghel che timbrano una bella vittoria contro il coraggioso Valbrenta che però non riesce a portare a casa nessun punto. In gol per i ragazzi di mister Lago il solito Pasinato che timbra il cartellino del 2 a 1 finale.

Caldogno e Malo danno vita ad una bella partita con i padroni di casa che la spuntano per 2 a 1 con i gol di Zanotto e Zangara, mentre per gli ospiti segna il gol della bandiera l’ex  Bergo in acrobazia ma non basta per la squadra di mister Piccoli che resta a 3 punti in classifica e Caldogno tocca il cielo con un dito andando a quota 7 punti.

Classifica: Marosticense, Sarcedo, Caldogno 7, Rivereel, Longare 6, Trissino 5, Tezze, Valbrenta,   4,  Malo, Montebello, Chiampo, Monteviale 3, Marola 1

 

I Top della Settimana

Fabio Sinigaglia ( Rivereel ). Bomber eterno, scarpa d’oro con il Cologna Veneta, ha segnato gol in tutte le categorie dei dilettanti. Un esempio per molti.

Nicolas Pegoraro ( Longare ) Come domenica scorsa tra i migliori in campo. Segna il gol del 2 a 0 che regala la vittoria alla sua squadra.

Roberto Zangara ( Caldogno ) classe 99 ex Arcella e La Rocca Altavilla firma il gol che vale il primo posto in classifica. Corsa e tecnica le sue doti migliori. Il suo mister lo definisce un moto perpetuo.

Il giovane di cui sentiremo parlare
Giovanni Bonini (Montebello)  classe 2004, arrivato a chiusura di mercato dal Legnago si segnala subito con una doppietta

 

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel Football Valbrenta  2-1 Pasinato (V) Sinigaglia e Anghel ® Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che si sono imposti per 2-1 sulla formazione dell’ ASD football Valbrenta con le reti di Sinigaglia e Anghel. Al termine abbiamo chiesto al giovane terzino Alberto Saorin di analizzare il match.

“Ieri è stata una partita bella tosta soprattutto dopo essere andati sopra di 2 gol perché ci siamo un po’ alleggeriti il secondo tempo e abbiamo concesso il 2-1. Gli ultimi minuti è stata una prova di forza e di coraggio perché nonostante i continui attacchi abbiamo difeso la nostra porta e abbiamo vinto una partita a parer mio meritatamente anche se sofferta. Con la squadra e con i compagni mi sto trovando molto bene sono contento del gruppo che, nonostante sia gran parte nuovo, sta legando molto bene, tutti diretti su unica strada ed un unico obiettivo.” Chiara Rampazzo da Facebook/Rivereel

Calcio Sarcedo Duevillecalcio  3-1 Rigoni (2,S) Schiesaro (D)
Tezze Marosticense  1-2 Bonaldo, Contro (M) Toniolo (T)
Calcio Trissino Chiampo 1-0 Aliberti
Caldogno Calcio Malo  2-1
Bergo (M) Zanotto, Zangara ©


Longare Castegnero Marola  2-1  Pozza, Pegoraro (L) Ahimadia (M)  Per questa partita pubblicato un servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò

Grande domenica di calcio al Martinelli, dove i nostri ragazzi hanno avuto la meglio su un Marola mai domo e sempre molto pericoloso. Partita con ritmi alti e molti capovolgimenti di fronte, dove solo un pizzico di fortuna e di cinismo, hanno permesso alla nostra squadra di fare bottino pieno. Ringrazio il numeroso pubblico accorso allo stadio per sostenere la squadra, è stato sicuramente il “dodicesimo” uomo in campo, un tifo ed un calore a tratti molto emozionante  (Da Facebook Longare)

Monteviale Montebello  3-2 Marzari (2) Milanello (Monteviale) Bonini (2, Montebello)

 

Classifica Marcatori

4 reti: Rigoni (Sarcedo),

3 reti: Petrovic (Caldogno), Anghel (Rivereel),  Pasinato( Valbrenta)

2 reti: Pegoraro, Pozza (Longare),  Ahimadia (Marola), Contro,  Pontarollo (Marosticense), Bonini (Montebello),  Marzari (Monteviale),

1 rete: Zanandrea, Zangara, Zanotto (Caldogno) Cavazza, Cazzola, Battistella (Chiampo), Schiesaro (Dueville), Bernardelle (Longare),  Bergo,  Cecchin,Piazza (Malo),  Bonaldo, Merlo  (Marosticense),  Maistro (Montebello)  Brahimi, Casolin, Milanello (Monteviale), De Cao, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Farinon, Muntar,  Ramina, Toniolo (Tezze), Aliberti, Dalla Vecchia , Zordan (Trissino),  Dal Toso ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini