Promozione

Il Tezze scappa, il Montebello lo riprende: finisce 2-2

Montebello- Tezze 2-2

Montebello :Bruzzo,Targon E. Vanzetta, Ivanov, Sartore, Pertile, Bonini ( Schiavo 65′), Rossignoli, Maistro ( Sheta 46′) Pavan ( Nastellis 80′) Coraini. A disposizione: Zonta, Targon F. Pauletto, Vujcic, Confente, Baldin.  All. sig. Marini Antonio
Tezze : Coppo, Dal Maso ( Toniolo 15′) Povolo, Vallarsa ( Ferrari 75′) Dal Lago, Lucato,Farinon,Diquigiovanni,Bajramaj ( Pieropan 65′), Podvorica( Zamperetti 88′), Muntar; A disposizione:Baccaro, Parise, Cochele,Cariolato.  All. sig. Castaman Paolo
RETI : Diquigiovanni 25′, Sheta 48′, Farinon 52′, Rossignoli 60′
Arbitro : sig Carraro ( PD ).
Senza vincitori il derby tra il Montebello e le Tezze che disputano un buona partita e si danno battaglia fino alla fine per ottenere i 3 punti, ma l’imprecisione degli attaccanti e le belle parate dei portieri salvano il pareggio che alla fine sembra il risultato più giusto. Bella la cornice dello stadio  con il pubblico che si è divertito nel vedere le proprie squadre provarci e non mollare mai fino al 90°.
Primo tempo con grande palleggio del Tezze di mister Castaman che gioca palla a terra e crea qualche apprensione al giovane portiere ( cl.2004) di casa Bruzzo, che nulla può fare al 25 quando il tornante di fascia Farinon ( tra i migliori in campo) scodella al centro un bel pallone sul quale si avventa Diquigiovanni che di precisione infila il vantaggio granata.
Montebello crea poco,  ma l’impressione è buona con qualche ripartenza e voglia di giocare per pareggiare la partita.
Ripresa con i fuochi d’artificio nel primo quarto d’ora, infatti al 48′ Coraini porta a spasso la difesa ospite e scodella al centro un bel cross che il neo-entrato Sheta colpisce di testa per il pari momentaneo.
In attacco il Tezze crea alcuni calci d’angoli pericolosi e proprio su uno di questi va in vantaggio con il tap-pin di Farinon che da 1 metro porta in vantaggio i ragazzi di Castaman. Partita che però il Montebello non ci sta a perdere e ancora su una discesa del solito Coraini la palla finisce sui piedi del giovane Rossignoli che timbra il definitivo 2 a 2  finale.
Le squadre ci provano ancora e il Tezze va vicino al vantaggio ma sulla linea di porta ancora Rossignoli toglie l’urlo del gol per gli ospiti a portiere battuto. Partita corretta, bella, complimenti ai 22 in campo per la grande determinazione sportiva e anche per il bel gioco espresso in campo. Un passo avanti in classifica che fa morale. Buono l’arbitraggio del sig.Carraro.
I migliori in campo a nostro avviso sono risultati Rossignoli  ( gol e grande tecnica calcistica ) e il giovane portiere Bruzzo. Per gli ospiti il centrocampista Diquigiovanni ( visione di gioco e gol ) e il tornante Farinon.

Castaman e Marini allenatori di Tezze e Montebello

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini