Eccellenza

Tra La Rocca Altavilla e la Belfiorese esce un equo pari  

Scritto da Gianfranco

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA –  BELFIORESE   1 – 1

reti: St: Balde al 5’ (B), Ballarini al 8’ (LR)

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Lotto, Vanzo @ (Capitanio 25’st) Belfanti, Scaglione, Ghosheh, Pilan (Lombardo 12’st), Mattioli (Tonani 12’st) Ballarini (Cvektovic 43’st), Bertollo (Bellon 12’st), Gianesini A disp.:  Fantin, Cocco, Fortuna, Guglielmetti, Allenatore: Beggio Paolo.

BELFIORESE: Tebaldi, Aldegheri, Nizzetto M., Fiero, Andreis, Ferrarese, Balde (Maggio 31’st), Nizzetto L., Camparmò, Baltieri @ (Menegazzi 22’st), Leoni. A disp.: Guglielmoni, Quargentan, Abbate, Zerman, Laperni, Pinelli, Pennacchio. All: Piuzzi Roberto.

Arbitro:  Davide Tiozzo Fasiolo di Chioggia.   Assistenti: Simone Pretto di VI e Kouassi Francis Amon di TV

Note: spettatori 100 circa – terreno in ottime condizioni

Foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Tra La Rocca Altavilla e la Belfiorese, botta e risposta in tre minuti. Nel secondo tempo, tra il 5’ e l’8’, prima il folletto Balde porta in vantaggio gli Ospiti, poi, bomber Ballarini la rimette in equilibrio. Ma non facciamoci ingannare dall’esiguo 1-1; in campo, entrambe le contendenti hanno tentato l’obbiettivo grosso, sventato, sia dai propri terminali difensivi che dall’imprecisione sottoporta.  Alla fine, una bella partita, giocata intensamente con qualche pregevole giocata.

Il calendario del Campionato di Eccellenza, propone la 5^ giornata, ma sono già sei quelle giocate in forza all’infrasettimanale giocata come 16^. Di fronte La Rocca Altavilla e la Belfiorese. E’ un remake della partita di Coppa Italia giocata nel Veronese meno di un mese fa e dove l’ha spuntata la banda Beggio. Gli schieramenti vedono gli undici di Beggio in campo con un 4-4-1-1 con il ritorno a tempo pieno di Pilan, e con Mattioli a giostrare dietro il terminale Ballarini. 4-3-3 invece per l’undici di Piuzzi con, in avanti lo sgusciante Balde, il Vicentino Camparmò centrale e Leoni a viaggiare a sinistra.

La Rocca parte a spron battuto: bomber Ballarini già al primo affondo sfiora il vantaggio con Ballardini che alza troppo la mira dal limite. Più ghiotta l’occasione capitata al 4’ ancora sui piedi del 9 di casa che a centro area gira il destro con la sfera appena sopra la traversa. La Belfiorese non tarda a rendersi pericolosa: al 8’ è Andreis a sfiorare la rete. Al 14’, veloce ribaltamento di fronte dei padroni di casa con Mattioli che serve Belfanti: destro dal limite e palla che si stampa sulla traversa con Tebaldi battuto. Al 19’, Marocchi deve volare per disinnescare il fastidioso cross dalla destra del versante ospite. Da qui la partita comincia perdere di intensità così che le manovre delle due squadre trovano costantemente le difese piazzate e non riescono a trovare spazi per farsi male. Si va all’intervallo e al rientro gli ospiti al 5’st passano: la conclusione di Leoni si stampa sulla traversa e al rientro è Balde ad essere il più lesto a metterla in fondo al sacco. La Rocca reagisce subito e all’8’st, parte da Pilan l’azione che porta al pari: dalla destra Pilan taglia tutto il campo trovando a sinistra Gianesini che è bravissimo in spaccata a rimetterla in mezzo per Ballarini che insacca di petto. Le due reti fanno vivacizzare l’incontro anche grazie alle tre sostituzioni effettuate da mister Beggio: dentro Tonani, Lombardo e Bellon per Mattioli, Bertollo e Pilan. Ghosheh ci prova al 16’ ma la conclusione mancina finisce alta. Al 20’st è capitan Baltieri, per gli ospiti, a sfiorare il palo alla destra di Marocchi. Bella l’intesa Ballarini – Gianesini –Tonani al 27’st con quest’ultimo al tiro di poco alto. Ancora Tonani al 38’st entra in area di forza tra due avversari ma la conclusione mancina e deviata all’ultimo da Andreis che mette in angolo. Anche gli ospiti spingono alla ricerca della palla buona per offendere ma l’ultima occasione capita a Lombardo al 48’st su servizio di un instancabile Gianesini: il fantasista di Beggio gira con il mancino in acrobazia ma la palla vola sopra la traversa. Buona la direzione di gara del Sig. Tiozzo Fasiolo che dopo i quattro di recupero manda tutti sotto la doccia. Ora avanti con il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo con La Rocca ospite dell’Academy Plateola mentre la Belfiorese è tra le mura amiche nel derby con il Valgatara.

Sull'Autore

Gianfranco